Acornsoft

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Acornsoft
Stato Regno Unito Regno Unito
Fondazione 1982 a Gütersloh
Fondata da David Johnson-Davies
Sede principale Cambridge
Gruppo Acorn Computers Ltd
Settore Informatico
Prodotti videogiochi

La Acornsoft era una società di sviluppo software, ramo della Acorn Computers Ltd, e principale editore di videogiochi per la BBC Micro e la Acorn Electron. Oltre ai videogiochi, la Acornsoft produceva anche un vasto numero di titoli educativi e pacchetti software di utility.

Benché la maggior parte dei giochi prodotti dall'azienda erano cloni o remake di popolari arcade (per esempio Hopper è un clone di Frogger mentre Snapper lo è di Pac-Man), furono prodotti anche alcuni titoli originali ed innovativi per l'epoca come Revs ed Elite, che lanciarono un nuovo genere di videogiochi.

L'Acornsoft si distinse anche per la pubblicazione di numerose avventure testuali di importanti autori come Peter Killworth, fra cui Philosopher's Quest e Countdown to Doom.

Nonostante la Acorn continuò a pubblicare software per ufficio sotto il nome di Acornsoft per la BBC Master, la Acornsoft fu venduta insieme all'intero catalogo alla Superior Software nel 1986. La Superior ripubblicò molti dei titoli dell'azienda, spesso come parte di compilation come Play It Again Sam e Acornsoft Hits.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]