World Leaders Entertainment

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La World Leaders Entertainment (prima chiamata Noodlesoup Productions) è una casa di produzione indipendente di animazione e di pubblicità con base a New York.

Produzioni[modifica | modifica wikitesto]

Intrattenimento[modifica | modifica wikitesto]

Le produzioni di intrattenimento più significative della World Leaders sono The Venture Bros. per la Adult Swim, Gotham Girls per la Warner Bros., Battle Pope per SpikeTV, Supernormal per CITV e Super Gliders per Kids' AOL.

Ha prodotto inoltre le sequenze animate di apertura dei film Il padre di mio figlio e Duplex - Un appartamento per tre per la Miramax.

Commerciali[modifica | modifica wikitesto]

Nel campo commerciale la World Leaders ha recentemente realizzato una campagna di otto spot animati per il Net10 della Tracfone in collaborazione con Droga5; questa campagna ha vinto nel 2008 l'oro al Cannes Lions International Advertising Festival, l'oro ai premi One Show e l'argento ai premi ANDY.

La World Leaders ha prodotto pubblicità per una serie di clienti come Microsoft, Choice Hotels, Amtrak, General Mills, Kohler, Heartgard, Cartoon Network e MTV in collaborazione con agenzie come Droga5, Saatchi & Saatchi, Arnold Worldwide, GSD&M, Euro RSCG, Strawberryfrog, Young & Rubicam e DraftFCB.

Informatica[modifica | modifica wikitesto]

La World Leaders Entertainment ha inoltre creato applicazioni interattive e piccoli siti per i suoi clienti.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN317120032 · LCCN (ENno2015115842 · WorldCat Identities (ENlccn-no2015115842