Victoria Asher

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Victoria Asher
Victoria Asher.jpg
NazionalitàStati Uniti Stati Uniti
GenereSynth pop
Alternative dance
Pop punk
Periodo di attività musicale1992 – in attività
EtichettaDecaydance, Fueled by Ramen
Sito ufficiale

Victoria Jane Asher (20 gennaio 1986) è una tastierista statunitense, è la tastierista dei Cobra Starship ed è conosciuta dai suoi fan come Vicky-T[1].

È la figlia del produttore/manager/musicista Peter Asher della band Peter and Gordon ed è la nipote di Jane Asher, attrice e prima fidanzata ufficiale di Paul McCartney.

Quando aveva otto anni ha cantato nell'album Christmas Special di Neil Diamond ed è apparsa con lui in una trasmissione su HBO.[2]

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha frequentato il liceo con Shwayze e con il fotografo Lauren Dukoff. Ha dichiarato di essere stata goth da più giovane e che le piaceva Marilyn Manson. Ha continuato gli studi alla NYU dove ha studiato cinema e in quegli anni ha diretto il video musicale della sua band, Guilty Pleasure, e molti altri video musicali e pubblicitari fra cui uno spot dell'iPod, ha lavorato anche con Michel Gondry e Terry Gilliam.[3] La sua band precedente si chiamava Optimo e Asher l'aveva formata a Los Angeles con dei suoi amici. Ha un secondo progetto chiamato NotInTown con Frank Staniszewski (tastierista dei Big City Rock).

Nel 2007 Asher, con i Cobra Starship, ha partecipato all'Honda Civic Tour con i Fall Out Boy, The Academy Is..., i +44 e Paul Wall. Ha cantato al posto di Carol Heller nella canzone Make You Smile dei +44.[4]

Nell'agosto 2007, attraverso MySpace, c'erano voci che Asher, il cantante dei Fall Out Boy Patrick Stump e Ashlee Simpson, stessero collaborando ad una canzone. Successivamente la stessa Asher ha sentito.[5] È entrata a far parte dei Cobra Starship quando Gabe Saporta, leader della band, cercando una tastierista conobbe Asher tramite MySpace. Alex Suarez, bassista del gruppo, che la conosceva già, la contattò.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Ha un Volpino di 7 anni chiamato Gizmo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie