Utente:TierrayLibertad/archivio discussioni 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sempre cinema...

Ok, se hai scritto tu a TW ora li risistemo io. Poi vedremo che fare per l'"ufficialità" dei generi cinematografici.

shaka 08:46, Nov 15, 2004 (UTC)
Ho fatto stanotte l'accorpamento dei generi cinematografici perché ne avevo visto sparpagliati un po' qua e un po' là; forse mi son perso qualche passaggio di discussione in cui veniva detto che dovevano essere suddivisi fra categoria:generi cinematografici e categoria:film (ma allora, perché? In base a quale criterio?). Cmq, nessun problema. Posso rimetterli a posto anch'io: solo vorrei sapere il perché della suddivisione. Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 09:05, Nov 15, 2004 (UTC)
Così avevo capito funzionasse. Però, stanotte, guardando le categorie, ho avuto la sensazione che non fosse così. Però sicuramente mi sono sbagliato. Sorry, allora. Vedo che Shaka sta rimediando alla (involontaria) malafatta. :-)) Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 09:22, Nov 15, 2004 (UTC)

Fatto!

shaka 09:41, Nov 15, 2004 (UTC)

Una domanda: Dove ci sono più sceneggiatori, registi, autori, come si procede? Controlla la scheda di Blow-Up che sto terminando... grazie! MartinBk 20:54, Nov 15, 2004 (UTC) Trovato nella scheda d'esempio... con la virgola. Procedo allo stesso modo per più generi? MartinBk 20:58, Nov 15, 2004 (UTC) Sto usando vari db (Cinematografo, Yahoo Cinema, IMDB) + il Morandini e il Mereghetti... vado avanti! MartinBk 21:18, Nov 15, 2004 (UTC)

Infatti, se trovo discordanze vado "a maggioranza". Buon lavoro anche a te. :) MartinBk 21:27, Nov 15, 2004 (UTC)

Sono già WikiDipendente... dove ci si disintossica, che forse sono ancora in tempo? :D buonanotte anche a te :-) - MartinBk 01:14, Nov 16, 2004 (UTC)

Finita anche la C, vado a letto davvero. Buonanotte ancora. :-) MartinBk 01:27, Nov 16, 2004 (UTC)

categorie con spazio

Ciao TierrayLibertad,
Scusa l'ignoranza: come mai in categoria:Guerre Stellari hai modificato le cat. negli articoli in modo che non vengano ordinate alfabeticamente? Grazie. Marcok 17:26, Nov 15, 2004 (UTC)

Capisco. Il problema è che i "contenitori" delle serie cinematografiche che stai riordinando possono avere potenzialmente (in futuro) centinaia di articoli (vedi la cat. Star Wars in en:W e simili). Questo sistema di ordinamento (che non ti nascondo di trovare personalmente assai discutibile sempre) IMHO può dunque essere utilizzato, al limite, in (poche) sotto-categorie all'interno di una categoria, mai dove gli articoli che possono essere infiniti (a meno che non parliamo di una categoria:Sette nani :)). Se hai dei dubbi, possiamo spostare la discussione in Discussioni portale:Cinema o al bar. Marcok 18:47, Nov 15, 2004 (UTC)

Ti ringrazio per la tua cortesia e disponibilità. Se per te può andare bene terrei l'ordinamento "con spazio" solo per le sottocategorie nazionali (es. categoria:attori italiani, categoria:attori francesi ecc.), più che altro per omogeneità con quanto è stato fatto per altre categorie analoghe, almeno fintanto che qualcuno non avii una eventuale discussione più ampia. Grazie ancora e buon lavoro. Marcok 23:27, Nov 15, 2004 (UTC)

Ciao TyL,
mi sento di confermare quanto sopra detto da Marcok (sulla base di lunghe ed estenuanti, anche, discussioni svoltesi la scorsa estate). A quanto pare senza indicizzazione, dovrebbero andare solo le sotto-categorie (e neppure tutte, chissà poi perché). Così, cmq, è. Nota che l'argomento categorie è sempre stato, fin dal loro apparire, molto discusso. :)) Twice25 / ri-cyclati / "Wikilove" Immagine floreale per il wikilove 01:42, Nov 16, 2004 (UTC)

Doppi redirect

Ciao, ho notato che stai facendo un po' di spostamenti. Volevo segnalarti che se sposti A -> B e poi B -> C il redirect A -> C devi modificarlo a mano, altrimenti non funziona (è successo con Ghost Dog, ad esempio).
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 16:07, Nov 19, 2004 (UTC)

I malefici due punti

Caro TyL,
Riguardo alla tua modifica a Star Trek- L'insurrezione e link relativi, ti volevo segnalare che tempo fa è stato deciso di non usare i due punti (":") per i titoli degli articoli, ma di riservarli solo ai nomi delle pagine di servizio (tipo Wikipedia:qualcosaltro). Siamo così costretti (a malincuore) a non inserire nei titoli dei film tale carattere, o sostituirlo con un altro ("-" nel mio caso). Se lo ritieni possiamo discutere di un eventuale criterio unificato (almeno per i film). Ciao. --Marcok 12:02, Nov 20, 2004 (UTC)

Sulle motivazioni della scelta purtroppo non so molto più di quanto ti ho riportato (forse è precedente al mio arrivo su Wikipedia), per sapere qualcosa di più sulla questione e sul punto interrogativo potresti ad es. fare un' interrogazione al bar. Dopodiché magari ne possiamo discutere sul portale cinema per i nomi da dare ai film. Marcok 12:41, Nov 20, 2004 (UTC)

Puntualizzo: i due punti sono leciti solo per i namespace.. che è un insieme abbastanza vasto (a parte quelli ufficiali di Wikipedia, dai un occhio anche alla sezione dedicata ai progetti esterni), ma che può ancora crescere. Inoltre, c'erano questioni tecniche che lo sconsigliavano (evitiamo i "finti namespace").
Per questo solitamente sostituiamo i ":" con un "-" o equivalenti. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 15:51, Nov 20, 2004 (UTC)

Pagina riapparsa

Io trovo sempre qui [1] il link alla pagina vuota Paese Regno Unito Anno: 1964 Durata: 93 minuti Regia: Stanley Kubrick [CUT] Ares

E adesso l'ho trovata anche qui [2]. Ares 14:20, Dic 5, 2004 (UTC)

Risposta alla proposta...

Ok, per le traduzioni non c'è problema, mi ci dedico volentieri. Le voci cinema e film sono quasi a posto (oddio, nela prima manca ancora parecchia roba), ma posso comunque continuare a lavorarci. Nel frattempo ho aggiunto un'altra sottocategoria a Categoria:Cinema, ovvero Categoria:Formati cinematografici. Buon lavoro e a presto.

shaka 21:47, Nov 21, 2004 (UTC)

Elenchi cronologici

Alle volte tutte le convenzioni di Wikipedia mi danno noia... :D

shaka 23:12, Nov 22, 2004 (UTC)

attori e attrici

Ciao TyL,
vedi quanto ho scritto in Discussioni portale:Cinema#Attori e attrici e poi magari allarghiamo la discussione, ok? 'Notte. Marcok 00:34, Nov 24, 2004 (UTC)

Astensione

Ti sei espresso nel sondaggio in corso con voto do astensione. Forse non è abbastanza chiaro, ma i sondaggi hanno solo due possibili risposte (per semplificare le cose che sono già abbastanza complicate!): si e no; l'astensione non è prevista e non viene conteggiata. Inoltre la tua opinione (rispettabilissima) sarebbe meglio espressa nella pagina di discussione Discussioni_Wikipedia:Amministratori e questo per due motivi: primo rimane nel suo contesto logico e secondo non ingolfa la pagina del sondaggio dove, se tutti esprimono le loro opinioni, si ricomincia e discutere e non ci si raccapezza più su quello che si deve decidere. Siccome l'esempio attira sempre, ti pregherei, se sei d'accordo di spostare il tuo commento nella pagina di discussione. Grazie, ciao - Gac 08:54, Nov 24, 2004 (UTC)

Entrando nel merito della tua opinione, ebbene non hai torto: un'approvazione in blocco è molto rigida. Tieni però presente che il problema degli amministratori è già stato spezzettato in (credo) 5 sotto-problemi e per ognuno di questi occorre discutere in maniera esastiva per settimane e poi sottoporre a sondaggio per una settimana (di solito). Si arriva così a mesi e mesi di tempo. Se facessimo un ulteriore spezzettamento, come suggerisci e come sarebbe teoricamente giusto, arriveremmo ad anni ! (non sò se ci sarò ancora!). Solo questa è la motivazione. Ciao Gac 08:59, Nov 24, 2004 (UTC)

Spezzettamento

Hai ragione, non ho riflettuto abbastanza prima di iniziare il sondaggio. In effetti si potevano fare 6 sondaggi contemporanei. (che stupido).
Senti, per evitare di fare completamente la figura dello stupido, perchè non modifichi tu il sondaggio trasformandolo in 6 ? Siamo all'inizio e se fatto subito non dovrebbe creare troppo casino. Così recuperiamo anche il tuo voto (prezioso). Gac 09:09, Nov 24, 2004 (UTC)

Sondaggio fermato e riavviato

Ciao,
Volevo segnalarti che ho interrotto il sondaggio in corso per scinderlo in 6 sondaggi (uno per ciascun punto). Qui trovi i sondaggio riformulato, quando hai tempo puoi passare a riformulare il tuo voto?
Grazie! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 13:50, Nov 24, 2004 (UTC)

Lezione di educazione civica

... allora va bene così !! ciao. Marius @ 19:50, Nov 24, 2004 (UTC)

buongiorno a te, Nic

Cosa vuoi, superate certe età ti bastano poche ore di sonno (e se vado a dormire presto, altrettanto presto mi alzo ...). In un certo senso sono tornato all'antico (come Proust, sovente usavo coricarmi presto la sera ...). Ma preferisco fare il nottambulo: a guardare wikipedia al mattino presto si vedono troppe cose che non vanno: un po' come se ci si specchiasse prima di radersi o - per le signore - prima di farsi il trucco ... :-) Ho una quindicina di finestre con articoli potenzialmente da correggere. Non credo li farò tutti ... - Twice25 / ri-cyclati / "sorridi: sei su Wikipedia" Immagine floreale per il wikilove 05:52, Nov 25, 2004 (UTC)

Buon viaggio. Spero non troverai nebbia. Buona giornata ancora - :-) Twice25 / ri-cyclati / "sorridi: sei su Wikipedia" Immagine floreale per il wikilove

Cinema

Ciao, ho visto la tua proposta per la sistemazione e l'organizzazione della categoria cinema su wikipedia. Ti ringrazio per aver pensato anche a me, mi piacerebbe molto partecipare, ma è da qualche mese che non riesco più a trovare il tempo di lavorare a wiki. Sono più che impegnatissima, da un momento all'altro mi è successo di tutto, credo però che tutto si risolverà entro le prime due settimane del mese di dicembre. In questo caso, sarò in prima fila a darti una mano. A presto (spero), ciao! --Silvia 20:04, Nov 25, 2004 (UTC)

Sante Caserio

Sarò felice di arricchire quella voce, grazie! Vedo che tu tra le buone intenzioni hai Buenaventura Durruti... penso che io e te andremo d'accordo! PS, essendo nuovo ho una domanda: si fa così per scrivere i messaggi o sto facendo una cosa strana? -- ehm... ci sarebbe un modo per firmare in automatico???

Se vai a vedere la mia pagina, ho scritto qualcosa su Sante... però devo raccogliere dati più precisi prima di arricchire la voce --Sante Caserio 00:08, Nov 27, 2004 (UTC)

Film

Ho inserito i nuovi parametri nella pagina di base. Non mi avevate dato tutte le descrizioni esatte dei commenti ai parametri da inserire, così me le sono dovute inventare ... ditemi se vanno bene o se devo cambiarle. Quando mi date l'ok faccio partire il botolo. Se volete cambiare i commenti scrivete sempre qui quelli definitivi, così rimane una fonte unica. La pagina /draft, se non vi serve per altri scopi, si può cancellare. Aspetto ordini, ciao Gac 06:07, Nov 26, 2004 (UTC)

Corretta la xxx. Per la posizione del parametro effetti speciali ditemi voi, per me è indifferente. Tra l'altro la posizione nella tabella non influenza affatto la posizione nel template che può essere diversa (anche se lo sconsiglio caldamente perchè fonte di probabili errori). Ciao, Gac 07:52, Nov 26, 2004 (UTC)

lucio birello

sinceramente l'articolo l'ho fatto un po di tempo fa, solitamente mi rifaccio a testi che ho a casa che probabilmente sono simili a quelli del sito visto che si rifanno anche alla scuola di naturopatia della simo (dove hai trovato le stesse informazioni), effettivamente dovevo verificare che non ci fossero le stesse informazioni su internet!non è stato donato quindi lo rifarò dopo la cancellazione, elaborando altre informazioni a mia disposizione, grazie e ciao Riccioli72 03:03, Nov 28, 2004 (UTC)

controllo

le voci piu vecchie forse, quelle recenti cioè quelle degli ultimi due mesi dovrebbero essere a posto:-), ciao!Riccioli72 03:13, Nov 28, 2004 (UTC)

Ordinamento categorie

L'ordinamento all'interno delle cat., come si diceva, è un criterio omogeneo. Inoltre non è mai detto che non possa saltare fuori qualche nuova voce: alla "trilogia" ne ho appena aggiunta una che era stata dimenticata: il personaggio principale Uomo senza nome. Ciao e buona domenica. Marcok 10:20, Nov 28, 2004 (UTC)

Comprendo le tue ragioni, tuttavia ritengo personalmente di non inventare nulla, ma di limitarmi a seguire quanto generalmente accettato nella wikipedia italiana (al momento). A questo riguardo, se hai qualche proposta migliorativa sulle categorie, a me non dispiace di certo, ma forse sarebbe meglio se tu avviassi una discussione aperta (ad es. in Discussioni aiuto:Categorie), per magari poi proporre un sondaggio o un referendum. L'argomento si presta di sicuro a notevoli evoluzioni (ad es. Ho notato che nella wikipedia inglese, solo per la voce principale a cui si riferisce la categoria, si usa un asterisco per ordinarla prima delle altre.) Marcok 10:39, Nov 28, 2004 (UTC)

Caro TyL,
ricollegandomi leggo solo ora il tuo ultimo messaggio. Trovo che hai fatto bene ad intraprendere una discussione al bar, speriamo che dagli altri wikipediani ne esca qualche chiarimento della questione, che è sicuramente ambigua e finora lasciata un po' troppo a se stessa. Se non succede, sono altresì convinto che troveremo un punto di compromesso. Mi scuso con te se sono sembrato troppo rigido nella mia posizione. Intanto ci penso, poi mi farebbe piacere riparlarne. Nel frattempo buona serata. Marcok 19:16, Nov 29, 2004 (UTC)

Risiko

LOL confesso che ci avevo pensato...volevo mettere tra le curiosità: "universalmente nota per il celebre gioco" (la conosciamo tutti solo per quello, ammettiamolo) :-D Buona Domenica --Civvi 13:35, Nov 28, 2004 (UTC)

Ordinamento provvisorio

diletto, puoi dare un'occhiata qui? grazie. bacio, Auro (parole e bacibici) 17:05, Nov 28, 2004 (UTC)


Godard & Rohmer

E' che sono i miei registi preferiti! :-) Pensavo che per iniziare almeno una filmografia poteva essere un buon passo. Su Godard sarei andato avanti da subito ma non trovo più il mio preziosissimo Castoro. Di Rohmer ho qui il fido "Le Mani" e quindi passo subito a tradurre i titoli... --Lopo 18:12, Nov 28, 2004 (UTC)

  • Credo che fr.wiki vada per anno, senza curarsi dell'ordine di uscita o di realizzazione... Mi pare che la filmografia del castoro invece sia secondo l'ordine di realizzazione. Anche perché non mi ricordo di film realizzati prima di altri, ma usciti dopo... Ne faceva tantissimi, ma uno alla volta :-) --Lopo 18:24, Nov 28, 2004 (UTC)
  • Ovviamente. Se c'è qualcosa che non ci torna (ma per Rohmer dovrebbe essere più facile) segnaliamocelo, ok? Ciao! --Lopo 18:37, Nov 28, 2004 (UTC)
  • Triple agent mi risulta ovunque del 2004... E' passato a Berlino a Febbraio ed è uscito poco dopo in Francia. --Lopo 23:48, Nov 28, 2004 (UTC)
  • In Italia ancora non è uscito... Un'altra cosa: sia il mio libro, sia il Morandini 2005, riportano che Perceval le gallois e La femme de l'aviateur sono usciti in Italia con il titolo originale (Forse La femme aveva la traduzione come sottotitolo, stando al Morandini). Ne approfitto per chiederti: come si segnala, normalmente, che un film 1) è uscito in italia con il titolo non tradotto; 2) non è uscito in italia e quindi si elenca il titolo originale? -- Lopo 00:00, Nov 29, 2004 (UTC)
  • Mi pare un buon criterio, è quello più sensato. --Lopo 07:58, Nov 29, 2004 (UTC)

Categorie e sottocategorie

Ciao Nicola,
mi era sfuggito questo tuo post. Sinceramente, le categorie ci (mi) hanno dato problemi fin dal loro apparire ... In realtà ci sono talmente tante opportunità di organizzazione delle stesse che a volte c'è da perderci un po' la testa. Di sicuro, negli ultimi mesi sono aumentate di numero e gestirle non è sempre cosa facile. Ma solo con il loro uso prob. ci miglioreremo. Ciao !! Twice25 / ri-cyclati / "sorridi: sei su Wikipedia" Immagine floreale per il wikilove 10:30, Nov 29, 2004 (UTC)


Film

Ordini eseguiti - come spiego qui - Gacbot 09:14, Dic 1, 2004 (UTC)

Filmografie

Già... come vogliamo regolarci?

shaka 16:35, Dic 4, 2004 (UTC)

Criptico

Ciao TierrayLibertad Se tu vuoi si puo anullare e recriver nella wickizionari. ¿ Che dici?--Nicelotus

Festival della qualità

Il primo festival della qualità si è concluso, grazie per aver partecipato!
Se ti va, fai un salto a leggere le conclusioni.
Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 18:08, Dic 9, 2004 (UTC)

Hagia Sofia

Ciao,
riesci a mandarmi uno print screen di Netscape con l'articolo Hagia Sofia? Tanto per vedere quello che vedi tu e cercare di aiutarti.
Se vuoi mandarmelo per mail: frieduz c/o tiscali punto it, altrimenti uploadalo su wiki che magari anche gli altri ci danno un'occhiata e poi lo cancelliamo una volta risolto. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 13:34, Dic 10, 2004 (UTC)

Nouvelle Vague

Ciao TyL, ho creato uno stub sulla Nouvelle Vague. Visto che te ne intendi di cinema francese dai un'occhiata e, se vuoi e puoi, arricchisci la voce. Ciao e buon lkavoro comunque.

shaka 12:30, Dic 12, 2004 (UTC)

Ho visto che hai fatto molti articoli sull'argomento, compreso quello su Les Cahiers du cinéma, quindi sicuramente più di me ne sai... :D

shaka 12:54, Dic 12, 2004 (UTC)

Vieille Vague

Ciao Nicolissimo ... (auguri per il tuo onomastico, ma non mi ricordo quando ricorra esattamente ...)
mi sono riletto (ho cercato di rileggere) tutto quanto il confusissimo contenuto della discussione cui fai riferimento ma non sono riuscito a trovare i punti che tu indichi. In ogni caso, tengo a tranquillizzarti che non mi sono per niente risentito di alcun che. Le discussioni, se sono tenute su un piano garbato e non si scade nella volgarità, mi piacciono assai: le trovo il sale della vita. Tu cmq sei proprio tosto: difficile prenderti in castagna e non trovarsi d'accordo con te (io quando mi trovo troppo d'accordo con qualcuno mi preoccupo ...). - Abbracci. Fatti sentire :-) - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 17:31, Dic 12, 2004 (UTC)

Alleluja, brava gente
Alleluja, brava gente

Sei un grande e un buon amico (sia pure virtuale; ma spero ci si possa conoscere di persona, un giorno o l'altro). Se devo trovarmi a disagio per l'essere troppo d'accordo con qualcuno, preferisco farlo con qualcuno come te. - ;-)

Guarda che ci conto. Se me lo fai sapere con un po' di anticipo vedo di farmi trovare a Genova (se per caso fossi a Biella). Tieni conto che fra fine gennaio e febbraio ci dovrebbe essere un wiki-raduno a San Benigno Canavese (30 km a nord di Torino). È un po' distante forse per te ma penso che sarebbe una bella occasione di incontro con altri amici wikis. In estate, poi, non sarebbe male montare un nuovo raduno o a Genova (c'è ne è già stato uno, il primo in assoluto, lo scorso giugno), o meglio ancora a Sestri Levante, dove regna donna Paola (ma lei ancora non lo sa ...:-)). Insomma, quando dico un giorno o l'altro sono forse un po' ottimista ma non distante da una possibile realtà. :-) Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 00:22, Dic 13, 2004 (UTC)
Un caffè sarebbe meglio che niente. Una mangiata (mi pare di capire che anche tu sia una buona forchetta, come si dice ...) è sempre una cosa più adulta. Ma in attesa dell'opportunità ... Sui tempi non ti preoccupare troppo: solitamente noi facciamo spostamenti frequenti (causa vecchietti da monitorare ...): come al gioco della roulette russa sarebbe un cinquanta e cinquanta. Faremo uscire il cinquanta che ci interessa. ... ;-) - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 01:01, Dic 13, 2004 (UTC)

Vergogna!

Una cosina piccola per vergognaperloro@inventati.org: non ho sottomano le parole esatte, ma pare che su "Repubblica" di oggi, Tiziana Maiolo, in un'intervista a proposito della ragazza rom morta qualche giorno fa schiacciata dal cassonetto di raccolta di abiti dismessi abbia detto qualcosa come «Quella ragazza stava solo rubando. Basta col pietismo». Ogni commento è superfluo... --Paginazero - Ф 07:18, Dic 15, 2004 (UTC)

Giorno di nascita

Guarda che le probabilità non sono 1/365, ma molte meno! L'equivoco deriva dal fatto che sarebbero 1/365 se stabilisci prima il giorno. Se invece consideri che la coincidenza possa avvenire per uno qualunque dei 365 giorni dell'anno, le probabilità scendono drasticamente. Non mi ricordo esattamente la dimostrazione, ma cercherò di recuperarla. Ciao e buona giornata. - Gac 06:49, Dic 18, 2004 (UTC)

Scusate se mi faccio le vostre talk :)
La probabilità che in mezzo a 40 persone ci siano due nati lo stesso giorno è dell'89% [3], con sole 24 persone è già del 54%, su wikipedia sarebbe strano il contario :) --lukius 07:38, Dic 18, 2004 (UTC)

Circa il "farsi le talk altrui", se fosse per me lo consiglerei addirittura nel Wikipedia:Wikilove :)
Sulla questione del compleanno, beh sì, se consideri come caso ristretto quello dei primi due che hanno risposto, la probabilità è quella. Ma secondo me fa solo parte del caso più ampio del numero di wikipediani. Per tornare all'esempio della festa con 40 invitati, sappiamo che lì c'è una probabilità dell'89% che due persone condividano lo stesso compleanno, restringere l'evento quando si verifica suona un po' come a posteriori dire "che probabilità c'erano che 2 persone, sedute su questo divano, di questa festa, alle 23:30, da soli, etc..." Da considerare poi il caso di eventuali wikipediani che alle 4 di stanotte vedendo il sondaggio non hanno magari risposto, ma se fossero nati l'8 Febbraio avrebbero probabilmente risposto meravigliandosi della coincidenza :) --lukius 11:44, Dic 18, 2004 (UTC)

Oscenità

Hai ragione, la parola "oscenità" è troppo grossa per la questione. Continuo però a pensare che la parola in questione si poteva evitare.

Comunque, ho aperto una discussione sul Bar. don Paolo - dimmi che te ne pare 18:33, Dic 18, 2004 (UTC)

Coincidenza

Incredibile, ma vero: compiamo gli anni lo stesso giorno! Ci saranno altre coincidenze? per esempio, dal tuo nick posso dedurre che spagnoleggi? don Paolo - dimmi che te ne pare 01:25, Dic 19, 2004 (UTC)

Altra coincidenza: amiamo la pace e ci piace lavorare per costruirla.
Una coincidenza futura: ti auguro di donare qualche anno del tuo tempo a questa America Latina, così ricca di valori e di contraddizioni!
don Paolo - dimmi che te ne pare 01:35, Dic 19, 2004 (UTC)

Cancellazione sandbox

Ciao TyL, ho tolto il cancella dalla tua sandbox in quanto apposto da utente non loggato. Se veramente vuoi cancellarla fammi sapere o apponi il cancella dal tuo login. Ciao --Enzo messaggi 09:14, Dic 20, 2004 (UTC)

Cancellata. Frieda (dillo a Ubi) 11:22, Dic 20, 2004 (UTC)

Categoria Per nazionalità

Vedo che ci stai lavorando e spero di essere in tempo con la mia osservazione: non sarebbe stato il caso di chiamarla "Persone per nazionalità"? Perchè si potrebbe l'utilità di dividere anche altre "cose" per nazionalità in alternativa ad altri criteri, riordinando le categorie.... MM 00:02, Dic 21, 2004 (UTC)

Mi spiace per il doppio lavoro, ma spero di avertene evitato un pezzetto. Per farmi perdonare, se stai lavorando su Haghia Sophia di Costantinopoli, se ti serve posso uploadare una foto dell'interno che feci anni fa.
Veramente mi avevi già ringraziato anche se non appariva la parola grazie, trovo. :-)
Proprio perchè eri stato così gentile avevo cercato un modo di ricambiare la gentilezza (per l'upload, se non ti serve subito, ne ho in programma diversi, ma aspetto la connessione più veloce).
Se non ti distraggo dal tuo lavoro, per curiosità, qual'era l'Haghia Sophia a cui stavi lavorando? O ho capito male e non stai lavorando a nessuna?

ciao MM 00:22, Dic 21, 2004 (UTC)

Costituzione

Mea culpa. Per eccesso di fretta sono andati persi i "vedi anche" degli articoli 1-11 e 100-107. Spero che, nonostante la stonatura, tu abbia voglia/tempo/gentilezza per rifare, quando vuoi e puoi, il lavoro di inserimento su wikisource e abbastanza wikilove per perdonarmi. Ciao e scusa. --Civvi | Scrivimi 20:35, Dic 22, 2004 (UTC)

Ok, come non detto. Articoli recuperati (non sapevo si potesse fare). Saluti dal sysop-dei-miei-stivali Civvi/PP :-)
..altro che stivali, la ragazza ci farà le scarpe a tutti. Prima ancora che avessi finito di cincischiarmi sul post di spiega, aveva recuprato una pagina. ;-)
A proposito di sysop mi sembri pronto a buttarti nel servizio, ti candidiamo prima della fine dell'anno o con l'inizio del nuovo?--Enzo messaggi 21:17, Dic 22, 2004 (UTC)
OT grazie per "la ragazza" LOL --Civvi | Scrivimi 21:19, Dic 22, 2004 (UTC) /OT
+1 per TyL ;-) (e il takeover dei bookcrosser avanza)

Buon proseguimento ...

Scalpato, sai niente di quell'inserimento sul film Film Bianco ?

Ci si sente, stai bene :) - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 20:56, Dic 25, 2004 (UTC)

Mea culpa, non mi ero accorto che era sotto Tre colori:... , ;) PS: si mi interesserebbe, visto che studio cinema e televisione. - Giuspe

Ho visto che hai parlato a chi ha fatto l'inserimento, il nuovo amico qui sopra utente:Giuspe. Ho rettificato (perchè non equivocasse in futuro) la lista dei film dei colori; ho approfittato per mettere un po' d'ordine nei generi e nelle categorie dei medesimi. Vuoi dargli un'occhiata per vedere se è tutto ok? Io li ho visti, ovviamente, anni fa, e stento addirittura a ricordarli, anche se non scordo che mi erano piaciuti assai ... a presto don nicò ... :-) (sappimi dire quando vieni a GE ...) - Twice25 / ri-cyclati / "Merry Xmas" Stella cometa 21:18, Dic 25, 2004 (UTC)

Comunque Possibilmente ci possiamo sentire su IRC così mi spieghi bene tutto? GiuspeHo detto IRC non ICQ :P--giuspe 12:47, Dic 26, 2004 (UTC) Mi trovi collegato, con il nick CineMa ogni volta che sono collegato qua ;) ciauz --giuspe 13:49, Dic 26, 2004 (UTC)


Sondaggio

Ciao TierrayLibertad, sono il Cerbero del sondaggio ;-)
Ho visto che nel voto hai indicato una cifra tonda, mentre il sondaggio chiede un intervallo o un valore minimo o massimo.. potresti aggiustarlo?
Grazie! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 17:41, Dic 30, 2004 (UTC)

Ciao, grazie per aver aggiornato. Ho visto le tue considerazioni sulla cat:Da aiutare.. forse è meglio se le sposti sulla discussione della categoria, almeno avranno un po' più di visibilità. Ciao & felice 2005,

Frieda (dillo a Ubi) 13:04, Gen 1, 2005 (UTC)

Template:Film

Dai un'occhiata anche tu qua --> Discussioni template:Film

shaka (you talkin to me?) 12:27, Dic 31, 2004 (UTC)

Sorpresona ...

Per i ringraziamenti ... vieni "chez-moi" ... ma la foto la vorrei vedere in Wikipedia:Wikipediani/Per immagine ... :) - Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 23:36, Gen 3, 2005 (UTC)

ciao Nico,
ti scrivo col fuso orario della costa ovest degli USA (serve qualche nazione? :)): ho fatto in tempo a farmi una doccia e a prendere un caffè da quando ho lanciato il modifica ... - Beh, ancora a "chez-moi" per una re: ... :) - Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 00:12, Gen 4, 2005 (UTC)
Possibile che il post ti arrivi sull'ora di Mosca ... ;-)
piccione viaggiatore in viaggio sull'Oceano Atlantico ... ;-)

Fratelli Besana

Ciao, ti rispondo in qualità di segretaria/PR/ecc. di Svante. Il copy è ok, perché ha ricevuto l'autorizzazione (v. Discussione:Barzanò, non troppo prolisso per la verità). Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 11:33, Gen 4, 2005 (UTC)

Bernardo Provenzano

Ti ho risposto sulle "Pagine da cancellare".. Atti 18:24, Gen 4, 2005 (UTC)

Msn

Ciao! Non so se hai visto il mio messaggio volante.. cmq, mi ha detto Metiù che mi cercavi. Mi vedevi offline perché non eri tra i miei contatti e dovevo prima accettarti ;-)
Nei prossimi giorni sarò sporadicamente online, se vuoi contattarmi scrivimi all'indirizzo del contatto messenger (ladonnasenzapancia c/o hotmail punto com).
Ciao!

Frieda (dillo a Ubi) 18:14, Gen 5, 2005 (UTC)

Pagine da cancellare

Capita che qualcuno sottoponga al giudizio collettivo un articolo per la cancellazione. Capita anche a te. Nessuno deve sentirsi obbligato ad intervenire nella pagina Wikipedia:Pagine da cancellare, però ... a volte una proposta di cancellazione non raggiunge i 5 pareri necessari per decidere. Quando hai proposto la tua cancellazione, ti saresti aspettato che gli altri esprimessero il loro parere ... e allora esprimilo anche tu sulle proposte degli altri! (negativo o positivo che sia) Grazie - Gac 19:35, Gen 5, 2005 (UTC) PS - Questo semplificherebbe anche la vita a quelli che fanno il lavoro sporco !


Stub geo

Guarda che se vuoi, le province posso passarle in automatico. Come preferisci. Ciao - Gac 19:47, Gen 5, 2005 (UTC)

Partito! - Gac 20:19, Gen 5, 2005 (UTC)

Stub sport

Mi è arrivato un pugno! mi hai rotto lo schermo con quel rosso impossibile! forse un pochino troppo carico, che dici?
Come al solito se vuoi passo in automatico per la conversione stub->stub sport. Però mi serve un elenco esatto di pagine!, altrimenti il bot è cieco
Volevo anche scriveri una mail (per altri motivi), ma vedo che non sei registrato. Che dici, vorresti mandarmela? Ciao - Gac 07:08, Gen 6, 2005 (UTC)

Risposta a Van Damme

Ciao e grazie per aver notato la lavorazione che c'è dietro l'articolo: ce n'è voluto per uniformare una marea di fonti contraddittorie!!! In effetti hai ragione, l'articolo è tutt'altro che finito ed andrebbe sicuramente affrontato l'argomento degli "ultimi anni" di J.C. Solo che io, essendo un grande appassionato di arti marziali, ho molto amato J.C. in passato e molto odiato ultimamente, a causa del crollo qualitativo delle sue prestazioni. Ovviamente un vero enciclopedico (quale io mi considero) dev'essere sempre obiettivo, e mi sforzerò di scriverne oggettivamente.

La questione della nazionalità è spinosa. Sì, J.C. è un attore belga, ma non ha mai fatto alcun film belga! per mettere la categoria "attori belgi" conta la nascita o l'attività professionale? In effetti metterli entrambi è meglio (com'è successo per l'austriaco Arnold Schwarzenegger e per l'italiano Rodolfo Valentino: entrambi hanno lavorato negli USA e quindi sono "attori statunitensi"). Lo stesso dicasi per la regia. L'unica regia di J.C. è americana: è giusto mettere la categoria "registi belgi"? Non sono domande retoriche... non lo so davvero!!!

In effetti i tuoi dubbi sulla promiscuità matrimoniale di J.C. li ho avuti anch'io, ma quella parte l'ho inserita proprio prima di salvare, e non ho avuto tempo per elaborarla. Sicuramente non sarà male smussarla: lascerei solo i figli e la Portugues, che è la moglie attuale.

Grazie ancora per l'incoraggiamento!.

Lucius 13:01, Gen 8, 2005 (UTC)

C'è dell'illogico nella loro saggezza!

Da quei pochi giorni che frequento Wiki ho sempre pensato che questo metodo di comunicare è totalmente cervellotico. Adesso ne sono sicuro. Non so cosa ho combinato ma ho cancellato tutto quello che avevo scritto, anche quello di stamattina. Non importa!!!! Per un po' mi è apparsa addirittura una pagina vuota! E questo lo trovo pazzesco! Anche se nello spirito di Wiki. Mah! Spero di non aver combinato niente di irreparabile. Di una cosa sono sicuro. Prima di salvare avevo controllato con l'anteprima. Volevo vedere se il link funzionava. Adesso ho un po' il terrore di questo "potere". La domanda precedente era, più o meno: Perché il 7/01 hai stubbato un articolo "da finire di tradurre (inglese)" che in inglese era - a mio modestissimo avviso - completo. Nella fattispecie l'articolo era relativo al Blòt, sotto la "B" c'è solo quello... Scusa per il casino combinato ma proprio non capisco come possa essere successo. Sono principiante in wiki ed il software lo trovo un po' particolare ma il computer lo uso dal 1981... L'anteprima è OK. incrocio le dita e salvo --Horatius 17:22, Gen 11, 2005 (UTC)

Ancora Cinema (come sempre...)

Sono d'accordo su tutta la linea.

Direi che la sostituzione delle tabelle vecchie sia, come sempre, primaria, e personalmente dopo aver trascurato questa operazione credo che mi ci ridedicherò per un po'...

Per quel che riguarda la lista delle schede dei film, direi che forse è meglio limitare la lista agli ultimi dieci inserimenti, giusto per tenere sott'occhio le novità. Che ne pensi?

shaka (you talkin to me?) 17:42, Gen 11, 2005 (UTC)

PS: Ho visto con piacere il nuovo layout con la casella "attori" modificata, mi piace!

Posta elettronica out (?)

Ciao Nicola,
mi hai mica scritto? Temo di avere la posta elettronica fuori uso (o forse è solo un disservizio temporaneo). In ogni caso fammi sapere qualcosa (anche da qua). Ciao - Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 23:28, Gen 11, 2005 (UTC)

La posta elettronica dovrebbe essere nuovamente funzionante. L'istant messanger su msn è collegato al mio indirizzo hotmail. Ora l'ho acceso ma nel pomeriggio dovrei essere fuori casa. :-) Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 12:04, Gen 12, 2005 (UTC)

Re irc

mannaggia, giusto per farmi sentire in colpa che non sono ancora a nanna...:-D --Civvì | Scrivimi 00:01, Gen 12, 2005 (UTC)

E-mail

Ciao TyL,
ti ho mandato una e-mail.
Io sto andando a nanna: se mi rispondi, ti leggo domattina. :)
Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 23:14, Gen 12, 2005 (UTC)

Bella storia, bella via ...

Arrivata. Ora vado anch'io. Buona notte e a presto :) - Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 00:59, Gen 13, 2005 (UTC)

Candidatura?

Ci confermi la news telefonica? Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 16:36, Gen 13, 2005 (UTC)

Chiedo venia, ma le mie ferie e l'organizzazione per partire mi hanno fatto scordare di far partire la votazione. Ho rimediato oggi! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 17:53, Gen 24, 2005 (UTC)

Thank you, TyL

Ti ringrazio moltissimo del pensiero! Thank you e buon lavoro! Bye. Retaggio 18:01, Gen 19, 2005 (UTC)

La finestra sul cortile

Caro Tyl,
c'è stato un equivoco: mi devi scusare ma evidentemente non avevo proprio capito come intendevi sistemare i titoli, ed ero convinto di procedere di comune accordo. Errore mio. Rivedendo la questione, visto che come film è assia più noto che come libro, faccio volentieri un passo indietro, quindi procedi pure a sistemare i titoli come da tua proposta. Scusami ancora. Marcok 22:23, Gen 19, 2005 (UTC)

Favore?

Oh, yes. Però sono vicino al mio limite massimo (mezzanotte, poi perdo la scarpetta!). Ma se esiste già il template film che cosa sarebbe cinema? Boh - Gac 22:41, Gen 21, 2005 (UTC)

Buongiorno, Notte

Se non ho sbagliato a definirti un "cinefilo", potresti dare un'occhiata qui uno di questi giorni? Danke! Giorgio. (Lasciami una nota) Ecco dove sono 10:29, Gen 23, 2005 (UTC)

Archiviazione discussioni

Come sia fa a stabilire che una discussione "è chiusa"? Volevo archiviare, ma non volevo fare un casino... Giorgio. (@@@) Ecco dove sono 16:32, Gen 25, 2005 (UTC)

Attori_italiani

Premetto he sto mettendo troppa carne al fuoco, preso dall'entusiasmo. Magari questa la lasciamo lì, in attesa che venga il momento buono.

  1. Ho visto che la pagina Attori_italiani è molto più povera della Attrici_italiane dove qualche volenteroso ha inserito (giustamente) dati per ogni voce (almeno quelle già esistenti). prima di partire con una discussione, magari si potrebbe pensare a fare, passo per passo, lo stesso con Attori_italiani.
  2. Non capisco perché esistano Attori_celebri e Attrici_celebri. Io li chiamerei Attori_non_italiani Attori_stranieri. Che forse gli italiani non sono mai celebri? Oppure Attori_celebri_italiani e Attori_celebri_stranieri. Stesso per le attrici. Non ti sembra? Oppure, si fa una lista unica Attori_celebri che contiene tutti. Oppure, gli italiani vengono messi anche sotto i celebri (uhm, duplicazione, non mi garba mi'a tanto...).

Dà da pensare anche il fatto che esista Categoria:Attori con tutte le sotto-categorie. Ma Attori_celebri non c'è... Me la segno per le cose da fare... a giugno? ;-)

Giorgio. (@@@) Ecco dove sono

Da unire.. a cosa?

Ciao,
nella categoria:Da unire hai inserito un po' di elenchi ma senza dire a cosa li uniresti.. potresti sistemarli?
Si tratta di: Città del Brasile, Città del Minas Gerais, Città del Rio Grande do Sul, Città di San Paolo, Città Rio de Janeiro (stato).
Grazie! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 14:47, Gen 28, 2005 (UTC)

Io l'avevo capita così.. ;-) Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 17:16, Gen 28, 2005 (UTC)

Cavolina, dici bene ...

Mi ci sono arrovellato tutto stamane ... (non mi si accendeva la lampadina e non mi veniva la chiave di lettura). Ho cercato di rimediare al vuoto mentale includendo nella presentazione tutti i tipi di luoghi di culto, come appunto suggerisci tu. Vabbé: ora sospendo di categorizzare le chiese e vedo di seguire il tuo suggerimento. Se ho dei dubbi su alcuni edifici, al massimo li lascio genericamente per ora nella categoria:edifici di culto che vado a creare. Se non sento niente a breve, procedo. Grazie TyL per i suggerimenti :-) (dò per scontato che stai bene, quindi non ti chiedo neanche come stai ... :-)) - Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 01:35, Gen 30, 2005 (UTC)

Ecco. Ho fatto (anche se la categoria:chiese mi continua a far vederne un paio che ho tirato fuori ... prob. problemi di cache ...). Ho lasciato dentro a chiese anche l'abbazia di Westminster e la Hagia Sofia perché credo - è detto nel testo - che sono chiese ... Ora, siccome nella presentazione ho parlato di chiese e affini del cristianesimo, mi sorge il dubbio. Westminster e Hagia Sofia, sono chiese cattoliche (non credo per la prima, sulla seconda non so). Dammi lumi. - :-)
Grazie. Tiro fuori l'Hagia Sofia, per ora. Poi, si vedrà. Vado a nanna anch'io ... 'notte, TyL. :-) Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 02:11, Gen 30, 2005 (UTC)

Teatri / Teatro

Ciao TyL, mattiniero come me, eh?
Adunque: non ho inventato niente ma semplicemente seguito un ragionamento che mi fece tempo fa qualcuno, mi pare Enzo. Del resto, se guardi la categoria:architettura contiene articoli su diversi tipi di strutture. Qui il teatro (architettura) è categorizzato appunto come tipo di architettura. Se non sei d'accordo, riparliamone pure. :-) Bn dimanche ... - Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 09:08, Gen 30, 2005 (UTC)

Grazie!

Non preoccuparti del ritardo, gli auguri fanno sempre piacere :-) ary29 16:35, Gen 30, 2005 (UTC)

Progetto letteratura

Ciao Tyl, se il Progetto letteratura ti interessa ancora potresti fare un salto qui.Ti aspetto. --Paola 21:52, Gen 30, 2005 (UTC)

Wilder

Fai pure tutti i ritocchi e le aggiunte che ti pare, non mi dà nessun fastidio, anzi...

Pittosto, se ti serve una mano dillo!

shaka (you talkin' to me?) 09:15, Feb 2, 2005 (UTC)

Rick's bar

Beh... significa che l'idea è buona, vista che ci è venuta in due... Forse, giocando a pallavolo, io sono più.... scattante...ahahahh. Non sono un webmaster, quindi non so se ho fatto le cose per bene... aggiusta e correggi pure a tuo piacimento. --██< Starlight >██ 10:35, Feb 2, 2005 (UTC)

Ancora e sempre cinema (e come ti sbagli...)

Sono di nuovo io, volevo porre la trua attenzione sue due necessità che dovremmo affrontare per dare un nuovo slancio al progetto e al portale:

  • Che ne dici di un bel Template:Cinema simile a quelli di Pittura, Musica, Letteratura, etc...?

Così si potrebbe facilmente risalire a tutte le categorie e gli articoli più importanti da ogni pagina. Temo, però, che un template verticale non vada bene per le schede film. O ne facciamo due diversi (uno per i film, l'altro per il resto), o ne creiamo uno compatibile con tutto. Fammi sapre che ne pensi, al limite poi estendiamo il quesito.

  • Creiamoci anche noi un bel baretto apposito come quelli nascenti per altri progetti: basta trasformare la pagina di discussione del portale, spostando magari le discussioni più vecchie in un archivio (se ventualmente ti viene anche in mente un bel nome...).

Beh, è tutto per ora. Ci si rivede presto,

shaka (you talkin' to me?) 11:31, Feb 2, 2005 (UTC)

Dubbio

Leggevo l'articolo Montezuma II e mi sono accorto che in pratica è Montezuma... dato che Montezuma II non dice praticamente nulla, anziché mettere gli avvisi da unire lo trasformerei direttamente in un redirect a Montezuma. Te che ne dici? Sarebbe contro le regole? SγωΩηΣ tαlk 20:20, Feb 2, 2005 (UTC)

Giorgio. senese

Sono arrivato secondo??? A Siena non è proprio il massimo, no?
Comunque, pensavo che ce ne fossero di più... E comunque, tecnicamente neanche io sono senese. Un adottato, diciamo.

Saluti

Giorgio. (Lasciami una nota) Ecco dove sono 00:57, Gen 14, 2005 (UTC)

Caffè?

Scrivimi da qui, da Wiki.it. Vai sulla schedua-utente e trovi il link a sinistra.

Una domanda, esiste un modo per vedere quante volte una pagina è stata vista? Giorgio. @@@23 Sono 'ui 16:25, Feb 1, 2005 (UTC)

Giorgio.

Puoi scrivermi un'email da wiki, no? Paola lo fa, io non ho ancora capito come... Te dove sei, in che zona? Io lavoro dove fanno vaccini. Chiaro, no? Giorgio. @@@23 Ecco dove sono 17:44, Gen 29, 2005 (UTC)

Il principio è: c'è un'email nelle preferenze e un'opzione che permette di ricevere email dagli altri utenti, ergo deve essere possibile... Ora ci studio, chiedo e vedo poi ti dico. Sei o non sei un neo admin?!?!?! Giorgio. @@@23 Ecco dove sono 09:22, Gen 30, 2005 (UTC)
Nessun problema per la cancellazione, in effetti non c'era molto da scrivere e l'avevo messo solo per togliere un link rosso, quasi una prova... Per me può andare in "cancellazione immediata"... Giorgio. @@@23 Sono 'ui 21:36, Feb 2, 2005 (UTC)
Hai ricevuto l'email mandata da qui? Giorgio. @@@23 Sono 'ui 23:51, Feb 2, 2005 (UTC)

Categoria:Città degli / dei / del / dell'(no space) / dell'(no space) / della XXXX



  • When this is done we can look for en:Wikipedia:bots to keep linking other languages. Thanks in advance. Regards Gangleri 10:53, Feb 3, 2005 (UTC)

Re: ARGO e non solo

Ciao TierrayLibertad,

A.R.G.O.
Vengono controllate solo le pagine dell'enciclopedia vera e propria, non le pagine di discussione, né quelle personali, di servizio, di immagini, ecc. Ho pensato di elencare ugualmente tutte le modifiche, così volendo lo si può usare al posto di Recentchanges, anche se purtroppo mancano alcune funzioni. Per il limite di consultazioni bisogna vedere come regolarsi: se ho capito bene il regolamento di Google, in realtà ogni utente di A.R.G.O. dovrebbe avere una sua key e inserirla, il che sarebbe piuttosto scomodo. E una persona non dovrebbe possedere più di una key (anche se dubito che controllino se uno ne ha due ;-). Intanto vedrò di aggiungere prossimamente un contatore interno per vedere se attualmente il limite pone un problema o meno.
Elenco
Forse era una copia della pagina di servizio Pagine corte, che per un certo periodo era fuori uso? Altrimenti per gli elenchi da generare offline attualmente c'è il problema che la copia del database più recente disponibile risale a circa un mese fa (dovrebbero aggiornarle ogni paio di giorni, ma attualmente ci sono dei problemi tecnici sui server).

--“Ricordati di me!” 10:29, Feb 6, 2005 (UTC)

Seguendo il link "Pagine speciali" nella barra degli "strumenti" troverai un sacco di funzioni utili, non solo le pagine corte, ma anche quelle lunghe, quelle vecchie (ovvero non modificate da lungo), ecc. Dacci un'occhiata, ti piacerà ;-) --“Ricordati di me!” 11:05, Feb 6, 2005 (UTC)

Bar del cinema

Direi che, alla luce anche del nuovo imponente lavoro sollevato al Bar, il nostro caffè cinematografico diventa sempre più di vitale importanza. Non ho capito bene cosa ci vogliano fare col Rick's quelli di musica, ma a questo punto direi di velocizzarci e intanto creare il Bar in sè stesso, poi possiamo anche cambiargli nome in seguito.

Che dici?

shaka (you talkin' to me?) 10:40, Feb 6, 2005 (UTC)
Che ne pensi? --> Utente:Shaka/Sandbox
shaka (you talkin' to me?) 12:58, Feb 6, 2005 (UTC)

Già, per ora ho solo praticamente usato il layout del Bar dello Sport. Almeno una struttura da cui partire ce l'abbiamo, poi una volta avviato lo sistemiamo poco alla volta. Dove lo mettiamo, nelle discussioni del Progetto o del Portale?

shaka (you talkin' to me?) 13:05, Feb 6, 2005 (UTC)

Aperto! Guarda qui.

shaka (you talkin' to me?) 15:02, Feb 6, 2005 (UTC)

Congratulazioni !!

Congratulazioni, neo-admin !! Fatti onore !! Un abbraccio - Rinina25 e Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love

Congratulazioni anche da parte mia :) Marcok 23:44, Feb 7, 2005 (UTC)

Congratulazioni e Buon Compleanno. Ciao--Patty 08:22, Feb 8, 2005 (UTC)

Congratulazioni !! --Lucio silla 08:40, Feb 8, 2005 (UTC)

Ben arrivato tra i manutentori/cancellatori e servitori in ferie a tempo indeterminato! (spazzini/boia rompipalle etc).--Enzo messaggi 08:48, Feb 8, 2005 (UTC)

Bene ed ora mettiti al lavoro!!! Benvenuto nel gruppo --Madaki 16:16, Feb 8, 2005 (UTC)

Buon compleanno!

Buon compleanno !!
Buon compleanno !!

Auguri! ary29

Tanti auguri!!--Patty 08:23, Feb 8, 2005 (UTC)

Ciao TyL, mi sembrava di averti parlato solo poche ore fa ... (se solo la mia memoria fosse migliore, avrei potuto eguagliare il tuo record di tempestività ... Tanti cari auguri anche da parte mia e di Rinina25 !! :-) Twice25
ehh!! vabbè, ma allora è proprio un giorno di festa!! :) Buon compleanno. Circa i danni non credo sia possibile farne... se non ne fa uno spericolato autodidatta come me. E' più facile fare danni di relazione, ma in quel senso sono certo sarai assai bravo.--Enzo messaggi 09:49, Feb 8, 2005 (UTC)

Buon compleanno! Frieda (dillo a Ubi) 10:19, Feb 8, 2005 (UTC)

Foto Cesare Maestri e scritto

Ripeto. I testi sono stati prelevati dal sito in oggetto da una mia pubblicazione edita appositamente per Cesare Maestri. Idem la foto (se volete ho un tif da 5 mega) mi è stata data dallo stesso Maestri. Saluti

don Paolo

Ciao TierrayLibertad, e grazie degli auguri di buon compleanno! mi hanno fatto piacerissimo!!! don Paolo - dimmi che te ne pare 18:38, Feb 8, 2005 (UTC)

E tantissimi auguri anche a te!!! Che tu possa sempre (io aggiungo: con l'aiuto del Signore) fare della tua vita un dono per gli altri! don Paolo - dimmi che te ne pare 18:50, Feb 8, 2005 (UTC)

Grazie

Grazie

per tue correttioni. ;-) --Aphaia 23:26, Feb 9, 2005 (UTC)

Grazie del conforto

Mario ha preso una topica clamorosa andando dietro ad un anonimo. Io sono ignorante come una capra ma ero adolescente quando mi nutrivo a Camillini (scommetto non sai cosa erano ...) e musica dei Byrds (mi vanto di sapere quasi tutto di loro ... e prob. Mario a quell'epoca era ancora nel prato delle oche ... :)). Di chitarre ne esisteranno anche a venti corde, ma quella che usava Jim Roger McGuinn era sicuramente a dodici: così testimoniavano i sacri testi dell'epoca (Big, Giovani, ecc., gloriose testate ... :)) - Twice25 · "TW25 / discussioni" · mordi il server, segui il flusso Icona del wiki-love 01:36, Feb 13, 2005 (UTC)

P.S.: Nico, quando mi lasci un messaggio nella tua casella, pls avvertimi in pagina di discussione, perché la sottopagina non mi avvisa dell'arrivo di un messaggio ... :) - Tw.

Ti ho mandato un'email

Non so se ti arrivano, perché non mi hai mai risposto a quella precedente. Se non ti arrivano, fammelo sapere. Se l'email mandasse una copia per conoscenza allo stesso mittente sarebbe meglio. In questo modo, se non ti arrivasse, non so nemmeno più cosa ti ho scritto... Giorgio. @@@23 Sono 'ui 10:57, Feb 13, 2005 (UTC)

Un consiglio (che non c'entra niente): che si mette per segnalare un articolo da finire di tradurre? Un Template o una Categoria??? Giorgio. @@@23 Sono 'ui 11:57, Feb 13, 2005 (UTC)

Orso d'oro

La tabella l'ho copiaincollata da en.wiki, ed era solo una prima base di partenza. In teoria vorrei creare delle pagine omogenne per Berlino, Venezia e Cannes, ma ci vorrà un po' di tempo...

Stavo pensando, infatti, di proporre l'allargamento del Progetto Mostra di Venezia a Progetto festival cinematografici...

Comunque ora ci lavoro meglio.

shaka (you talkin' to me?) 13:38, Feb 13, 2005 (UTC)