Utente:FilippoPoletti/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Filippo Poletti (Milano, 26 novembre 1970) è un giornalista, musicologo e saggista italiano.

Filippo Poletti dirige il portale BiMag.it dedicato alle imprese italiane. Responsabile dei social media di Fiera Milano Media[1], dal 2014 al 2018 ha collaborato alla creazione del palinsesto della Social media week[2] di Milano e Roma.

Consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalisti[3] dal 2007 al 2010, ha scritto per oltre 20 testate giornalistiche tra cui il Corriere della Sera, Il Giorno, Libero, Leggo, L’Eco di Bergamo, La Provincia di Como, Brescia Oggi e La Prealpina. Nel 2004 è stato insignito del premio giornalistico Bellavista Franciacorta[4].

Laureato in musicologia presso l’Università degli studi di Pavia, ha curato l’aggiornamento della seconda e terza edizione del Dizionario dell’opera lirica pubblicato da Baldini & Castoldi[5]. Come docente dal 2018 partecipa a momenti formativi promossi dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia[6] organizzati presso l’Università IULM e altre sedi.

In veste di relatore ha preso parte a eventi sulla comunicazione digitale come SMMdayIT[7], Secretary[8] e di Sistemi Formativi Confindustria. Nel 2020 Flaccovio Editore pubblica il suo libro “Tempo di IoP, Intranet of People”[9].