Utente:AlessiaNeme/Bee e PuppyCat

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Bee e PuppyCat è una serie streaming animata americana creata e scritta da Natasha Allegri . [1] [2] [3] La serie ruota attorno a Bee (doppiata da Allyn Rachel), una donna disoccupata poco più che ventenne, che incontra una misteriosa creatura di nome PuppyCat (doppiato dal programma Vocaloid di nome Oliver). Adotta questo apparente ibrido gatto-cane e insieme intraprendono una serie di lavori provvisori per pagare l'affitto mensile. Questi bizzarri lavori portano il duo attraverso strani mondi nello spazio. La serie originale è stata prodotta da Frederator Studios con l'animazione inizialmente esternalizzata allo studio sudcoreano Dong Woo Animation .

La serie è nata con un pilota web nel 2013, seguito da una prima stagione supportata da Kickstarter che è stata rilasciata su YouTube dal 2014 al 2016.


Una seconda serie intitolata Bee and PuppyCat: Lazy in Space è stata prodotta e pagata per l'uscita nel 2019 su VRV, ma è stata ritardata e in seguito trapelata online nel 2020. Netflix ha successivamente commissionato tre episodi aggiuntivi, riadattando la serie originale, e poi li ha uniti agli episodi di Lazy in Space . La serie reboot è stata lanciata nel 2022. [3] [4] [5] Kaboom! Studios ha anche pubblicato un adattamento a fumetti dal 2014 al 2016.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bee è una giovane donna allegra ed eccentrica poco più che ventenne che viene usualmente licenziata da lavori umili e sottopagati. Sulla via del ritorno da un'opportunità di lavoro fallita, PuppyCat, una strana e misteriosa creatura, cade dal cielo. Lei lo accoglie a casa sua, quando PuppyCat vede che è al verde e disoccupata, si teletrasporta insieme a Bee in una dimensione alternativa dove ricevono un lavoro da TempBot, un gigantesco schermo televisivo intelligente. Nonostante i pericoli che questa linea di lavori provvisori rappresenterebbe, Bee scopre di avere un talento per il lavoro e che la ripaga abbastanza da ignorare i pericoli.

Un elemento sempre presente nella trama della serie è il passato di PuppyCat, che si rivela essere un fuorilegge spaziale il cui amore per una principessa spaziale si è concluso con la sua maledizione nel suo stato attuale (ibrido gatto-cane) da un gruppo di stregoni che tentano costantemente di catturarlo ovunque vada. Altri elementi della trama includono che Bee si rivela essere un robot, la sua relazione con la famiglia Wizard e il loro più giovane membro Deckard, uno chef di talento con una cotta per lei che frequenta la scuola di cucina per suo volere, e Cardamon, il preadolescente padrone di casa di Bee alle prese con il suo lavoro mentre si prende cura della madre in coma, Violet. Tutto arriva al culmine nel finale della seconda stagione quando l'isola su cui si svolge la storia si rivela essere l'astronave di Puppycat e Violet, che viene finalmente riparata così che il gruppo può lascia la Terra quando gli Stregoni li attaccano.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Principali[modifica | modifica wikitesto]

File:Bee-and-puppycat-screencapture.jpg
Uno screenshot dal primo episodio di Bee e PuppyCat . PuppyCat sta cadendo dal cielo e per atterrare su Bee.
  • Bee (doppiata da: Allyn Rachel): Bee è una giovane donna che fisicamente dimostra 20 anni e incontra Puppycat dopo essere stata licenziata per aver dormito sul lavoro, diventando una lavoratrice temporanea che riceve incarichi da TempBot insieme a cambi di guardaroba per qualsiasi pianeta a lei è assegnata. Bee ha una forte antipatia per l'acqua e conosce la famiglia Wizard da anni con Cas che nota la sua come non invecchi mai, Bee ha poi rivelato in "Donut" essere un robot creato da suo padre. Nel finale della seconda stagione, Bee viene gravemente danneggiata nel salvare Moulli mentre parti senzienti del suo corpo usano i frammenti di cristallo del desiderio sulla persona di Moulli per diventare esseri energetici a somiglianza di Bee.
  • PuppyCat (doppiato da: Oliver): la misteriosa creatura che è il compagno e coinquilino di Bee, chiamato così per il suo aspetto e per essere un idiota egocentrico. In seguito si rivela essere originariamente un cacciatore di caramelle noto come Space Outlaw (doppiato da:Steve Blum e John Henry Fisher (giovane)), che guidava un gruppo di cacciatori di taglie chiamato Team PuppyCat. Ma finì nella sua forma attuale quando si è innamora di una principessa spaziale che lo ha inganna in modo che gli stregoni possano sigillarlo, solo per ottenere la sua trasformazione da Outlaw in PuppyCat inevece di sigillarlo.
  • TempBot: indicato anche come AssignBot, è una serie di robot che lavora come agente di lavoro temporaneo per PuppyCat con una banca di memoria condivisa che consente loro di identificare i propri lavoratori temporanei. Nell'episodio pilota, TempBot è doppiato da Marina Sirtis, Hannah Hart per "Farmer", Roz Ryan per "Cats", Ellen McLain per "Game", Joan Koplan per "Wedding", Diana Garnet per "My Favorite" e la stagione 1 remake, Suzanne Berhow per "Gentle Touch", Maile Flanagan per "Did You Remember", Alison Cowles per "Bird Friend", Natasha Allegri per "Two Clown Noses", Emilia Sheldon per "Golden Eyes" e Terri Hawkes per " Piccole dita" e "Perché non mi aiuti".
  • Deckard Wizard (doppiato da: Kent Osborne): amico, vicino ed ex collega di Bee. Deckard lavora come aiuto cuoco al cat café da cui Bee è stata licenziata. Nutre sentimenti nei confronti di Bee. Deckard ha l'eterocromia . [6] Dopo il finale della prima stagione, Deckard esce di casa per frequentare la scuola di cucina nonostante la riluttanza iniziale a lasciare Bee e la casa. Torna a casa nel finale della seconda stagione.
  • Cas Wizard (doppiata da: Ashly Burch): sorella e coinquilina di Deckard, un'ex wrestler che ha lavorato al cat café di Howell prima di diventare una programmatrice di computer freelance che lavora su Java . È l'unica della sua famiglia a prendere atto dell'incapacità di Bee di invecchiare e delle stranezze che si verificano intorno alla loro casa. Come i suoi fratelli, anche Cas prende il nome da un mago; il suo nome completo è Castaspella .
  • Cardamon (doppiato da: Alexander James Rodriguez): Cardamon è un ragazzino, padrone di casa di Bee, professionale e maturo per la sua età. Si prende cura della madre in coma, Violet, che considera una "principessa". Ha anche un cane di nome Sticky. La seconda stagione mostra come lo stress affligga Cardamon prima che Violet lo riesca a mettere nuovamente in stasi con lei.
  • Toast (doppiata da: Terri Hawkes): Toast è l'undicesima lottatrice classificata dell'ex squadra di wrestling di Cas e nutre rancore per la partenza di Cas, poiché la rese il membro di classifica più bassa della squadra. Di conseguenza, si intromette nella vita familiare di Cas e litiga costantemente con lei, sposando Merlino e dando alla luce i loro figli gemelli.
  • Crispin Wizard (doppiato da: Tom Sandoval): uno dei fratelli di Cas e Deckard che si innamora di Bee e lavora in un garage, ha un interesse per i clown da quando è scappato al circo perché la sua famiglia ha dimenticò il suo dodicesimo compleanno.

Ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

  • Howell Wizard (doppiato da: Kumail Nanjiani): Howell è il manager del cat café e uno dei fratelli di Cas e Deckard.
  • Wesley Wizard (doppiato da: Arin Hanson): uno dei fratelli di Cas e Deckard, appassionato pescatore.
  • Merlin Wizard (doppiato da: Doug Smith): il maggiore dei fratelli di Cas e Deckard che accidentalmente mette incinta Toast, diventando di conseguenza suo marito "non sposato".
  • Bird (doppiato da: Shannon McCormick e Remy Edgerly (giovane)): il padre scienziato di Bee misteriosamente scomparso.
  • Warlocks (doppiati da: Natalie Wynn, Stephen Root, Eric Bauza ed Efrain Farias): gli antagonisti della serie che hanno il compito di dare la caccia a Puppycat, fanno passare le loro braccia attraverso un portale nello spazio che li trasforma in arti giganti che si aggirano in cerca della preda.
  • Moully (doppiato da: Liam J. MacKay): un gatto gigante che fa amicizia con Bee, in grado di teletrasportarsi nella posizione di qualcuno se possiede un loro oggetto. Sebbene sfugga alla presa degli stregoni finisce per essere controllato da loro dopo averlo catturato durante il loro attacco al pianeta Donut, prima che Bee lo riesca a salvare a caro prezzo.
  • Doublemouth (doppiato da: Donna Jay Fulks): un mostro, severo insegnante dello Space Outlaw, il primo nemico che Bee e PuppyCat incontrano durante il loro primo lavoro temporaneo insieme.
  • Pretty Patrick (doppiato: Patrick Seery): l'ospite dello spettacolo preferito di Bee e Puppycat, che è anche il sindaco dell'isola.
  • Narb (doppiato da: Marc Mercado): cassiere in un minimarket.

Ospiti[modifica | modifica wikitesto]

  • Violet (doppiata da: Jennifer Tilly e Juliet Donenfeld (giovane)): la madre in coma di Cardamon che si scopre essere la partner di PuppyCat quando era ancora il Fuorilegge spaziale, essendo i due amici d'infanzia. Nella seconda stagione, dopo che Cardamon ha dato a sua madre metà di una ciambella dei desideri nel tentativo di rianimarla, Violet inizia a piangere con le proprietà di alterazione dei desideri di un cristallo dei desideri che gradualmente riempie il loro appartamento. Violet si risveglia brevemente nel finale della seconda stagione, rivelando di essere effettivamente in stasi prima di tornare con Cardamon fino a quando il padre di Bee non viene trovato.
  • Ms. Coffee (doppiata da: Cynthia McWilliams ): l'insegnante di Cardamon.
  • Mr. Assam (doppiato da: Stephen Root ): il fidanzato della signora Coffee.
  • Boss : il capo prepotente di Moully sul pianeta Donut che ha perso il suo sostentamento. È stato doppiato da Tommy Wiseau in "Donut" ed Eric Bauza per "Golden Eyes" e il remake della prima stagione.
  • Mister Cup (doppiato da: Jack Pendarvis )
  • Tim (doppiato da: Freddie Wong )
  • Ross (doppiato da: Ross Kolde )
  • Zolletta di zucchero (doppiata da: Cristina Fiumara )
  • Claire (doppiata da: Cleary Herlinger )
  • John Hammerbottom (doppiato da: Eric Bauza )
  • Heart Head (doppiato da: Eric Bauza )
  • Cathead (doppiato da: Jason Greene )
  • Cooking Prince (doppiato da: Robbie Daymond )
  • Wiggly Worm #1 (doppiato da: Frank JavCee )
  • Wiggly Worm # 2 (doppiato da: Josh Clark )
  • Fuzzy #1 (doppiato da: Bob Clendenin )
  • Fuzzy # 2 (doppiata da: Suzanne Berhow )

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Serie originale[modifica | modifica wikitesto]

Bee e PuppyCat sono nati come un pilot di undici minuti suddiviso in due parti, caricato sul canale YouTube di Frederator Studios Cartoon Hangover come parte di Too Cool! Cartoons, un progetto che Frederator ha definito un "incubatore di cartoni animati di grandi idee". [7] La prima parte è andata online l'11 luglio 2013, mentre la seconda e un video con entrambe le parti sono stati online il 6 agosto 2013. I cortometraggi sono stati trasmessi anche su Nintendo Video l'1 novembre 2013 e sono stati replicati il 14 gennaio 2014. [8] Mentre la parte 2 è andata in onda il 20 gennaio 2014, come presunta replica. [9] 4 episodi della prima stagione sono stati pubblicati anche sulla piattaforma. Puoi ancora trovare gli episodi sul Nintendo eShop di 3DS.

Dopo aver guadagnato popolarità online, Cartoon Hangover ha avviato il suo primo progetto Kickstarter per finanziare episodi aggiuntivi. Il Kickstarter è iniziato il 15 ottobre 2013 e ha raggiunto l'obiettivo di US$ 600.000 con sei giorni rimasti; alla fine, sono stati raccolti $ 872.133, utili a finanziare dieci episodi di 6 minuti, il primo dei quali sarebbe andato in onda nell'estate del 2014. [10] A quel tempo, Bee e PuppyCat diventò il Kickstarter di animazione di maggior successo nella storia, il numero 4 nella categoria film/video (dietro solo tre progetti Hollywood) e il Kickstarter numero 1 basato su un video di YouTube. [11] Bee and PuppyCat: The Series è stato presentato in anteprima il 6 novembre 2014 con un secondo episodio in due parti. [12] Mentre alcuni episodi sono stati rilasciati in anticipo per i sostenitori di Kickstarter nel 2015, la maggior parte della stagione è stata rilasciata durante il 2016, con la conclusione della produzione nel marzo dello stesso anno. [13] La seconda metà della stagione era prevista per l'uscita su YouTube tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate 2016, ma è stata invece rilasciata l'11 novembre 2016 su VRV . [14] [15] La prima serie completa è stata infine caricata per intero sul canale YouTube di Cartoon Hangover il 1° dicembre 2018. [16]

Lazy in Space[modifica | modifica wikitesto]

Nel marzo 2017, Frederator ha annunciato che sarebbero stati scritti nuovi episodi di Bee e PuppyCat, inizialmente previsti per il rilascio su VRV. VRV all'epoca includeva Cartoon Hangover. [17] Nel giugno 2018, il trailer della continuazione è stato rilasciato con il titolo Bee and PuppyCat: Lazy in Space, che sarebbe andato in onda nel 2019. [18] Un episodio è stato proiettato a settembre 2019 all'Ottawa International Animation Festival, [19] ma non è stato pubblicato su VRV come previsto. Nel 2019 VRV stava soffrendo a causa di alcuni canali che lasciavano la piattaforma, e il proprietario AT&T era concentrato su HBO Max. [20] Nel 2020, i 13 episodi allora prodotti sono trapelati sul canale Vimeo di Fred Seibert . [21] [3] Gli episodi sono stati successivamente rimossi dalla piattaforma, ma non prima che diversi siti di streaming riuscissero a ottenerne delle copie. Seibert si è dimesso dalla sua posizione di CEO di Frederator ad agosto, anche se la società ha indicato che sarebbe rimasto produttore esecutivo per i progetti attuali, tra cui Bee e PuppyCat . [22] [23]

Nell'ottobre 2020 è stato annunciato che Netflix avrebbe distribuito la stagione nel 2022. [3] Descritto come un reboot, [24] sono stati commissionati tre nuovi episodi che raccontano la storia della serie YouTube originale e questi sono stati presentati insieme ai 13 episodi prodotti nel 2019 come Lazy in Space . Gli episodi sono stati rinumerati di conseguenza. [25] La serie è stata lanciata il 6 settembre 2022. [26]

Bee and PuppyCat: Lazy in Space è una produzione congiunta tra i Frederator Studios e lo studio giapponese Oriental Light & Magic (OLM). [27] Anche Sprite Animation Studios, consociata di OLM con sede a Los Angeles, ha contribuito al progetto.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Serie Episodi Corsa originale Rete
Primo Scorso
1 Pilota 1
(2 parti)
11 luglio 2013 7 agosto 2013 Youtube
Serie originale 10 6 novembre 2014 28 novembre 2016
2 Lazy in Space 16 6 settembre 2022 Netflix

Pilot (2013)[modifica | modifica wikitesto]

Serie originale (2014-2016)[modifica | modifica wikitesto]

  • Nota : l'intera prima stagione è stata diretta da Larry Leichliter e scritta da Natasha Allegri, Madeleine Flores e Frank Gibson. È stato annunciato semplicemente come "The Series". [28]

Template:Episode table

Lazy in Space (2022)[modifica | modifica wikitesto]

  • Nota : gli episodi 4–16 sono stati prodotti nel 2019; mentre gli episodi 1–3 sono stati prodotti nel 2021. Sebbene gli episodi 1–3 facciano parte della stessa serie, non sono stati pubblicati con il soprannome di Lazy in Space .

Template:Episode table

Fumetti[modifica | modifica wikitesto]

Boom! Studios ha pubblicato un fumetto tie-in tramite il suo KaBOOM! impronta . Il fumetto è stato cancellato dopo il numero 11 nel 2016 nonostante i numeri dal 12 al 16 fossero già stati richiesti. [29] I cataloghi in anteprima di quell'anno elencavano i numeri 12-16, insieme a copertine e sinossi. [30]

Problema Data di rilascio Storia Arte Collezione ISBN
# 1 14 maggio 2014 Natascia Allegri Garrett Jackson Natascia Allegri Bee e Puppycat – Volume Uno
#2 11 giugno 2014 Natascia Allegri

Frank Gibson Garrett Jackson

Becky Dreistadt
#3 27 agosto 2014 Natascia Allegri
Anissa Espinoza

Madeline FloresTait HowardIan McGinty

Anissa Espinoza
Madeline Flores
Tait Howard
Ian McGinty
Fred C. Stressing
#4 24 settembre 2014 Natascia Allegri
Coleman Engle
Anissa Espinoza
Aimee Fleck
Prana Naujokaitis
Mad

RupertTheresa Zysk

Coleman Engle
Anissa Espinoza
Aimee Fleck
Prana Naujokaitis
Mad

RupertTheresa Zysk

#5 22 ottobre 2014 Chrystin Garland
Meredith McClaren
Flynn Nicholas
Theresa Zysk
Bee e Puppycat - Volume due
#6 26 novembre 2014 Natascia Allegri
Joy

AngAndrew LorenziMeredith McClarenCarey Pietsch

Joy Ang
Andrew Lorenzi
Meredith McClaren
Carey Pietsch
#7 24 dicembre 2014 Natascia Allegri
Megan Brennan
Andrew Lorenzi
Zachary Sterling
Megan Brennan
Andrew Lorenzi
Zachary Sterling
#8 8 aprile 2015 David Calderon
Coleman Engle
Liz Fleming
Reimena Yee
Theresa Zysk
Natascia Allegri
David Calderon
Coleman Engle
Liz Fleming
Reimena Yee
Theresa Zysk
#9 26 agosto 2015 Natascia Allegri
Patrick Seery
Ji in Kim Bee e Puppycat - Volume tre
# 10 17 febbraio 2016 Natascia Allegri
Patrick Seery
Ko Takeuchi
Ji in Kim
Ko Takeuchi
# 11 20 aprile 2016 Natascia Allegri
Patrick Seery
Ji in Kim

Ricezione[modifica | modifica wikitesto]

L'accoglienza della critica per la serie è stata positiva, anche se alcuni fan hanno criticato l'arte e i cambiamenti di tono tra il pilot e la serie completa supportata da Kickstarter . [31] [32] Nel dicembre 2014, il critico Robert Lloyd del LA Times lo ha elencato come uno dei migliori programmi TV dell'anno. [33] L'AV Club ha valutato favorevolmente l'episodio "Food Farmer", che secondo loro ha fatto un buon lavoro espandendo il personaggio di Bee. [34] L'episodio Little Fingers, allora inteso come il secondo episodio di Lazy in Space, ha vinto la migliore serie animata all'Ottawa International Animation Festival nel 2019. [35]

In altri media[modifica | modifica wikitesto]

  • I personaggi di Bee e PuppyCat sono apparsi sulla copertina della seconda edizione di Your Career in Animation: How to Survive and Thrive di David B. Levy. [36]

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ vulture.com, http://www.vulture.com/2014/11/top-female-filmmaker-kickstarter-natasha-allegri-bee-puppycat.html. URL consultato il 20 May 2015.
  2. ^ newsarama.com, http://www.newsarama.com/23045-natasha-allegri-gives-the-buzz-on-bee-and-puppycat.html. URL consultato il 20 May 2015.
  3. ^ a b c d polygon.com, https://www.polygon.com/animation-cartoons/2020/10/6/21504068/bee-and-puppycat-season-2-netflix-release. URL consultato il October 6, 2020.
  4. ^ (EN) www.netflix.com, https://www.netflix.com/title/81245457. URL consultato il 9 agosto 2022.
  5. ^ twinfinite.net, https://twinfinite.net/2022/08/bee-and-puppycat-trailer-shows-off-life-in-the-space-temp-agency/.
  6. ^ Deckard's eye colors YouTube
  7. ^ usatoday.com, https://www.usatoday.com/story/tech/personal/2014/12/07/cutting-the-cord-bee-and-puppycat/19779647/. URL consultato il 20 May 2015.
  8. ^ Nintendo.com, http://www.nintendo.com/3ds/nintendo-video/detail/6M1cM2B8CuthQOCFpvXuzBtFPtXWCPlk. URL consultato il 12 August 2022.
  9. ^ Nintendo.com, http://www.nintendo.com/3ds/nintendo-video/detail/1GZCj5CJscjekoWB8eFWXY0xBAJaM96M. URL consultato il 12 August 2022.
  10. ^ Cartoon Hangover staff, kickstarter.com, http://www.kickstarter.com/projects/frederator/bee-and-puppycat-the-series. URL consultato il December 12, 2013.
  11. ^ Sam Gutelle, tubefilter.com, http://www.tubefilter.com/2013/11/14/bee-and-puppycat-kickstarter-web-series-record/.
  12. ^ Cartoon Hangover staff, youtube.com, https://www.youtube.com/watch?v=H_pzWcgqmYE. URL consultato il September 24, 2014.
  13. ^ Archived at Ghostarchive and the Wayback Machine: YouTube, https://www.youtube.com/watch?v=XblN7e-pSsE.
  14. ^ YouTube, https://www.youtube.com/watch?v=Ja-oPED0Am8.
  15. ^ Archived at Ghostarchive and the Wayback Machine: YouTube, https://www.youtube.com/watch?v=ki-iKmiDigg.
  16. ^ Archived at Ghostarchive and the Wayback Machine: YouTube, https://www.youtube.com/watch?v=dop4MTlf_zc.
  17. ^ Archived at Ghostarchive and the Wayback Machine: YouTube, https://www.youtube.com/watch?time_continue=912&v=9ZxKS4eMEMo.
  18. ^ YouTube, https://youtube.com/watch?v=grbcRra5UQM&feature=youtu.be.
  19. ^ Anime News Network, https://www.animationfestival.ca/.
  20. ^ tubefilter.com, https://www.tubefilter.com/2022/09/12/bee-and-puppycat-lazy-in-space-netflix-cartoon-hangover-frederator/.
  21. ^ (EN) vimeo.com, https://vimeo.com/channels/1571360. URL consultato il 16 settembre 2020.
  22. ^ kidscreen.com, https://kidscreen.com/2020/08/28/exec-moves-at-wow-as-company-reports-q2-revenue-tumble/.
  23. ^ frederator-studios.frederator.com, https://frederator-studios.frederator.com/post/627640231370309632/today-is-my-last-day-at-frederator-its-a-good.
  24. ^ themarysue.com, https://www.themarysue.com/netflixs-bee-and-puppycat-reboot-is-perfect/.
  25. ^ tubefilter.com, https://www.tubefilter.com/2022/09/12/bee-and-puppycat-lazy-in-space-netflix-cartoon-hangover-frederator/.
  26. ^ (EN) Polygon, https://www.polygon.com/23339137/bee-puppycat-season-2-watch-netflix-lazy-in-space. URL consultato l'8 settembre 2022.
  27. ^ "Bee and PuppyCat Gets 2nd Season Co-Produced by Pokémon's OLM" at Anime News Network
  28. ^ kickstarter.com, https://www.kickstarter.com/projects/frederator/bee-and-puppycat-the-series.
  29. ^ Bleeding Cool, https://www.bleedingcool.com/2016/05/30/boom-cancels-bee-and-puppycat-comic-11-was-its-last/. URL consultato il October 14, 2018.
  30. ^ http://comicsalliance.com/bee-and-puppycat-natasha-allegri-garret-jackson-patrick-seery-boom-studios-comic/.
  31. ^ laweekly.com, http://www.laweekly.com/arts/bee-and-puppycat-the-rare-cartoon-about-an-adult-woman-5246967. URL consultato il 20 May 2015.
  32. ^ chicagoreader.com, http://www.chicagoreader.com/Bleader/archives/2014/11/10/bee-and-puppycat-is-as-adorable-and-bizarre-as-ever. URL consultato il 20 May 2015.
  33. ^ http://www.latimes.com/entertainment/tv/la-et-st-lloyd-best-tv-shows-list-20141221-column.html.
  34. ^ avclub.com, http://www.avclub.com/article/bee-and-puppycat-makes-its-full-series-debut-youtu-211559. URL consultato il 20 May 2015.
  35. ^ cartoonbrew.com, https://www.cartoonbrew.com/awards/our-sound-dont-know-what-top-2019-ottawa-intl-animation-festival-180192.html.
  36. ^ animationmagazine.net, https://www.animationmagazine.net/licensing/stuff-we-love-for-a-stay-at-home-spring/.

Link Esterni[modifica | modifica wikitesto]

[[Categoria:Webtoon]] [[Categoria:2010s Serie Youtube]] [[Categoria:P345 uguale su Wikidata]] [[Categoria:Webtoon Fantasy]] [[Categoria:Webtoon Drammatico]] [[Categoria:Webtoon Comico]] [[Categoria:Kickstarter]] [[Categoria:Serie Animata Kickstarter]] [[Categoria:Boom! Studio]]