Un poliziotto sull'isola

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un poliziotto sull'isola
Titolo originaleBeretta's Island
Paese di produzioneItalia, Stati Uniti d'America
Anno1993
Durata95 min
Genereazione
RegiaMichael Preece
SceneggiaturaFranco Columbu, Donna Jeffries
ProduttoreFranco Columbu, Buck Holland, Lana Brunner, Dennis Durney
FotografiaMassimo Zeri
MontaggioRaimondo Crociani
MusicheClif Magness
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Un poliziotto sull'isola (Beretta's Island) è un film del 1993 diretto da Michael Preece.

I protagonisti della pellicola sono Franco Columbu, Van Quattro e Ken Kercheval. Il film fu girato in gran parte a Ollolai, in Sardegna.

Franco Armando è un detective che decide di licenziarsi per vendicare l'omicidio a sangue freddo di un poliziotto. Per seguire le orme dell'assassino, l'ex agente Interpol si trasferisce in Sardegna, nella terra dove è nato, precisamente a Ollolai. Qui si rende conto che la sua Sardegna da vero paradiso naturale è stato trasformata in un inferno dai narcotrafficanti e dal traffico di droga. Nel frattempo gli giunge notizia che la figlia del suo migliore amico, Celeste, viene rapita e fatta prigioniera. Per liberarla viene accompagnato da Linda, sua collega di lavoro, della quale in seguito s'innamorerà. Alla fine Franco riuscirà a sgominare la banda dei narcotrafficanti e a riportare la pace nel suo paese e su tutta la Sardegna.

Il film è stato prodotto dallo stesso Franco Columbu, in collaborazione con, Buck Holland, Lana Brunner, Dennis Durney. Arnold Schwarzenegger è protagonista, all'inizio del film, di un cameo.

Qualche anno dopo Franco Columbu ritorna a Ollolai per girare un altro film chiamato Doublecross on Costa's Island. Alcune scene del film furono girate ancora una volta a Ollolai e in Costa Smeralda.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema