The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky
Titolo originale劇場版 七つの大罪 天空の囚われ人
Nanatsu no taizai: Tenkū no torawarebito
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno2018
Durata99 min
Genereanimazione, azione, fantastico
RegiaYasuto Nishikata, Noriyuki Abe
SceneggiaturaMakoto Uezu
Casa di produzioneA-1 Pictures
Distribuzione in italianoNetflix
MusicheHiroyuki Sawano, Takafumi Wada
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky è un film d'animazione del 2018 diretto da Yasuto Nishikata e Noriyuki Abe. È basato sulla serie manga e anime The Seven Deadly Sins - Nanatsu no taizai.

I Sette Peccati Capitali vanno in soccorso del Popolo del Cielo per combattere dei forti demoni i quali vogliono liberare una bestia intrappolata per più di tremila anni.

Un abitante del Popolo del Cielo chiamato Solada, discendente del clan delle Dee, usa un portale per andare nel "Mondo in Superficie" e incontra i Sette Peccati Capitali che lo scambiano per Meliodas. Intanto Hawk e Meliodas trovano il portale per il Regno del Cielo, decidono di oltrepassarlo, incontrano il padre di Solada e vengono scambiati per il Sommo Oshiro, divinità protrettrice (Hawk) e per Solada (Meliodas). I Sette Peccati decidono di andare nel Regno del Cielo e Meliodas intanto finge di essere Solada iniziando una delle cerimonie più importanti: il passaggio di padre in figlio della Spada Sacra usata per sconfiggere i Demoni durante la precedente Guerra Santa. Alcuni demoni semplici e i Sei Cavalieri Oscuri (demoni molto potenti) si risvegliano e attaccano il Regno del Cieli. In quel momento arrivano anche i Sette Peccati Capitali e Solada che si uniscono al combattimento. Tutti i demoni vengono sconfitti tranne il capo dei Cavalieri Oscuri che trafigge Meliodas. Solada lo salva e il demone risveglia una bestia potentissima, l'Endura. Il capo dei Cavalieri Oscuri viene ucciso, ma la propria anima si unisce all'Endura rendendolo più potente. L'Endura viene sconfitto grazie all'unione dei massimi poteri del Regno del Cieli e dei Sette Peccati Capitali.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito in Giappone a partire dal 18 agosto 2018[1] e nel resto del mondo su Netflix dal 31 dicembre 2018.

Edizione italiana

[modifica | modifica wikitesto]

Il doppiaggio italiano presenta un cast di doppiatori completamente differente da quello dell'anime. Monica Bertolotti, che doppia Hawk in questa pellicola, ha diretto il doppiaggio (sostituendo Marco De Risi, direttore del doppiaggio della serie) presso la SDI Media.

  1. ^ (EN) Jennifer Sherman, Seven Deadly Sins Film Reveals Teaser Video, Visual, August 18 Release, in Anime News Network, 15 febbraio 2018. URL consultato il 30 novembre 2021.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]