Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

The Astyanax

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Astyanax
videogioco
Titolo originale The Lord of King
Piattaforma Arcade, Nintendo Entertainment System
Data di pubblicazione 1989 Arcade
1990 Nes
Genere Piattaforme
Tema fantasy, fantascienza
Sviluppo Jaleco
Pubblicazione Jaleco
Modalità di gioco Giocatore singolo, multiplayer (2 giocatori alternati)
Specifiche arcade
CPU 68000
Schermo Raster
Risoluzione 256 x 224, 1024 colori
Periferica di input Joystick a 8 direzioni, 3 pulsanti

The Astyanax, conosciuto in giappone come The Lord of King (ザ・ロード・オブ・キング Za Rōdo Obu Kingu?), è un videogioco a piattaforme a scorrimento laterale, pubblicato come arcade dalla Jaleco nel 1989 e in seguito convertito per Nintendo Entertainment System.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La versione Arcade, ambientata nel Medioevo, è incentrata intorno a un giovane guerriero chiamato Roche che ricava l'arma mistica "Fire Axe" da una pietra e con essa si dirige al castello Algerine del malvagio stregone Algos. Dopo averlo sconfitto, l'eroe dovrà affrontare un mostro alieno che lo stregone aveva allevato nel suo castello.[1] Il gioco si snoda per 6 livelli: in ognuno di essi, escluso il quarto, si combatte alla fine contro un boss.

La versione Nes vede invece per protagonista uno studente sedicenne dell'high school Greenview High conosciuto come Astyanax. Egli ogni notte vede in sogno una principessa che chiede il suo aiuto. Un giorno mentre sta andando verso la scuola viene trasportato nel mistico reame di Remlia da una fata di nome Cutie. Si dirigerà così a salvare la Principessa Rosebud, ma prima dovrà combattere orde di mostri mandati dal malvagio stregone Blackhorn. Una volta salvata la principessa egli tornerà nel mondo reale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]