Take That (singolo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Take That
singolo discografico
ArtistaLeo Gassmann
Pubblicazione19 aprile 2024
Durata2:37
GenerePop
EtichettaEMI, Universal Music Group
ProduttoreRoom9, Matteo Costanzo
FormatiDownload digitale, streaming
Leo Gassmann - cronologia
Singolo precedente
(2023)
Singolo successivo

Take That è un singolo del cantante italiano Leo Gassmann, pubblicato il 19 aprile 2024.[1]

Il brano è stato scritto dal cantante assieme a Marco Rissa dei Thegiornalisti e prodotto dai Room9. In un'intervista a RTL 102.5 Gassman ha dichiarato:[2]

«Era un singolo che avevo da un po' di tempo e non vedevo l'ora di farlo conoscere a tutti. Racconta di un amore che finirà con il botto, dopo un tour mondiale. Sempre più spesso nella società odierna si tende ad abusare della parola 'per sempre'. Niente è eterno ma l'amore va vissuto fino alla fine con gioia e un pizzico di ironia!»

In una seconda intervista a Radio Zeta ha poi aggiunto:[3]

«In realtà mi piacciono molto le canzoni dei Take That, ma nella canzone paragono lo scioglimento delle grandi band come la fine di una relazione. La canzone riflette sul fatto che a volte la frase - per sempre - ha un significato più profondo. È importante vivere ora quello che abbiamo senza preoccuparsi troppo di quello che sarà. [...] Una canzone che ho scritto con Marco Rissa. Partiamo da sue idee e poi cerchiamo di adattare a me. Lui è stato uno dei fondatori dei Thegiornalisti.»

Video musicale

[modifica | modifica wikitesto]

Il video, diretto da Vincenzo Mauro, è stato pubblicato in concomitanza del lancio del singolo sul canale sul canale YouTube del cantante.

Testi di Marco Rissa e Leo Gassmann, musiche di Matteo Costanzo.

  1. Take That – 2:37
  1. ^ Eleonora Fusi, Leo Gassmann - TAKE THAT (Radio Date: 19-04-2024), su EarOne, 16 aprile 2024. URL consultato il 17 giugno 2024.
  2. ^ Leo Gassmann presenta a RTL 102.5 "Take That": "È il racconto di un amore che finirà con il botto", su RTL 102.5, 30 aprile 2024. URL consultato il 17 giugno 2024.
  3. ^ Mario Vai, Leo Gassman su Radio Zeta lancia il suo ultimo singolo con il cappello da Pikachu, su Radio Zeta, 30 aprile 2024. URL consultato il 17 giugno 2024.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica