Super 3D Noah's Ark

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Super 3D Noah's Ark
videogioco
PiattaformaMS-DOS, Super Nintendo
Data di pubblicazione1994
GenereSparatutto in prima persona
SviluppoWisdom Tree
PubblicazioneWisdom Tree
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputTastiera, mouse, gamepad
Motore graficoWolfenstein 3D engine
SupportoCartuccia

Super 3D Noah's Ark (a volte chiamato Super Noah's Ark 3D) è uno sparatutto in prima persona non violento sviluppato dalla Wisdom Tree, e pubblicato nel 1994 per MS-DOS e Super Nintendo. Quest'ultima versione, ufficialmente non autorizzata da Nintendo, è caratterizzata da una peculiare cartuccia che, per oltrepassare il sistema di protezione, rende necessario l'inserimento di un altro gioco originale sopra di essa, similmente a quanto accade con il Game Genie.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Nel gioco sono state rimosse armi e scene violente: nei panni di Noè occorre esplorare la sua arca per addormentare una serie di animali, sparando frutti con una fionda.

Tecnologia[modifica | modifica wikitesto]

Super 3D Noah's Ark utilizza il motore grafico di Wolfenstein 3D, ovvero il Wolfenstein 3D engine. Secondo una leggenda metropolitana, id Software avrebbe appositamente donato il codice sorgente del motore grafico alla Wisdom Tree perché questa realizzasse un gioco non autorizzato, e per così vendicarsi con Nintendo per le forti censure subite dal port del loro Wolfenstein 3D. In realtà Wisdom Tree erano, come altre compagnie, normali licenziatari della tecnologia sviluppata dalla id.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ David Kushner, Masters of Doom. Ovvero come due ragazzi hanno creato un impero e trasformato la cultura pop, multiplayer.it edizioni, 2005, ISBN 88-89164-19-8ISBN non valido (aiuto).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi