Maria's Lovers: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
 
== Trama ==
Nella primavera del 1946, Ivan Bibic, un soldato americano, ritorna a casa psicologicamente segnato dopo aver trascorso qualche tempo in campo di prigionia giapponese durante la seconda guerra mondiale. Una volta tornato nella sua piccola cittadina di [[Brownsville (Pennsylvania)|Brownsville]] in [[Pennsylvania]], Ivan vi si stabilisce, cercando di mettere la sua vita di nuovo insieme mentre vive con suo padre, stoico contadino . Poco dopo il suo arrivo, Ivan cerca il suo amore d'infanzia, Maria, una bella donna che si prende cura della sua vecchia nonna sorda. Tuttavia, egli è deluso di trovare Maria tra le braccia di Al, un capitano dell'esercito. Il padre di Ivan pensa che Maria è troppo bella per il figlio. Egli fa incontrare il figlio con la signora Wynic, una vicina di casa. Ivan fa sesso con lei, ma è tormentato dai traumi della guerra. Lui le dice durante la prigionia solo i suoi sogni su Maria gli avevano permesso di sopravvivere.
Ivan è considerato un eroe dalla sua comunità, formata da immigrati provenienti Jugoslavia, che organizza una festa di benvenuto. Durante le celebrazioni, quando Al va a ballare con Rosie, una delle amiche di Maria, Ivan afferra l'opportunità di avvicinarsi a lei. Insieme lasciano la festa in moto, dirigendosi verso il loro posto preferito della loro gioventù. Lui le dà un paio di orecchini che aveva sepolto lì per lei, prima di partire per la guerra. La mattina dopo, Al è furioso e rompe il suo fidanzamento con Maria. L'obiettivo di Ivan si compie e si sposa con Maria in una cerimonia ortodossa, ma il suo sogno di una felicità condivisa con Maria è presto rotto. Dopo aver adorato Maria così a lungo da lontano, ora che sono insieme, Ivan non è in grado di consumare il matrimonio, disturbando la loro felicità.
Maria lavora come infermiera in un reparto di neonatologia e vorrebbe avere dei figli. Profondamente innamorata di Ivan, Maria ha a che fare con la sua crescente frustrazione sessuale. Su consiglio di Clarence, un cantante vagabondo di passaggio in città, Ivan rinsalda il suo senso di virilità con la signora Wynic, con la quale non è impotente. Maria però scopre l'infedeltà di Ivan, e ne deriva un litigio terribile tra di loro. Al invita la coppia per la sua festa di fidanzamento con Rosie, l'amica di Maria. Nel mezzo di questo incontro, Al rompe il suo fidanzamento con Rosie, rendendosi conto che lui è ancora innamorato di Maria. Al e Ivan hanno un confronto. Ivan si offre di lasciare ad Al Maria, ma per dimostrare il suo amore per Maria, mette la mano su una stufa a legna riportando gravi ustioni. Maria, molto innamorata di Ivan, dice ad Al che lei non lo ama.
Utente anonimo

Menu di navigazione