Royal Flash - L'eroico fifone: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: utilizzo del template Collegamenti cinema
m fix
Riga 45: Riga 45:
}}
}}


'''''Royal Flash - L'eroico fifone''''' è un film del [[1975]] tratto dal romanzo ''[[Flashman (romanzo)|Flashman]]'' di [[George MacDonald Fraser]].
'''''Royal Flash - L'eroico fifone''''' è un [[film]] del [[1975]] tratto dal romanzo ''[[Flashman (romanzo)|Flashman]]'' di [[George MacDonald Fraser]].


== Trama ==
== Trama ==
Il [[film]] inizia con [[Flashman]] che sta facendo un discorso patriottico per i ragazzi della Rugby School, incorniciata da una Union Jack gigante in una scena che sembra essere la parodia della sequenza di apertura del film ''[[Patton (film)|Patton]]'' ([[1970]]). C'è un breve ''[[flashback]]'' riguardante le avventure di Flashman in Afghanistan.
Il film inizia con [[Flashman]] che sta facendo un discorso patriottico per i ragazzi della Rugby School, incorniciata da una [[Union Jack]] gigante in una scena che sembra essere la parodia della sequenza di apertura del film ''[[Patton (film)|Patton]]'' ([[1970]]). C'è un breve ''[[flashback]]'' riguardante le avventure di Flashman in Afghanistan.


Il film segue poi la trama del [[libro]] che ha sua volta deriva in gran parte da ''[[Il prigioniero di Zenda (romanzo)|Il prigioniero di Zenda]]''. Flashman è costretto da [[Otto von Bismarck]] ([[Oliver Reed]]) a rappresentare un principe danese che sta per sposare una principessa tedesca ([[Britt Ekland]]). Bismark esige questa punizione in parte per vendicarsi di una umiliazione subita da Flashman a [[Londra]]. Bismark non vuole che la principessa sposi un danese dal momento che ciò potrebbe influire sulla questione della contesa dello [[Schleswig-Holstein]] e interferire con i suoi piani per una [[Germania]] unita.
Il film segue poi la trama del romanzo, che a sua volta deriva in gran parte da ''[[Il prigioniero di Zenda (romanzo)|Il prigioniero di Zenda]]''. Flashman è costretto da [[Otto von Bismarck]] ([[Oliver Reed]]) a rappresentare un principe danese che sta per sposare una principessa tedesca ([[Britt Ekland]]). Bismark esige questa punizione in parte per vendicarsi di una umiliazione subita da Flashman a [[Londra]]. Bismark non vuole che la principessa sposi un danese dal momento che ciò potrebbe influire sulla questione della contesa dello [[Schleswig-Holstein]] e interferire con i suoi piani per una [[Germania]] unita.


== Collegamenti esterni ==
== Collegamenti esterni ==

Versione delle 18:45, 14 feb 2016

{{{titolo italiano}}}
Paese di produzioneRegno Unito
Durata102 min
Generecommedia
RegiaRichard Lester
SoggettoGeorge MacDonald Fraser - romanzo
SceneggiaturaGeorge MacDonald Fraser
ProduttoreDenis O'Dell, David V. Picker
FotografiaGeoffrey Unsworth
MontaggioJohn Victor-Smith
MusicheKen Thorne
ScenografiaTerence Marsh
CostumiAlan Barrett
Interpreti e personaggi

Royal Flash - L'eroico fifone è un film del 1975 tratto dal romanzo Flashman di George MacDonald Fraser.

Trama

Il film inizia con Flashman che sta facendo un discorso patriottico per i ragazzi della Rugby School, incorniciata da una Union Jack gigante in una scena che sembra essere la parodia della sequenza di apertura del film Patton (1970). C'è un breve flashback riguardante le avventure di Flashman in Afghanistan.

Il film segue poi la trama del romanzo, che a sua volta deriva in gran parte da Il prigioniero di Zenda. Flashman è costretto da Otto von Bismarck (Oliver Reed) a rappresentare un principe danese che sta per sposare una principessa tedesca (Britt Ekland). Bismark esige questa punizione in parte per vendicarsi di una umiliazione subita da Flashman a Londra. Bismark non vuole che la principessa sposi un danese dal momento che ciò potrebbe influire sulla questione della contesa dello Schleswig-Holstein e interferire con i suoi piani per una Germania unita.

Collegamenti esterni

Template:Collegamenti cinema

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema