Episodi di Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir (quarta stagione): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 82.60.156.190 (discussione), riportata alla versione precedente di Titore
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 87: Riga 87:
* Titolo originale: ''Culpabysse''
* Titolo originale: ''Culpabysse''
=== Trama ===
=== Trama ===
Durante una lezione Rose ha un capogiro e la professoressa Bustier manda Marinette ad accompagnarla in infermeria. Juleka sconvolta è costretta a rivelare ai suoi compagni di classe il segreto di Rose, cioè che ha una [[malattia cronica]]. Presto, tutti iniziano a trattare Rose come una principessa, nonostante voglia essere trattata normalmente. Juleka sentendosi in colpa per aver detto il segreto di Rose si rifugia in bagno, dove viene riakumizzata da Papillombre (che aveva preso di mira la ragazza a inizio episodio) in Reflekta, questa volta con un sentimostro "Guiltrip", che porta le persone in una dimensione che le portano a crogiolarsi nella loro colpa e diventando copie di Reflekta, però la stessa Reflekta non se la sente di combattere quindi si fa risucchiare da Guiltrip. Rose che assiste alla scena riferisce il tutto ai compagni e tutti si recano in bagno, venendo però risucchiati dal sentimostro. Ladybug e Chat Noir hanno difficoltà al resistere ai poteri depressivi del sentimostro, ma incontrano Rose che li rende di nuovo ottimisti e Ladybug le dona il Miraculous del Maiale che ha il potere di portare della gioia, trasformandola nella supereroina "Pigella", ed essendo stata Rose l'unica a non farsi influenzare dai sensi di colpa, con il suo potere speciale riesce a risvegliare i bei ricordi a Juleka facendola deakumizzare, però i compagni trasformati in Reflekta iniziano a diventare aggressivi; Pigella, Ladybug e Chat Noir riescono a fuggire con Juleka da Guiltrip e Ladybug purifica l'amok del sentimostro, liberando i compagni, e regala a Juleka il ciondolo anti-akuma. Adesso i compagni di classe trattano Rose come una persona normale.
Durante una lezione Rose ha un capogiro e la professoressa Bustier manda Marinette ad accompagnarla in infermeria. Juleka sconvolta è costretta a rivelare ai suoi compagni di classe il segreto di Rose, cioè che ha una [[malattia cronica]]. Presto, tutti iniziano a trattare Rose come una principessa, nonostante voglia essere trattata normalmente. Juleka sentendosi in colpa per aver detto il segreto di Rose si rifugia in bagno, dove viene riakumizzata da Papillombre (che aveva preso di mira la ragazza a inizio episodio) in Reflekta, questa volta con un sentimostro "Guiltrip", che porta le persone in una dimensione che le portano a crogiolarsi nella loro colpa e diventando copie di Reflekta, però la stessa Reflekta non se la sente di combattere quindi si fa risucchiare da Guiltrip. Rose che assiste alla scena riferisce il tutto ai compagni e tutti si recano in bagno, venendo però risucchiati dal sentimostro. Ladybug e Chat Noir hanno difficoltà al resistere ai poteri depressivi del sentimostro, ma incontrano Rose che li rende di nuovo ottimisti e Ladybug le dona il Miraculous del Maiale che ha il potere di portare della gioia, trasformandola nella supereroina "Pigella", ed essendo stata Rose l'unica a non farsi influenzare dai sensi di colpa, con il suo potere speciale riesce a risvegliare i bei ricordi a Juleka facendola deakumizzare, però i compagni trasformati in Reflekta iniziano a diventare aggressivi; Pigella, Ladybug e Chat Noir riescono a fuggire con Juleka da Guiltrip e Ladybug purifica l'amok del sentimostro, liberando i compagni, e regala a Juleka il ciondolo anti-akuma. Adesso i compagni di classe trattano Rose come una persona normale. Inoltre verso la fine dell’episodio Adrien capisce che Marinette è Ladybug e vuole indagare.
* L'episodio è andato in onda in prima visione mondiale in Brasile su Gloob il 4 maggio 2021.<ref>{{YouTube|ysOsj_zTIcg|Tá todo mundo de segredihno agora? {{!}} MIRACULOUS 4ª TEMPORADA {{!}} LADYBUG {{!}} Mundo Gloob|autore=Mundo Gloob|accesso=2021-04-28|data=2021-04-28|lingua=pt}}</ref>
* L'episodio è andato in onda in prima visione mondiale in Brasile su Gloob il 4 maggio 2021.<ref>{{YouTube|ysOsj_zTIcg|Tá todo mundo de segredihno agora? {{!}} MIRACULOUS 4ª TEMPORADA {{!}} LADYBUG {{!}} Mundo Gloob|autore=Mundo Gloob|accesso=2021-04-28|data=2021-04-28|lingua=pt}}</ref>



Versione delle 17:54, 25 mag 2021

La quarta stagione della serie animata Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir va in onda in prima visione mondiale dal 23 marzo 2021 tra Brasile e Svizzera.

In Francia è trasmessa dall'11 aprile 2021 su TF1[1], mentre in Italia è ancora inedita.

Codice

di prod.

Titolo originale Titolo italiano[2] Prima TV mondiale Prima TV Francia Prima TV Italia
1 406 Fu Furieux 23 marzo 2021 30 maggio 2021
2 401 Vérité Verità 3 aprile 2021 11 aprile 2021
3 402 Mensonge Bugie 10 aprile 2021 18 aprile 2021
4 403 Le Gang des Secrets Banda di Segreto 17 aprile 2021 25 aprile 2021
5 411 Culpabysse 4 maggio 2021
6 404 M. Pigeon 72 23 maggio 2021 23 maggio 2021
7 407 Pirkell 25 maggio 2021 6 giugno 2021
8 408 Queen Banana 28 maggio 2021
9 413 Optigami 30 maggio 2021

Verità

  • Titolo originale: Vérité

Trama

Dopo gli eventi di Miracle Queen, Gabriel Agreste riesce a riparare il Miraculous del Pavone e lo fonde con quello della Farfalla per trasformarsi in Papillombre. Intanto Marinette si ritrova ad essere la nuova guardiana della Miracle Box e gestire i kwami che la abitano. Ha anche iniziato a frequentare Luka, che continua però ad abbandonare a causa dei suoi compiti di Ladybug. Quando il ragazzo le chiede la verità su ciò che gli nasconde, Marinette ammette di non poterlo fare, sconvolgendo Luka e rendendolo vulnerabile a Papillombre. Nonostante cerchi di combattere la sua influenza, il criminale riesce ad akumizzarlo in Verità e affiancargli un Sentimostro, Faro, che immobilizza le persone in modo che Verità possa costringerle a dirgli la verità. Mentre tenta di scoprire il segreto di Marinette, Luka scopre anche che suo padre biologico è Jagged Stone. Ladybug e Chat Noir vengono influenzati dai suoi poteri, ma riescono lo stesso a non fargli scoprire le loro vere identità e a deakumizzarlo. Marinette decide di rompere con Luka, non volendo mentirgli ancora, mentre questi incontra Jagged che si scusa per non essere stato con lui nella sua vita. Alla fine Marinette piange nella sua stanza sapendo che non potrà mai avere una vita normale finché Papillon sarà attivo, ma viene consolata dagli altri kwami.

  • L'episodio è andato in onda in prima visione mondiale in Svizzera su RTS Un il 3 aprile 2021.[3]

Bugie

  • Titolo originale: Mensonge

Trama

Contemporaneamente agli eventi di Verità, Adrien sta frequentando Katami, ma proprio come Marinette, continua ad abbandonare i loro appuntamenti per via dei suoi doveri di Chat Noir. Al che le mente per andare a fermare Verità, dicendo di aver dimenticato il suo braccialetto, ignaro che ce lo abbia proprio Katami, per poi dire di averlo trovato, la ragazza si arrabbia perché crede che il ragazzo dica bugie per non stare con lei, e viene akumizzata da Papillon in Bugie, che crea attorno a sé una barriera di energia che immobilizza chiunque abbia mai mentito. Quando anche Chat Noir viene inglobato dalla sfera e rischia di venirgli sottratto il suo Miraculous, Ladybug riesce, usando Fang, il coccodrillo di Jagged Stone (che essendo animale non può mentire e quindi essere paralizzato), a rompere l'oggetto akumizzato e riportare tutto alla normalità. In seguito Adrien e Katami si lasciano e a fine episodio, nei panni di Chat Noir, concorda con Ladybug che con le loro vite segrete, non possono mai essere sinceri con gli altri ma possono ancora fidarsi l'uno dell'altra.

  • L'episodio è andato in onda in prima visione mondiale in Svizzera su RTS Un il 10 aprile 2021.[4]

Banda di Segreto

  • Titolo originale: Le Gang des Secrets

Trama

Marinette è giù di morale a causa della sua doppia identità di Ladybug, che la costringe a mentire ai suoi amici e genitori, malumore che non passa inosservato alle sue amiche Alya, Rose, Mylene, Alix e Juleka, che credono sia ancora turbata dalla sua rottura con Luka, e decidono di chiedere spiegazioni e al tempo stesso vogliono regalarle un braccialetto (fatto con una perlina per ognuna di loro) per farla stare meglio. Si recano a casa sua, ma Marinette per non far scoprire loro la Miracle Box le manda scortesemente via e dicendo che non sono più amiche. Le cinque, rattristate, vengono riakumizzate in Lady WiFi, Principessa Fragranza, Horrificator, Chronogirl e Reflketa, le quali formano insieme la Banda di Segreto, intenzionate a far rimanere Marinette loro amica e scoprire i suoi segreti. Mentre Chat Noir tiene a bada le altre supercattive, Ladybug isola Lady WiFi e convince Alya a ribellarsi al controllo di Papillon, e al che Alya ci riesce le dà il Miraculous della Volpe affinché abbia l'aiuto di Volpe Rossa. I tre super eroi riescono a impossessarsi dell'oggetto akumizzato (il braccialetto che ha Chronogirl) e a deakumizzare le altre. Alla fine Marinette si scusa con le sue amiche e si riappacifica con loro ma una volta rimasta sola con Alya, quest'ultima ammette di sapere che lei nasconde qualcos'altro ma non vuole costringerla a dirglielo: stanca di tenere il segreto, Marinette le confessa di essere Ladybug.

  • L'episodio è andato in onda in prima visione mondiale in Svizzera su RTS Un il 17 aprile 2021.[5]

M. Pigeon 72

  • Titolo originale: M. Pigeon 72

Trama

Alya, ora che sa il segreto di Marinette, cerca di aiutarla a trovare un modo per impedire a Papillombre di riakumizzare le stesse persone, ma ogni pozione è un fallimento: quindi convince l'amica a uscire per fare una pausa. Marinette decide di far tornare Katami con Adrien e la porta in piscina, dove il ragazzo deve girare un nuovo spot sotto gli occhi del padre (in comunicazione su tablet) e Bob Roth, che ha stretto un accordo con Mr.Ramier per far passare i suoi piccioni come colombe. Lo spot e i tentativi con Katami falliscono e Ramier viene ingiustamente cacciato via da Roth, venendo akumizzato per la 72esima volta in Mr.Piccione, questa volta con il potere di trasformare in piccioni le persone che vengono toccate dai suoi piccioni: viene toccato anche Adrien, portando Plagg a riferire a Marinette che il suo partner non sarà disponibile questa volta. Ladybug contatta Alya, che si trasforma in Volpe Rossa e crea un'illusione dei due eroi che si arrendono a Mr.Piccione e buttano i loro miraculous in piscina, obbligando il cattivo a tuffarsi. Plagg, nascosto sott'acqua, ruba il richiamo per piccioni portandolo alla superoina, che lo rompe. Volpe Rossa poi, tramite il grimorio, rivela all'amica che coi suoi poteri può creare qualcosa contro le akuma. Ladybug modifica quindi il suo costume e dà a Mr.Ramier un porta fortuna da lei creato, che gli impedirà di venire riakumizzato. Alla fine Katami, che ha capito che Marinette è innamorata di Adrien più di lei, le dice di farsi avanti e la ragazza ha di nuovo un dialogo con lui sotto l'ombrello, ritrovando la felicità.

  • L'episodio è andato in onda in prima visione mondiale in Francia su TFOU il 23 maggio 2021.[6]

Fu Furieux

  • Titolo originale: Fu Furieux

Trama

Il Maestro Fu, che dopo aver rinunciato ai suoi ricordi ha una vita normale ed è diventato pittore e vive a Londra, è in procinto di tornare a Parigi insieme a Marianne. I kwami, in particolare Wayzz, vorrebbero rivederlo e alla fine Marinette si arrende e li porta con sé, nascosti nel suo zaino. Tornata a casa, Marinette trova ad attenderla nella sua stanza Su-Han, monaco dell'Ordine dei Guardiani e predecessore del Maestro Fu, liberato dopo che Ladybug riparò i danni che il Maestro Fu aveva causato nel Tempio dei Miraculous nella puntata di Divoratore. Su-Han è arrabbiato che Wang Fu abbia non solo perso i Miraculous della Farfalla e del Pavone, ma anche affidato il ruolo di guardiana ad una adolescente. Ritenendoli inesperti, chiede che lei e Chat Noir gli restituiscano i Miraculous. I due affrontano Su-Han in combattimento e Ladybug riesce a distrarlo e a fuggire insieme a Chat Noir con la Miracle Box e il suo bastone. Intanto Papillombre avverte le emozioni negative di Su-Han e tenta di akumizzarlo, ma Su-Han riesce a respingere l'akuma. Papillombre approfitta comunque della situazione per akumizzare Fu e trasformarlo in Furious Fu. Ladybug e Chat Noir affrontano Furious Fu e Su-Han e dopo molte difficoltà deakumizzano il signor Wang, anche grazie all'aiuto di Marianne. Al termine della battaglia Ladybug dona a Fu il ciondolo anti-akuma. Fu e Marianne partono nuovamente, mentre Su-Han si convince che Marinette/Ladybug può continuare a essere la guardiana dei Miraculous, mentre lui resterà a Parigi per osservarla e imparare ad adattarsi al mondo moderno.

  • L'episodio è andato in onda in prima visione mondiale in Brasile su Gloob il 23 marzo 2021.[7]

Pirkell

  • Titolo originale: Pirkell

Trama

  • L'episodio andrà in onda in prima visione mondiale in Brasile su Gloob il 25 maggio 2021.[8]

Queen Banana

  • Titolo originale: Queen Banana

Trama

  • L'episodio andrà in onda in prima visione mondiale in Germania su Disney Channel il 28 maggio 2021.[9]

Culpabysse

  • Titolo originale: Culpabysse

Trama

Durante una lezione Rose ha un capogiro e la professoressa Bustier manda Marinette ad accompagnarla in infermeria. Juleka sconvolta è costretta a rivelare ai suoi compagni di classe il segreto di Rose, cioè che ha una malattia cronica. Presto, tutti iniziano a trattare Rose come una principessa, nonostante voglia essere trattata normalmente. Juleka sentendosi in colpa per aver detto il segreto di Rose si rifugia in bagno, dove viene riakumizzata da Papillombre (che aveva preso di mira la ragazza a inizio episodio) in Reflekta, questa volta con un sentimostro "Guiltrip", che porta le persone in una dimensione che le portano a crogiolarsi nella loro colpa e diventando copie di Reflekta, però la stessa Reflekta non se la sente di combattere quindi si fa risucchiare da Guiltrip. Rose che assiste alla scena riferisce il tutto ai compagni e tutti si recano in bagno, venendo però risucchiati dal sentimostro. Ladybug e Chat Noir hanno difficoltà al resistere ai poteri depressivi del sentimostro, ma incontrano Rose che li rende di nuovo ottimisti e Ladybug le dona il Miraculous del Maiale che ha il potere di portare della gioia, trasformandola nella supereroina "Pigella", ed essendo stata Rose l'unica a non farsi influenzare dai sensi di colpa, con il suo potere speciale riesce a risvegliare i bei ricordi a Juleka facendola deakumizzare, però i compagni trasformati in Reflekta iniziano a diventare aggressivi; Pigella, Ladybug e Chat Noir riescono a fuggire con Juleka da Guiltrip e Ladybug purifica l'amok del sentimostro, liberando i compagni, e regala a Juleka il ciondolo anti-akuma. Adesso i compagni di classe trattano Rose come una persona normale. Inoltre verso la fine dell’episodio Adrien capisce che Marinette è Ladybug e vuole indagare.

  • L'episodio è andato in onda in prima visione mondiale in Brasile su Gloob il 4 maggio 2021.[10]

Optigami

  • Titolo originale: Optigami

Trama

  • L'episodio andrà in onda in prima visione mondiale in Germania su Disney Channel il 30 maggio 2021.

Note

  1. ^ (FR) Miraculous saison 4 : A partir du dimanche 11 avril sur TFOU, su tf1.fr. URL consultato il 29 marzo 2021.
  2. ^ MIRACULOUS - Le storie di Ladybug e Chat Noir, su youtube.com. URL consultato il 24 aprile 2021.
  3. ^ (FR) Programme TV, su RTS. URL consultato il 3 aprile 2021.
  4. ^ (FR) Programme TV, su RTS. URL consultato il 3 aprile 2021.
  5. ^ (FR) Programme TV, su RTS. URL consultato il 24 aprile 2021.
  6. ^ (FR) Exclu: Miraculous (TF1) : on connait la date du prochain épisode inédit de la saison 4, su programme-tv.net, 5 maggio 2021. URL consultato il 21 maggio 2021 (archiviato il 5 maggio 2021).
  7. ^ Filmato audio (PT) Mundo Gloob, Vai ter pré-estreia da 4ª temporada de Miraculous | Ladybug | 4ª Temporada | Mundo Gloob, su YouTube, 17 marzo 2021. URL consultato il 17 marzo 2021.
  8. ^ Filmato audio (PT) Mundo Gloob, Episódio Inédito: Esmagadora | MIRACULOUS 4ª TEMPORADA | LADYBUG | Mundo Gloob, su YouTube, 19 maggio 2021. URL consultato il 19 maggio 2021.
  9. ^ (DE) Miraculous – Geschichten von Ladybug und Cat Noir S04E06: Chloé sieht gelb (Queen Banana), su fernsehserien.de. URL consultato il 20 maggio 2021 (archiviato il 20 maggio 2021).
  10. ^ Filmato audio (PT) Mundo Gloob, Tá todo mundo de segredihno agora? | MIRACULOUS 4ª TEMPORADA | LADYBUG | Mundo Gloob, su YouTube, 28 aprile 2021. URL consultato il 28 aprile 2021.