Sony Ericsson Xperia Pureness

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sony Ericsson Xperia Pureness
Feature phone, Candybar
Inizio venditaNovembre 2009
Comunicazione
Reti2G GSM 800/900/1800/1900, 3G HSDPA 2100
ConnettivitàBluetooth 2.1 con A2DP, radio FM, USB
Software
MultimediaSMS, MMS, email, browser Wap 2.0 e xHTML.
Hardware
Archiviazione2 GB di memoria interna non espandibile
InputTastiera
Batteria
TipoBatteria non removibile ai polimeri di litio
Display
TipoSchermo 1,8" trasparente, monocromatico, resistente ai graffi.
Risoluzione240*320, 222 ppi.
Altro
Dimensioni102 x 43 x 13 millimetri
Peso70 grammi
ColorazioniNero

Il Sony Ericsson Xperia Pureness è un telefono cellulare di Sony Ericsson prodotto dal 2009.[1] Si caratterizza per lo schermo 1,8" trasparente e monocromatico e per il particolare design.

Caratteristiche tecniche[modifica | modifica wikitesto]

Design ed hardware[modifica | modifica wikitesto]

Il dispositivo è contraddistinto dallo schermo trasparente monocromatico, con una diagonale di 1,8", risoluzione 240 x 320 pixel (222 ppi) e resistente ai graffi.[1] Il design è minimale, il tasto d'accensione è posto sul retro e i tasti sono posti su 4 strisce in plastica lucida che risultano completamente nere e mostrano le classiche scritte della tastiera fisica, il tasto centrale con le 4 frecce direzionai è un quadrato retroiluminato di bianco, con ai lati il tasto retroilluminato verde di chiamata e il tasto retroilluminato rosso di fine chiamata.[2][3] Non c'è un bilanciere del volume, ma due tasti separati (a destra quello per alzare il volume e a sinistra quello per abbassarlo).[3] A destra c'è inoltre lo slot per l'inserimento della SIM, a sinistra la Fast Port, porta di ricarica proprietaria dei Sony Ericsson e in basso lo speaker.[3] La batteria ai polimeri di litio non è removibile, le dimensioni sono di 102 x 43 x 13 millimetri ed il peso è di 70 grammi.[1] La connettività è GSM quad-band ed HSDPA[1], inoltre è presente il Bluetooth 2.1 e il cavo dati USB inserito nella confezione insieme alle cuffie Bluetooth e al tag Xperia Services, che consente servizi 24/7 tra cui la sostituzione in 48 ore del telefono.[2] La memoria interna è di 2 GB e non è espandibile.[1]

Software e multimedialità[modifica | modifica wikitesto]

Il software è caratterizzato dalla classica Sony Ericsson UI, che veniva inserita dal marchio nei propri telefoni e il menù può essere visualizzato come griglia d'icone, icone una alla volta con a fianco tutte le icone o semplicemente un'icona alla volta.[4] L'Activity Menu consente l'accesso alle app preferite a cui l'utente sceglie di associare una scorciatoia e alla lista delle app in uso per gestire il multitasking.[4]

Il telefono può memorizzare 1000 contatti e 7000 numeri, memorizzabili o nella memoria interna o nella SIM, ma non in entrambe[4] e la multimedialità si limita agli SMS (con dizionario T9), MMS, email, riproduzione musicale (con una versione modificata del riproduttore Walkman 3.0) in formati MP3, WAV, WMA, M4A, E-AAC con equalizzatore MegaBass e modalità stereo[5], riproduzione di video (in scala di grigi) in formati 3GP ed MP4 fino alla risoluzione 640 x 360 pixel[5] e radio FM con memorizzazione fino a 20 canali, supporto RDS e riconoscimento musicale TrackID.[5]

La navigazione in internet è consentita dal browser Access NetFront 3.4 ed è presente la sincronizzazione remota del calendario e dei contatti, una versione preinstallata di Pac-Man, il calendario, le note, la calcolatrice, la sveglia, il cronometro ed il timer.[6]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e (EN) Sony Ericsson Xperia Pureness - Full phone specifications, su gsmarena.com. URL consultato il 25 giugno 2017.
  2. ^ a b Sony Ericsson Xperia Pureness, su telefonino.net. URL consultato il 26 giugno 2017 (archiviato dall'url originale il 17 agosto 2014).
  3. ^ a b c (EN) Sony Ericsson XPERIA Pureness review: I see through you, in GSMArena.com. URL consultato il 26 giugno 2017.
  4. ^ a b c (EN) Sony Ericsson XPERIA Pureness review: I see through you, in GSMArena.com. URL consultato il 26 giugno 2017.
  5. ^ a b c (EN) Sony Ericsson XPERIA Pureness review: I see through you, in GSMArena.com. URL consultato il 26 giugno 2017.
  6. ^ (EN) Sony Ericsson XPERIA Pureness review: I see through you, in GSMArena.com. URL consultato il 26 giugno 2017.
  Portale Telefonia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di telefonia