Sid Meier's Gettysburg!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Sid Meier's Gettysburg!
Sviluppo Firaxis Games
Ideazione Sid Meier
Data di pubblicazione ottobre 1997,
dicembre 1999 (Espansione)
Genere Strategia a turni
Tema Storico, Guerra, Guerra civile americana
Modalità di gioco Giocatore singolo, Multigiocatore
Piattaforma Microsoft Windows, Microsoft Windows 95, Microsoft Windows 98, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP
Supporto CD-ROM (DVD-ROM)
Fascia di età ESRB: Everyone (E)
Periferiche di input Mouse, Tastiera

Sid Meier's Gettysburg! è un videogioco di strategia a turni (con paesaggio, unità e strutture 2D), ambientato in America durante la guerra di secessione USA tra Nord e Sud nella battaglia di Gettysburg, in cui si deve controllare un esercito; sviluppato da "Firaxis Games" e distribuito nell'anno 1997.

Questo titolo ha avuto un'espansione su un'altra importante battaglia di quella guerra Sid Meier's Antietam! distribuita nell'anno 1999 e fatta dalla stessa casa di sviluppo.

Il videogioco e l'espansione sono stati poi presentati insieme in una versione "speciale" intitolata Sid Meier's Civil War Collection in cui c'è come aggiunta la campagna South Mountain.

Modalità di gioco[modifica | modifica sorgente]

La campagna ha scenari in serie (varie missioni con differenti obiettivi) per il gioco in singolo (con alcuni livelli di difficoltà), relativi ai due gruppi di stati: Unionisti-Nordisti oppure Confederati-Sudisti; inoltre sono presenti delle mappe utilizzabili soltanto per il gioco in gruppo su Internet (con modem) ed anche delle lezioni per imparare le nozioni di base del gioco ("tutorial").

Con l'espansione c'è un'altra campagna (in alcuni scenari e con alcune altre mappe) e sono fornite "estensioni" per il gioco; in seguito con la versione "completa" si ha una ulteriore campagna (in 8 scenari e con anche 2 nuove mappe) e poi sono stati messi a disposizione materiali aggiuntivi di vario tipo.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi