Roberto Lipari

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando il musicista, vedi Roberto Lipari (musicista).

Roberto Lipari (Palermo, 12 settembre 1990) è un attore, comico e conduttore televisivo italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ha debuttato nel cabaret a Palermo nel duo "Sale e Pepe", con Antonio Pepati. Diventato virale con alcuni video sul web, venne selezionato nel 2016 nel cast di Eccezionale veramente, show de LA7 per giovani attori comici, che vinse classificandosi primo. Dallo stesso anno entrò nel cast di Colorado, per due stagioni consecutive. Nel 2017 prese parte alla seconda edizione di Eccezionale veramente nelle vesti di ospite fisso e co-conduttore, e debuttò sia al cinema, con un piccolo ruolo nel film Classe Z, sia a teatro, con un fortunato spettacolo di stand up comedy, Battipanni Lipari tutto!.[1]

Nel 2019 è stato protagonista del film TuttAPPosto! e, da novembre è diventato inviato per Striscia la Notizia. Nella stagione autunnale del 2021 ha debuttato come conduttore dello stesso programma in coppia con Sergio Friscia, coppia che viene confermata anche nelle stagioni 2022-2023 e 2023-2024.[2] Il 25 luglio 2023 viene pubblicato su Prime Video il primo film da regista di Roberto Lipari So tutto di te, con protagonista lo stesso Lipari con Sergio Friscia e Leo Gullotta tra gli altri.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ In tutto conterà 400 repliche, Fonte
  2. ^ Massimo Galanto, Striscia la notizia, edizione 2021-22: conferenza stampa, su TvBlog, 23 settembre 2021. URL consultato il 24 settembre 2021.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]