Pupa (azienda)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pupa Milano
Logo
StatoItalia Italia
Fondazione1975 a Milano
Sede principaleMilano
FilialiFrancia
Persone chiaveAngelo Gatti, Valerio Gatti
SettoreCosmetica
ProdottiMake-up, Trattamenti corpo, mani e viso; Trousse/Cofanetti Make-up, Idee regalo, Toiletries e confezioni regali Bath & Body, Fragranze
Slogan«PUPA MAKE-UP. TOP MAKE-UP.»
Sito web

Pupa Milano è una marca di cosmetici presente sul mercato dal 1975, e facente parte del gruppo Micys Company.

L'azienda è particolarmente celebre sul mercato per la produzione di trousse dal caratteristico colore rosso. La produzione in seguito si è allargata fino a coprire diversi settori dal make up, a prodotti per la cura del corpo e della profumeria. Accanto alla classica produzione di cosmetici sono state aggiunte le linee Milk Therapy, soprattutto creme anti età, e Miss Milkie, prodotti toiletries per il bagno.

Fra le testimonial della Pupa più celebri si ricordano Naomi Campbell e Vanessa Incontrada, che ha lavorato con l'azienda nel 2005.

La distribuzione avviene attraverso i canali tradizionali della profumeria selettiva e department store. Pupa possiede inoltre alcuni punti vendita diretti presso i più prestigiosi Factory Outlet italiani, un factory store presso la sede aziendale di Casatenovo (LC) e uno shop online ufficiale attivo dal 2017 e accessibile direttamente sul proprio sito web.

In alcuni Paesi europei (Romania, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca), Pupa ha avviato la distribuzione dei propri prodotti tramite una rete di negozi diretti.

L'azienda è esportata in oltre 70 Paesi del mondo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]