Pupa (azienda)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Pupa Milano
Logo
StatoItalia Italia
Fondazione1975 a Milano
Sede principaleMilano
GruppoMicys Company
Persone chiaveAngelo Gatti, Valerio Gatti
SettoreCosmetica
ProdottiMake-up; Trattamenti corpo, mani e viso; Trousse/Cofanetti Make-up; Idee regalo; Fragranze
Slogan«I'm Pupa. And you?»
Sito webwww.pupa.it

Pupa Milano è una marca di cosmetici presente sul mercato dal 1975 appartenente al gruppo Micys Company.

PUPA è un’azienda cosmetica che si trova nella Beauty Valley, vicino a Milano. 2.200mq di uffici immersi nel verde e una sede solare dove si respira un’aria vivace e positiva. È un’azienda totalmente italiana, famosa in tutto il mondo per aver esportato la Bellezza Made in Italy.


OLTRE 40 ANNI DI STORIA SEGNATA DA TAPPE IMPORTANTI

1975: Nasce il primo cofanetto makeup. È innovazione, è successo.

1979: Nasce la linea makeup. Il colore rosso è il colore che la identifica.

1991: Nasce la prima fragranza: Fiorilù.

1998: Nasce il primo profumo contenuto in un fiore: il successo è mondiale.

2003: Nasce la prima linea toiletries seguendo il filone del momento: i gusti gourmand.

2008: Nasce il primo trattamento corpo specifico per il seno e diventa subito leader di mercato.

2012: Viene lanciato il primo VAMP! Mascara. Da allora, e ancora oggi, è tra i mascara più venduti nelle profumerie italiane.

2020: VAMP! Mascara continua ad avere un successo mondiale. Viene lanciata una nuova versione VAMP! Sexy Lashes a completamento della franchise.


Oltre 30 anni di storia e una personalità forte consolidata nel tempo. Pupa rivoluziona il mondo della bellezza inventando il cofanetto make-up e si evolve negli anni. Oggi è una delle marche leader della cosmetica italiana e portavoce dello stile “Made in Italy” nel mondo. Una marca eclettica capace di rinnovarsi e di distinguersi. Pupa è creatività, design, innovazione, fashion beauty. Pupa è colore, è emozione, suggestioni cromatiche e olfattive ma anche ricerca, tecnicità, qualità. Una marca cosmetica completa che ha conquistato le donne di fasce d’età sempre più ampie con la sua freschezza, la sua semplicità, la sua positività. Il rosso è il colore che la identifica e che contraddistingue il suo spirito. Rosso come la passione e la vitalità. Rosso come la voglia di accettare nuove sfide e di trovare nuove forme di espressione.

Fra le testimonial più celebri vi sono Naomi Campbell e Vanessa Incontrada, che ha lavorato con l'azienda nel 2005.


I VALORI ETICI

Dal 2009 PUPA sostiene EMERGENCY per la gestione del Centro di Maternità di Anabah in Afghanistan. in più, dal 2017, dà il suo contributo a UNHCR, l’organizzazione umanitaria impegnata a sostenere i rifugiati di guerra.

Nel 2019, per il lancio del cofanetto Whales, ha supportato WDC (Whale and Dolphin Conservation), un ente di beneficenza per la fauna selvatica che si dedica esclusivamente alla conservazione e al benessere di balene, delfini e focene (cetacei).

Per il Natale 2020, PUPA ha creato, insieme a Treedom, la FORESTA PUPA, contribuendo alla riforestazione di due aree bisognose: Kenia ed Equador.


La distribuzione avviene attraverso i canali tradizionali della profumeria selettiva e department store. Pupa possiede inoltre alcuni punti vendita diretti presso i principali Factory Outlet italiani, un negozio aziendale presso la sede di Casatenovo e un sito di acquisti online ufficiale attivo dal 2017.

In alcuni Paesi europei (Romania, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca) ha avviato la distribuzione dei propri prodotti tramite una rete di negozi diretti. Il sito ufficiale di e-commerce è attivo, oltre che in Italia, anche in questi 4 mercati e in Francia.

L'azienda è esportata in oltre 70 nazioni del mondo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]