Progetto:Wiki Loves Monuments 2022/Monumenti/Puglia/Provincia di Foggia/Fortificazioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vai agli altri monumenti Vai alle foto d'insieme dei comuni


Questi sono i castelli e le fortificazioni che partecipano a Wiki Loves Monuments Italia 2022, selezionati dall'Istituto Italiano dei Castelli e divisi per comune.

Se vuoi caricare fotografie di altri tipi di beni culturali, puoi andare sulla pagina dei monumenti della provincia di Foggia.

Se invece vuoi caricare una foto d'insieme del comune, ovvero un'ampia veduta generale del territorio comunale, ripresa da un luogo sopraelevato o da grande distanza, priva di soggetto principale, puoi farlo dall'elenco completo dei comuni.

I monumenti presenti in questa lista, compilata con il contributo scientifico dell’Istituto Italiano dei Castelli, rientrano nel pubblico dominio sulla base della Legge 22 aprile 1941, n. 633 e pertanto partecipano al concorso fotografico Wiki Loves Monuments 2022 organizzato in Italia da Wikimedia Italia – Associazione per la diffusione della conoscenza libera e da Istituto Italiano dei Castelli.

Il regolamento del suddetto concorso è disponibile sul sito di Wikimedia Italia. Leggi.

Il soggetto/ente proprietario e/o gestore dei monumenti presenti in questa lista consente ai partecipanti del concorso di fotografare i beni culturali e di pubblicare le relative fotografie su Wikimedia Commons, con licenza libera Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo (CC BY SA 4.0), affinché le stesse siano rese disponibili per tutti usi gli da parte di chiunque, a canone zero.

Qualora il proprietario o la persona/ente che ha in gestione un monumento presente in questa lista volesse richiederne la rimozione, può contattare entro il 31 agosto 2022 gli organizzatori del concorso all’indirizzo di posta elettronica contatti@wikilovesmonuments.it.



Ascoli Satriano[modifica wikitesto]






Ischitella[modifica wikitesto]



Manfredonia[modifica wikitesto]



Monte Sant'Angelo[modifica wikitesto]


Pietramontecorvino[modifica wikitesto]


Rignano Garganico[modifica wikitesto]


Rocchetta Sant'Antonio[modifica wikitesto]


San Nicandro Garganico[modifica wikitesto]


Sant'Agata di Puglia[modifica wikitesto]


Serracapriola[modifica wikitesto]


Torremaggiore[modifica wikitesto]



Volturara Appula[modifica wikitesto]



Categoria su Commons[modifica wikitesto]