Progetto:WikiDonne/Atari Women

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il progetto Chi siamo Biografie Editathons Altri eventi Aree tematiche

Progetto nato per evidenziare biografie di donne enciclopediche in campi STEM.

STEM (Science, Technology, Engineering & Mathematics) è un acronimo che si riferisce alle discipline accademiche della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

Science Technology Engineering Mathematics


Un edit-a-thon di due giorni (incluso un seminario online di due serate organizzato dal Dipartimento di Informatica di - DIKU), incentrato sull'introduzione dei partecipanti all'editing di Wikipedia. Durante questo evento, verranno aggiunti nuovi articoli e migliorati articoli esistenti basati sulle Atari Women, un progetto di ricerca sulle donne pioniere e gli ingegnere/i delle minoranze di genere. Anche l'aggiunta di immagini con licenza gratuita delle biografie e degli elementi di Wikidata è benvenuta. Pagina su Meta.

Martedì 10 e 17 novembre 2020, tutto il giorno, il virtual edit-a-thon. Martedì 10 e 17 novembre 2020 - dalle 17:00 alle 20:00 - Zoom workshop (registrati qui).

Online

Studenti di informatica e chiunque sia interessato a editare Wikipedia (wikipediani nuovi o esperti). Aggiungi il tuo username di seguito:

Il Dipartimento di Informatica dell 'Università di Copenhagen (DIKU) Virtual Wiki Edit-a-thon - parte del programma di ricerca FemTech di DIKU - fa parte di una tesi di master incentrata sulla diversità e l'uguaglianza di genere in Wikipedia, concentrandosi sulla facilità dell'inclusione nella scienza informatica.

Articoli proposti[modifica wikitesto]

La sfida questa volta potrebbe essere avere le "donne di Atari" in più lingue possibili.

da scrivere[modifica wikitesto]

da ampliare[modifica wikitesto]

Organizzato da[modifica wikitesto]

Sostenuto da[modifica wikitesto]

  • Organizzalo nella tua comunità e aggiungi il tuo logo dell'affiliato sotto...

Collegamenti esterni[modifica wikitesto]