Portale:Nintendo/Evidenza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
  • Super Mario Galaxy (スーパーマリオギャラクシー?, Sūpā Mario Gyarakushī) è il primo platform con protagonista Mario realizzato appositamente per la console Wii. Si tratta del terzo gioco tridimensionale della serie di Mario dopo Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. Dopo il grande successo, è uscito il seguito Super Mario Galaxy 2. Il gioco è stato presentato per la prima volta all'E3 2006 e subito ha goduto di ottime recensioni. L'avventura si svolge interamente nello spazio, composto da pianeti e asteroidi dalle forme bizzarre. Ogni corpo celeste ha un suo tema grafico e caratteristiche proprie, che spesso influiscono sulle dinamiche di gioco. Come nelle precedenti avventure 3D di Mario, l'obiettivo principale del protagonista è quello di conquistare le stelle nascoste nei livelli di gioco.

Leggi la voce...

  • The Legend of Zelda: Ocarina of Time (ゼルダの伝説 時のオカリナ?, Zeruda no Densetsu Toki no Ocarina) è un videogioco per la console Nintendo 64. È il quinto capitolo della serie Zelda e il primo ad essere rilasciato per Nintendo 64. Ocarina Of Time fu premiato come miglior gioco dell'anno 1999 dall'Academy of Interactive Arts and Sciences. Sempre per Nintendo 64, venne rilasciato un seguito, Majora's Mask. Dopo sei mesi dal suo rilascio, Ocarina Of Time aveva venduto più di cinque milioni di copie; in totale vendette più di sette milioni di copie. Oltre al suo successo commerciale, Ocarina of Time è considerato uno dei migliori giochi di sempre.

Leggi la voce...

  • Animal Crossing: Wild World, conosciuto in Giappone come Come to Animal Forest (おいでよどうぶつの森, Oideyo Dōbutsu no Mori) è un videogioco sviluppato dalla Nintendo per il Nintendo DS, uscito in Europa il 31 marzo del 2006. È il seguito del gioco per GameCube Animal Crossing, a sua volta remake del gioco Animal Forest per Nintendo 64. Wild World ha molte somiglianze con il relativo predecessore, ma contiene diverse novità, di cui la più significativa è la capacità di giocare con chiunque nel rispettivo paese grazie alla Nintendo Wi-Fi connection. È il terzo titolo dedicato al Nintendo DS a sfruttare questa funzionalità, dopo Mario Kart DS e Tony Hawk's American Sk8land.

Leggi la voce...