Our Day Will Come

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Our Day Will Come
Screen-Amy.png
ArtistaAmy Winehouse
Tipo albumSingolo
Pubblicazione12 novembre 2011
Durata2:49
Album di provenienzaLioness: Hidden Treasures
GenereContemporary R&B
Ska
Registrazione2002-2003
FormatiAirplay radiofonico, Download digitale
Amy Winehouse - cronologia
Singolo precedente
(2011)
Singolo successivo
(2012)

Our Day Will Come è il primo singolo di Amy Winehouse estratto dall'album postumo Lioness: Hidden Treasures, entrato nelle stazioni radiofoniche il 12 novembre 2011. Il video è stato diffuso il 18 novembre successivo. Il brano è una reinterpretazione dell'omonima canzone di Ruby and The Romantics, degli anni '60.[1] Our Day Will Come è stato registrato tra il 2002 e il 2003 perché era stato pensato per essere inserito nell'album Frank. Il brano però non è stato incluso nell'album, ma il produttore dell'album Salaam Remi l'ha conservato nel suo archivio ed ha potuto inserirlo nell'album postumo. Quest'ultimo ha dichiarato dopo l'uscita del singolo: "Questa canzone sarà un ricordo commovente del suo talento."

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2011/2012) Posizione
massima
Italia[2] 53
Islanda[3] 5
Belgio (Fiandre)[4] 48
Belgio (Vallonia)[5] 48
Europa[6] 15
Francia[7] 54
Paesi Bassi[8] 52
Svizzera[9] 69
Regno Unito[10] 29
Spagna[11] 26
Ungheria[12] 27

Critica[modifica | modifica wikitesto]

Il critico inglese Robert Copsey ha dichiarato: "Diventa subito evidente perché si è deciso di pubblicare la cover di Amy Winehouse di Our Day Will Come. Dietro una fumosa melodia tinta di beat e reggae lei promette che "il nostro giorno arriverà e noi avremo tutto [preso dal testo della canzone, (n.d.r)]". Il risultato è un temporaneo ricordo, che sotto i demoni che l'hanno accompagnata negli ultimi anni della sua vita, mostra il suo indelebile talento."

Video Musicale[modifica | modifica wikitesto]

La canzone è stata anche accompagnata da un video musicale. Nel video scorrono immagini della cantante, tratte da servizi musicali, esibizioni video o da altri video musicali girati in passato; inoltre la famiglia Winehouse ha messo a disposizione delle foto private della cantante

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]