Oh Teacher

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Oh, Teacher!.
Oh Teacher
Fotogramma iniziale del cortometraggio
Titolo originaleOh Teacher
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1927
Durata6 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Genereanimazione, commedia
RegiaWalt Disney
ProduttoreCharles Mintz
Casa di produzioneRobert Winkler Productions
FotografiaMike Marcus
MusicheRobert Israel
AnimatoriUb Iwerks, Hugh Harman, Friz Freleng, Rollin Hamilton, Ben Clopton, Norm Blackburn, Les Clark

Oh Teacher è un film del 1927 diretto da Walt Disney. È un cortometraggio animato, il secondo con protagonista Oswald il coniglio fortunato. Fu distribuito dalla Universal Pictures il 19 settembre 1927. Fu poi riedito il 1º febbraio 1932 dalla Walter Lantz Productions, con effetti sonori e musiche di James Dietrich, e questa è l'unica versione disponibile ai nostri giorni.

Oswald va a prendere la sua fidanzata Fanny in bicicletta e i due si avviano insieme verso la scuola. Per strada si imbattono però in un gatto (il bulletto della scuola) che ha perso lo scuolabus. Il gatto ruba la bicicletta a Oswald, ma va a sbattere contro un albero e fa cadere Fanny in un lago. Subito dopo la salva, e lei va volentieri a scuola con lui a piedi, mentre Oswald rimane impotente. Durante la ricreazione, però, Oswald e il gatto si affrontano, e il gatto finisce per venire colpito da un mattone che lui stesso aveva lanciato in aria. Così Fanny si innamora nuovamente di Oswald e i due tornano insieme.

Edizioni home video

[modifica | modifica wikitesto]

Il cortometraggio è incluso nel DVD Walt Disney Treasures: Le avventure di Oswald il coniglio fortunato. Per l'occasione al film è stata assegnata una nuova colonna sonora scritta da Robert Israel. Inoltre è possibile guardare il cortometraggio con il commento audio di Mark Kausler.

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]