Manga Bomber

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Manga Bomber - Pennino di fuoco
吼えろペン
(Hoero Pen)
Manga
AutoreKazuhiko Shimamoto
EditoreShogakukan
RivistaMonthly Sunday Gene-X
Targetseinen
1ª edizione18 luglio 2001 – 17 dicembre 2004
Periodicitàmensile
Tankōbon13 (completa)
Editore it.Star Comics
Collana 1ª ed. it.Action
1ª edizione it.9 febbraio 2005 – 9 febbraio 2006
Periodicità it.mensile
Volumi it.13 (completa)
Testi it.Keiko Ichiguchi
Preceduto daMoeyo Pen
Seguito daShin Hoero Pen

Manga Bomber - Pennino di fuoco (吼えろペン Hoero Pen?) è un manga scritto e disegnato da Kazuhiko Shimamoto e pubblicato in Giappone da Shogakukan dall'18 luglio 2001[1] al 17 dicembre 2004.[2] In Italia il manga è stato pubblicato dalla Star Comics dal 9 febbraio 2005[3] al 9 febbraio 2006.[4]

Il manga è nato come spin-off di un'altra opera di Kazuhiko Shimamoto dal titolo Moeyo Pen,[5] nel cui ultimo volume sono presenti i personaggi principali di Manga Bomber, e ha avuto un sequel intitolato Shin Hoero Pen, composto da undici tankobon pubblicati dal 18 marzo 2005 al 19 settembre 2008.[6]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Moyuru Honoo è un famoso mangaka che dirige la Honoo Production e che pubblica vari manga su numerose testate. Insieme ai suoi assistenti Yasu, Daitetsu, Hiro e Moyu deve superare numerosi imprevisti e nemici che spesso lo costringono ad occuparsi delle sue tavole all'ultimo momento, ma nonostante tutte queste difficoltà l'autore riuscirà sempre a portare a termine il suo duro lavoro.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

Moyuru Honoo
Famoso mangaka che pubblica numerosi manga su varie riviste, è a capo della Honoo Production. Dal carattere ardente e combattivo, per portare a termine il suo lavoro fa qualsiasi cosa, anche rischiando la sua stessa vita.
Daitetsu
Primo assistente di Honoo. È appassionato di action figure, cartoni animati e telefilm di cui ha una grande collezione e da cui è un vero esperto.
Yasu
Secondo assistente di Honoo che si occupa principalmente di disegnare gli sfondi. Ha un carattere calmo ed è un attento osservatore.
Hiro "Hero" Maesugi
Terzo assistente di Honoo, che si occupa principalmente dei ritocchi. Assunto da Honoo in un momento di grande bisogno, ha lo stesso carattere del suo sensei e a causa di questo spesso rischia di fallire in quello che per lui è importante. Il suo più grande sogno è quello di diventare un fumettista professionista.
Moyu
È una fumettista che ha cercato di prendere il posto di Moyuru Honoo presentandosi col nome di Moyu Honoo. Dopo una disputa con Honoo ha deciso di diventare una sua assistente part-time, ma continua anche a pubblicare manga disegnati da lei. Il suo tratto e il suo modo di scrivere fumetti è molto simile a quello di Honoo.
Kurenai Hoshi
Desk (vicecapo) della redazione della rivista Shining mensile, è una donna dal carattere forte, che non permette a nessun fumettista di ritardare la consegna delle tavole o di fare il pigro. Per evitare problemi alla sua rivista spesso interviene in prima persona andando direttamente a casa dei fumettisti. Nessuno ha mai visto il suo volto, siccome indoss sempre un'ingombrante maschera che non si toglie nemmeno per fare il bagno nelle terme.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Hoero Pen (manga) - Release dates, su animenewsnetwork.com. URL consultato il 4 marzo 2013.
  2. ^ (JA) 吼えろペン 13 (サンデーGXコミックス) [コミック], su amazon.co.jp. URL consultato il 4 marzo 2013.
  3. ^ Manga Bomber - 1, su starcomics.com. URL consultato il 4 marzo 2013.
  4. ^ Manga Bomber - 13, su starcomics.com. URL consultato il 4 marzo 2013.
  5. ^ (EN) Moeyo Pen (manga), su animenewsnetwork.com. URL consultato il 4 marzo 2013.
  6. ^ (EN) Shin Hoero Pen (manga) - Release dates, su animenewsnetwork.com. URL consultato il 4 marzo 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]