Lilli Carati's Dream

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lilli Carati's Dream
Lingua originaleItaliano
Paese di produzioneItalia
Anno1987
Genereerotico
RegiaGiorgio Grand
SoggettoGiorgio Grand
SceneggiaturaGiorgio Grand
Casa di produzioneProduzioni Internazionali s.r.l.
FotografiaAlbert Adam
MontaggioSergio Montanari
Effetti specialiRobert Gold
MusichePaolo Rustichelli
CostumiLaura Stein
TruccoFranco Di Girolamo
Interpreti e personaggi

Lilli Carati's Dream è un film del 1987 diretto da Giorgio Grand, con protagonista Lilli Carati.

Onirico e unico per l'epoca, è l'ultimo film di Lilli Carati prima della decisione di dedicarsi esclusivamente al cinema hard (solo nel 2015 apparirà nuovamente in un film tradizionale, Violent Shit: The Movie, pubblicato postumo).

Lilli sogna una serie di incontri amorosi: in uno, con una parrucca bionda, seduce un uomo per telefono, in un altro ha un rapporto con una donna e in un altro ancora, a casa con Mario, gli dedica uno spogliarello sulle note di You Can Leave Your Hat On, richiamando quindi la celebre scena di 9 settimane e ½ con protagonisti Mickey Rourke e Kim Basinger.

Inizia con Lilli che si alza dal letto, e si conclude con lei che va a dormire, facendo presupporre che il tutto si svolga nell'arco di una giornata.

Film di medio costo, non raggiunse il successo sperato, fallendo, seppur di poco, l'ingresso nelle 150 pellicole più viste della stagione. Tuttavia, riuscì ad ottenere una discreta fama tra la fine degli anni '90 e l'inizio dei 2000, attraverso le videocassette.[senza fonte]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]