Kristy (film)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kristy
Titolo originaleKristy
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2014
Durata86 min
Generethriller, orrore
RegiaOliver Blackburn
SceneggiaturaAnthony Jaswinski
ProduttoreDavid Kirschner, Jamie Patricof, Corey Sienega, Lynette Howell Taylor
Produttore esecutivoScott Derrickson, Robert Kravis, Ben Ormand, Matthew Stein
Casa di produzioneDavid Kirschner Productions
La Sienega Productions
Electric City Entertainment, Leone Film Group, The Space Movies, Rai Cinema
Distribuzione in italianoMidnight Factory
FotografiaCrille Forsberg
MontaggioJeff Betancourt
MusicheFrançois-Eudes Chanfrault
ScenografiaBarry Robison
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Kristy è un film horror del 2014 diretto da Oliver Blackburn

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un gruppo di individui incappucciati uccide una ragazza marchiandola con la lettera K. Successivamente il TG annuncia la scomparsa di una ragazza. Il gruppo responsabile degli omicidi fa parte di una setta che ha il desiderio di uccidere Kristy, ovvero i seguaci di Dio (Kristy significa letteralmente seguace di Dio) che hanno una vita perfetta, caricando poi tutto sul loro sito web.

Justine è oberata dallo studio e non può tornare dalla sua famiglia nel giorno del ringraziamento per ragioni economiche. Il suo ragazzo Aaron non può rimanere con lei per via della famiglia e anche la sua amica Nicole parte via all'ultimo momento, lasciandole tuttavia le chiavi della propria automobile. Justine si ritrova sola all'interno dell'università per il giorno del ringraziamento. Stanca dello studio decide di andare a fare la spesa in una stazione di servizio per prendere del cibo per sé e per il guardiano del campus, unica persona con cui può interagire in tale giornata. Nel locale incontra una ragazza incappucciata, Violet. Quest'ultima appare stranamente arrogante, addirittura arrivando ad avere una discussione sia con Justine sia col commesso. Una volta fuori di lì, la ragazza si ritrova a fronteggiare Violet, che sembra volerle provocare un incidente con la propria automobile.

Violet in realtà fa parte del gruppo di persone che uccidono le Kristy e, insieme ad altri tre ragazzi incappucciati, si introduce nel campus e inizia a terrorizzare Justine facendo partire degli snuff movie dal suo computer. Presto la setta inizia a dare la caccia a Justine, arrivando a uccidere i due guardiani, l'addetto alla manutenzione del campus e lo stesso Aaron, che era ritornato all'università dopo aver saputo delle recenti disavventure. Dopo la morte del ragazzo, Justine incomincia ad aggredire e uccidere i suoi stessi assalitori uno a uno: il primo a morire è proprio l'assassino del ragazzo, che cerca di aggredire Justine mentre è in macchina ma viene schiacciato fra la macchina e il muro dalla ragazza.

Justine uccide successivamente gli altri due compagni di Violet, rispettivamente in piscina e in un bagno, utilizzando ciò che trova nel magazzino della piscina del campus e creando armi rudimentali; la ragazza uccide infine Violet dandole fuoco. Attraverso il telefonino prelevato da uno degli assalitori, Justine avvisa gli altri membri della setta dell'accaduto affinché non si sentano più al sicuro: consegna dunque le prove alla polizia, che inizia ad arrestare membri della setta in giro per gli Stati Uniti. La stessa Justine finisce per rinnegare il suo nome e autoproclamarsi "Kristy", spietata cacciatrice dei membri rimanenti della setta.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

I diritti per la realizzazione del film sono stati acquistati da Dimension Films nel 2009.[1] In un primo momento il film avrebbe dovuto essere diretto da Gary Fleder, il quale chiese pubblicamente a Emma Watson di accettare il ruolo della protagonista del film.[2] Il ruolo di regista è stato infine assegnato a Oliver Blackburn, mentre i componenti del cast sono stati annunciati nella seconda metà del 2012.[3]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è approdato nei cinema statunitense nell'agosto 2014.[4] In mercati come la Germania è invece stato pubblicato come film direct-to-video.[5] Nell'ottobre 2015 è stato inoltre presentato al BFI London Film Festival.[6] Il 17 ottobre 2015 Kristy è stato trasmesso per la prima volta in televisione, approdando sulla rete statunitense Lifetime.[7]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Steve Barton, Dimension Scores with Kristy, su Dread Central, 22 aprile 2009. URL consultato il 27 marzo 2022.
  2. ^ (EN) Brad Miska, Dimension Plans Thanksgiving Horror ‘Kristy’ With ‘Harry Potter’ Starlette, su Bloody Disgusting!, 7 febbraio 2012. URL consultato il 27 marzo 2022.
  3. ^ (EN) Liza Foreman, 'Twilight' Star Ashley Greene Eyed for TWC's 'Kristy/Satanic' Horror Film (Exclusive), su thewrap.com, 8 novembre 2012. URL consultato il 27 marzo 2022.
  4. ^ (EN) Brad Miska, [Review] Reader’s Thoughts On ‘Kristy,’ Dimension’s Thanksgiving Slasher, su Bloody Disgusting!, 14 agosto 2014. URL consultato il 27 marzo 2022.
  5. ^ (EN) Debi Moore, Kristy Slashes Her Way to German Blu-ray and DVD, su Dread Central, 7 settembre 2014. URL consultato il 27 marzo 2022.
  6. ^ (EN) Kristy | 2014 BFI London Film Festival, su LFF. URL consultato il 27 marzo 2022.
  7. ^ (EN) 'Kristy': Halloween College Coed Slasher Movie Comes To 'Lifetime' Starring Ashley Greene And Haley Bennett - Inquisitr, su inquisitr.com, 16 ottobre 2015. URL consultato il 27 marzo 2022.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema