Kathryn Merteuil

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kathryn Merteuil
Sarah Michelle Gellar interpreta Kathryn Merteuil nel film del 1999
UniversoLe relazioni pericolose
Lingua orig.Inglese
Autori
1ª app. inCruel Intentions - Prima regola non innamorarsi
Ultima app. inCruel Intentions 2 - Non illudersi mai
Interpretata da
Voci italiane
Caratteristiche immaginarie
Soprannome
  • Miss Merteuil
  • Kat
SessoFemmina
Luogo di nascitaManhattan, New York
Data di nascita1980
Professionestudentessa

Kathryn Merteuil è un personaggio immaginario che appare nei film Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi e Cruel Intentions 2 - Non illudersi mai.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nei film Kathryn è una ragazza ricca, bella e popolare, appartenente al Upper East Side. È raffigurata come una mente manipolatrice che usa e distrugge le persone per suo divertimento; è anche raffigurata come una ragazza dipendente dalla cocaina che nasconde nel suo rosario, e può anche soffrire di bulimia, come affermano il suo ex fidanzato Curt Reynolds e il suo fratellastro Sebastian Valmont. La ragazza nasconde la sua vera natura dietro la faccia di una studentessa modello profondamente religiosa, ingannando tutti quelli che la conoscono, tranne il suo fratellastro narcisista Sebastian. Kathryn mostra segni di tratti psicopatici e narcisistici, trattando la morte del suo presunto "amato" fratello con freddo disprezzo e allegramente, godendo di essere riuscita a distruggere la sua vita, così come quelle delle persone che lei percepisce come minacce o inferiori a lei.

Nonostante questo la ragazza non è realmente una sociopatica (lei non soffre di un disturbo antisociale di personalità), inoltre ha provato dei sentimenti per un paio di uomini nella sua vita e ha mostrato emozioni autentiche - tratti che se fosse sociopatica non potrebbe esporre. Ha un forte complesso di superiorità, tuttavia l'entità del suo interesse per Sebastian resta ambiguo.