Johnny Kastl

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Johnny Kastl

Johnny Kastl (...) è un attore statunitense.

Noto principalmente per il suo ruolo di Dr. Doug Murphy nella commedia medica Scrubs. Da allora ha fatto apparizioni cameo in diverse produzioni hollywoodiane e ha recitato in altre parti in televisione, interpretando, tra gli altri, il ruolo di Todd Jaracki in The Beast con Patrick Swayze.

Primi anni di vita[modifica | modifica wikitesto]

Nato in Oklahoma e cresciuto in Texas, ha frequentato la Washington University, dove ha conseguito una doppia laurea, in biologia e recitazione. Ha recitato in numerose rappresentazioni ed è stato cofondatore e membro attivo del gruppo comico studentesco "The Kaktabulz."

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Kastl ha avuto un ruolo ricorrente in Scrubs per 8 anni dal 2001 al 2009 interpretando il dottor Doug Murphy. Durante la quarta stagione della serie, a causa di un incidente sugli scii, si frattura entrambi i talloni. Per non eliminare il suo personaggio, il creatore Bill Lawrence ha pensato di far rompere entrambi i piedi anche al dottor Murphy poiché, come riportato dallo stesso Lawrence nell'intervista contenuta nel DVD commentato, "Abbiamo pensato che rompersi entrambi i piedi era una cosa molto da Doug ", e abbiamo deciso quindi di scriverlo nello show."

Ha recitato in The Beast di Patrick Swayze nei panni dell'agente dell'FBI Todd Jaracki, amico di Ellis Dove (Travis Fimmel ).

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Prima di trasferirsi a Los Angeles, Johnny è stato impiegato come manager presso l'azienda Microsoft a Chicago, nell'Illinois.

È un appassionato giocatore di golf e ha vinto la competizione Big-Break All Star Challenge Scrubs in onda su The Golf Channel, battendo Robert Maschio ("The Todd ") nella partita finale.[1]

Mentre frequentava la scuola di legge all'università dell'Iowa,[2] ha lavorato come impiegato presso la procura degli Stati Uniti. Ora lavora come avvocato a Chicago, nell'Illinois.

Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Scrubs Stars Tee Up for Golf, su broadcastingcable.com.
  2. ^ John Kastl – TV Doctor Turned Law Student, su Before the Bar. URL consultato l'11 February 2018.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]