Jared Walsh

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Jared Walsh
Walsh con gli Angels nel 2021
Nazionalità Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Altezza 183 cm
Peso 95 kg
Baseball
Ruolo Prima base
Squadra L.A. Angels
Carriera
Squadre di club
2019-L.A. Angels
Statistiche
Batte sinistro
Lancia sinistro
Media battuta ,271
Valide 192
Punti battuti a casa 129
Fuoricampo 39
Punti 95
Basi totali 360
Basi rubate 2
Palmarès
Trofeo Vittorie
All-Star 1

Per maggiori dettagli vedi qui

Statistiche aggiornate al 2021

Jared James Walsh (Brookfield, 30 luglio 1993) è un giocatore di baseball statunitense, prima base ed esterno destro per i Los Angeles Angels della Major League Baseball.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Inizi e Minor League (MiLB)[modifica | modifica wikitesto]

Nato ad Brookfield nel Wisconsin, Walsh frequentò la Peachtree Ridge High School di Suwanee nello stato della Georgia e successivamente l'Università della Georgia di Athens. Venne selezionato nel 39º turno del draft MLB 2015, dai Los Angeles Angels of Anaheim, che lo assegnarono nella classe Rookie. Nel 2016 militò nella classe A e nel 2017 iniziò la stagione nella classe A-avanzata, trascorrendo inoltre il periodo dal 12 giugno al 10 luglio nella Doppia-A. Nel 2018, dopo aver cominciato la stagione nuovamente nella classe A-avanzata, venne promosso il 23 maggio nella Doppia-A e il 12 luglio nella Tripla-A, classe quest'ultima in cui iniziò la stagione 2019.

Durante la militanza nella minor league, Walsh apparve sporadicamente in quasi ogni stagione come lanciatore di rilievo.

Major League (MLB)[modifica | modifica wikitesto]

Walsh debuttò nella MLB il 15 maggio 2019, al Target Field di Minneapolis contro i Minnesota Twins. Schierato come prima base titolare, colpì la sua prima valida nel suo terzo turno di battuta, realizzando altre due valide nei successivi due turni affrontati. Il 23 maggio esordì come lanciatore, schierato come closer concesse due valide, una base su ball e un punto. Il 25 maggio contro i Rangers, realizzò il primo punto battuto a casa mentre il 26 maggio contro la stessa squadra, colpì il primo doppio e segnò il primo punto su singolo di Luis Rengifo. Il 9 settembre contro gli Indians, Walsh venne schierato nella parte bassa dell'ottavo inning come sostituto battitore, battendo il suo primo fuoricampo. Concluse la stagione con 31 partite disputate (5 come lanciatore) nella MLB e 98 (13 da lanciatore) nella Tripla-A.

Nella primavera 2020, Walsh si infortunò al braccio e ciò gli impedì di allenarsi come lanciatore, costringendolo a concentrarsi alla battuta e al suo abituale ruolo di prima base.[1] A settembre venne nominato esordiente del mese della lega.

Nel 2021, l'allenatore degli Angels Joe Maddon affermò di non aver pianificato lo schieramento di Walsh nel ruolo di lanciatore e di aver scelto di schierarlo nei ruoli offensivi e difensivi.[1]

Palmares[modifica | modifica wikitesto]

2021
  • Esordiente del mese: 1
AL: settembre 2020

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Jeff Fletcher, Angels’ Jared Walsh won’t be pitching, but Taylor Ward will continue to catch, Orange County Register, 18 febbraio 2021. URL consultato il 19 maggio 2021.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]