Jacopo Costantini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Jacopo Costantini

Jacopo Costantini (Perugia, 19 settembre 1989) è un attore italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

A 19 anni inizia a studiare recitazione a Bologna presso la Scuola di teatro Alessandra Galante Garrone e in seguito presso l'Accademia Internazionale d'Arte Drammatica del Teatro Quirino a Roma.

Nel 2012 debutta a teatro accanto al suo mentore Lello Arena nel ruolo del Marchesino Eugenio in 'Miseria e Nobiltà', diretto da Geppy Gleijeses e prodotto dal Teatro Quirino.

Nel 2018 è co-protagonista nella commedia indipendente 'Te lo dico pianissimo' del regista Pasquale Marrazzo. Nell'estate 2019 sempre con Pasquale Marrazzo gira da protagonista il film 'Prossimo Tuo'.

Nel 2020 è uno dei tre protagonisti insieme a Lodo Guenzi e Matteo Gatta del film di successo Est - Dittatura Last Minute di Antonio Pisu, prodotto da Genoma Films. Il film viene presentato fuori concorso alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia 2020, l'uscita prevista è per il 5 Febbraio 2021 sulle maggiori piattaforme di streaming.

Dall'estate 2019 Jacopo vive e lavora tra l'Italia e New York, dove prosegue i suoi studi attoriali con acting coach internazionali.[1] [2]

Note[modifica | modifica wikitesto]