ILLVA Saronno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
ILLVA Saronno S.p.A.
Logo
StatoItalia Italia
Fondazione23 luglio 1947 a Saronno (VA)
Fondata daDomenico Reina
Sede principaleSaronno (VA)
Persone chiavevacante, (presidente)
SettoreAlimentare
Prodottiliquori, vini
Fatturato 120.483.268 (2017)
Utile netto 9.181.722 (2017)
Dipendenti175
Sito webwww.illva.com

L'ILLVA Saronno S.p.A. (acronimo di Industria Lombarda Liquori Vini e Affini) è un'azienda italiana specializzata nella produzione e commecializzazione di bevande alcoliche. La sede centrale e lo stabilimento sono situati a Saronno (VA).

L'Amaretto di Saronno dell'Illva.

Il suo prodotto di punta è il liquore amaretto di Saronno a marchio DiSaronno, distribuito con successo in tutto il mondo; le appartengono inoltre i marchi Amaro 18 Isolabella, Mandarinetto, Vodka Artic, Rabarbaro Zucca, Aurum, marsala Florio (società acquisita nel 1998), vini Corvo e Duca di Salaparuta.

L'ILLVA si occupa inoltre di produrre semilavorati per gelati e taluni prodotti da forno. È inoltre attiva nel mecenatismo sportivo, in veste di prima finanziatrice delle attività della Caronnese, società calcistica di Caronno Pertusella, comune il cui confine territoriale passa esattamente a fianco dello stabilimento ILLVA.

L'azienda è a conduzione familiare, essendo totalmente di proprietà dei discendenti del fondatore Domenico Reina, che la controllano attraverso ILLVA Saronno Holding S.p.A..

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Aziende Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende