Greta (film 2009)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
According To Greta
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2009
Durata92 minuti
Generedrammatico
RegiaNancy Bardawil
ProduttoreRick Rosenthal, Hilary Duff, Douglas J. Sutherland, Gary Dean Simpson
Produttore esecutivoHilary Duff
Casa di produzioneWhite Water Films
FotografiaDaniel Stoloff
MusicheMichael Jay
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

According To Greta è un film drammatico indipendente del 2009, distribuito dalla casa cinematografica White Water Films, diretto da Nancy Bardawil, con Hilary Duff, il premio Oscar Ellen Burstyn, Michael Murphy, Evan Ross e Melissa Leo.

Greta (Hilary Duff) è una diciassettenne, bella e solare, ma anche piuttosto ribelle a causa della sua vita familiare turbolenta. Dopo che la madre Karen (Melissa Leo) si è risposata per la terza volta, Greta viene spedita a casa dei suoi nonni, per tutta l'estate. Lei non ne è felice e nemmeno i suoi nonni. La ragazza gli comunica che prima della fine dell'estate ha intenzione di suicidarsi e così inizia a scrivere, su un quaderno, una lista di possibili modi per suicidarsi.

Distribuzione

[modifica | modifica wikitesto]

Nel Regno Unito, il titolo della pellicola è Surviving Summer (Estate di sopravvivenza), mentre in Australia è semplicemente Greta.

Il film è stato proiettato l'11 dicembre 2009 soltanto nei cinema statunitensi[1], essendo distribuito da un marchio indipendente. Negli Stati Uniti d'America, il DVD è uscito il 19 gennaio 2010. In Australia, il film è uscito direttamente in DVD il 25 novembre 2009. Per quanto riguarda l'Europa, in Germania il DVD fu pubblicato il 12 marzo 2010 e nel Regno Unito è uscito il 21 giugno 2010 con un altro titolo: Surviving Summer[2]. In Italia il film è stato trasmesso in prima visione TV il 15 febbraio 2011 su Mya.

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema