French Affair

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
French Affair
Paese d'origineGermania Germania
Francia Francia
GenerePop
Dance pop
Periodo di attività musicale1999 – 2009
EtichettaRCA
Album pubblicati3
Studio3
Sito ufficiale

I French Affair sono stati un gruppo musicale pop tedesco/francese formatosi nel 1999 e scioltosi nel 2009, conosciuto soprattutto per le hit mondiali I Want Your Love, My Heart Goes Boom (La Di Da Da) e Sexy.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La cantante del gruppo, Barbara Alcindor, è nata a Parigi e vive a Londra. Cominciò la sua carriera come modella prima di provare a sfondare nel mondo della musica.[1] Prima di firmare un contratto con l'etichetta discografica BMG e collaborare con i produttori Dreyer Brothers, i French Affair piazzarono nelle classifiche di Francia, Italia, Germania e Regno Unito i singoli Do What You Like e My Heart Goes Boom (La Di Da Da), nel 2000. In particolare, quest'ultimo divenne un vero e proprio tormentone di quell'anno.[1] L'anno successivo pubblicarono il loro album di debutto, Desire. Nel 2001 fu rilasciato Sexy, che divenne un tormentone dell'estate 2001. Sexy fu poi incluso nell'ultimo album Belle Epoque.

Nel 2006 hanno pubblicato un secondo album Rendezvous, senza però ottenere un particolare successo. Nel 2008 viene pubblicato l’ultimo album Belle Epoque dopodiché l'anno dopo il gruppo annuncia il suo scioglimento.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàISNI (EN0000 0001 1519 8767 · LCCN (ENno2008107618
Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica