Il coraggio di vincere (film 2008)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Forever Strong)
Il coraggio di vinvere
TrabusForeverStrong.jpg
Titolo originaleForever Strong
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2008
Durata112 min
Generesportivo, drammatico
RegiaRyan Little
SoggettoDavid Pliler
ProduttoreAdam Abel, Ryan Little, Steven A. Lee, Brian Peck, Brad Pelo
Interpreti e personaggi

Il coraggio di vincere (Forever Strong) è un film del 2008 diretto da Ryan Little.

I personaggi principali sono interpretati da Sean Faris, Gary Cole, Neal McDonough, Sean Astin, Penn Badgley e Arielle Kebbel. Ispirato ad una storia vera ha come principale tema il rugby.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Rick Penning è un ragazzo di 17 anni, talentuoso giocatore di rugby, che però ha problemi di comportamento dovuti all'uso di droghe e alcol. Quando una sera viene arrestato per guida in stato di ebbrezza e portato nel riformatorio di Salt Lake City perde il suo ruolo di capitano nella squadra del Flagstaff Rugby, il cui allenatore è suo padre, Richard Penning. Lui non si accorge che proprio quel giorno lo attende sua nonna alla fermata dell'autobus. e che andrà con lei nella prestigiosa scuola di rugby.

Il coordinatore del riformatorio dopo un breve periodo impone a Rick di giocare nella squadra rivale, l'Highland Rugby allenata da Larry Gelwix. Penning Inizia così un percorso che gli insegna ciò che è davvero importante della vita e grazie all'aiuto del nuovo allenatore e dei compagni di squadra, con cui pian piano stringe una forte amicizia, diventa un ragazzo nuovo, maturo e responsabile, capace di portare avanti la sua nuova squadra fino alla finali del campionato nazionale di rugby, in cui dovrà competere proprio con il Flagstaff. Dove riuscira a segnare il punto alla vittoria degli Highland e infine riesce a riappaccificare suo padre. [1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Forever Strong, mymovies.it. URL consultato il 25 dicembre 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema