Extra Time

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Extra Time
AbbreviazioneET
StatoBandiera dell'Italia Italia
LinguaItaliano
PeriodicitàSettimanale
GenereSportivo
FormatoInserto
Fondazione18 gennaio 2011
EditoreLa Gazzetta dello Sport
 

Extra Time è un inserto della Gazzetta dello Sport, distribuito insieme al quotidiano il martedì.

Storia e contenuti[modifica | modifica wikitesto]

È nato nel 2011 per iniziativa di Andrea Monti, direttore della Gazzetta: il primo numero è uscito il 18 gennaio dello stesso anno.[1][2]

Per quanto riguarda l'aspetto prettamente calcistico sono riportate le notizie dei maggiori campionati esteri d'Europa (Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga), del Sudamerica (Brasileiro e Primera Division argentina) e del calcio giovanile, insieme ad approfondimenti statistici e tattici, risultati e classifiche, interviste a giocatori e allenatori. L'inserto si occupa anche di argomenti extrasportivi: in particolare, presenta speciali (realizzati tramite inchieste e reportage) su realtà sociali come la politica, l'economia, la storia, la guerra, il razzismo e la salute.

La testata possiede anche un account su Twitter, in cui conta migliaia di fan da tutto il mondo. Nel 2013, è stato pubblicato un ebook contenente i primi 160 numeri.[3]

Partecipazioni[modifica | modifica wikitesto]

Il responsabile della redazione è Luca Curino, mentre il progetto grafico è ad opera di Domenico Coppola. Altri contributi, in particolare dall'estero, sono offerti da corrispondenti in Inghilterra, Spagna, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Grecia, Portogallo, Turchia e Stati Uniti.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Nasce Extra Time de La Gazzetta dello Sport, spot McCann con Balotelli (pro Bono), YouMark!, 13 gennaio 2011. URL consultato il 16 aprile 2015.
  2. ^ Prenditi il tuo Extra Time, La Gazzetta dello Sport. URL consultato il 16 aprile 2015.
  3. ^ Tutte le storie di EXTRA TIME, La Gazzetta dello Sport, 15 luglio 2013. URL consultato il 17 aprile 2015.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria