Everspace

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Everspace
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Xbox One, PlayStation 4, macOS, Linux, Nintendo Switch
Data di pubblicazione2017
GenereRoguelike, sparatutto
Temafantascienza
OrigineGermania
SviluppoRockfish Games
DesignHans-Christian Kühl[2]
Motore graficoUnreal Engine 4[1]
Distribuzione digitaleSteam, PlayStation Network, Xbox Live, Nintendo eShop

Everspace è un videogioco sparatutto spaziale per giocatore singolo con elementi roguelike e storia non lineare creato da Rockfish Games e pubblicato il 26 maggio 2017 per Microsoft Windows.[3]

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Everspace è un gioco di combattimento spaziale in cui il giocatore avanza in diversi settori con difficoltà crescente. Il gioco è programmato per far sì che il giocatore debba necessariamente morire per proseguire nei livelli. Con ogni morte puoi spendere crediti guadagnati in vantaggi, che facilitano la partita successiva. Il giocatore può trovare armi e componenti aggiuntivi che possono essere utilizzati durante la partita in corso. Al giocatore viene anche data la possibilità di creare e potenziare vari sistemi della propria nave, tra cui armi, manovrabilità e protezione. Una trama generale viene rivelata quando il giocatore raggiunge determinati punti. Può incontrare NPC che daranno diversi obiettivi da completare.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

La versione per PlayStation 4 di Everspace ha un punteggio del 78% su Metacritic.[4] Anthony Marzano di Destructoid ha assegnato alla versione per Nintendo Switch un punteggio di 6,5 su 10.[5] Gareth Chadwick di The Sixth Axis gli ha assegnato un punteggio di 7 su dieci, elogiando la storia e le opzioni di combattimento e loadout dal ritmo frenetico, ma criticando la natura ripetitiva del gameplay.[6] Nintendo Life ha assegnato alla versione Switch un punteggio di 7 su 10, dicendo che «si comporta egregiamente - se non in modo impeccabile - sulla console Nintendo».[7]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Jeremy Peel, Making it in Unreal: inside Everspace, the anti-space sim, su PCGamesN, 29 agosto 2016. URL consultato il 2 dicembre 2017.
  2. ^ (EN) Hans-Christian Kühl, Game Design Deep Dive: Managing randomization, frustration in Everspace, su Gamasutra, 3 ottobre 2017. URL consultato il 2 dicembre 2017.
  3. ^ Everspace lascerà la fase di Accesso Anticipato il 26 maggio, dopo un sostanzioso aggiornamento, su Multiplayer.it. URL consultato il 20 ottobre 2019.
  4. ^ (EN) EVERSPACE, su Metacritic. URL consultato il 20 ottobre 2019.
  5. ^ (EN) Anthony Marzano, Review: Everspace Stellar Edition (Switch), su destructoid.com, Destructoid, 16 dicembre 2019. URL consultato l'8 ottobre 2019.
  6. ^ (EN) Gareth Chadwick, Everspace – Stellar Edition Review, su thesixthaxis.com, The Sixth Axis, 18 marzo 2019. URL consultato l'8 ottobre 2019.
  7. ^ (EN) Gavin Lane, Everspace - Stellar Edition Review, su nintendolife.com, Nintendo Life, 11 dicembre 2019. URL consultato l'8 ottobre 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]