Episodi di Young Sheldon (settima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Young Sheldon.

La settima e ultima stagione della sitcom Young Sheldon viene trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America da CBS dal 15 febbraio 2024.[1][2]

In Italia la stagione è inedita.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Half a Wiener Schnitzel and Underwear in a Tree 15 febbraio 2024
2 A Roulette Wheel and a Piano Playing Dog 22 febbraio 2024
3 A Strudel and a Hot American Boy Toy 29 febbraio 2024
4 Ants on a Log and a Cheating Winker 7 marzo 2024
5 A Frankenstein's Monster and a Crazy Church Guy 14 marzo 2024
6 Baptists, Catholics and an Attempted Drowning 4 aprile 2024
7 A Proper Wedding and Skeletons in the Closet 11 aprile 2024
8 An Ankle Monitor and a Big Plastic Crap House 18 aprile 2024
9 A Fancy Article and a Scholarship for a Baby 25 aprile 2024
10 Community Service and the Key to a Happy Marriage 2 maggio 2024
11 A Little Snip and Teaching Old Dogs 9 maggio 2024
12 A New Home and a Traditional Texas Torture
13
14

Half a Wiener Schnitzel and Underwear in a Tree[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Connie, trasferitasi a casa di Dale dopo la perdita della casa, scopre di non essere assicurata contro i tornado e, offesa per essere stata presa in giro da lui per questo, si trasferisce a casa Cooper. Malgrado il sovraffollamento dovuto al fatto che anche Mandy e CeeCee sono ospitate lì, Missy riesce a gestire la situazione in modo egregio, dimostrando grande maturità. Nel frattempo Robin, la moglie del pastore Jeff, usa i soldi di Connie trovati nel loro giardino per comprarsi un nuovo televisore, adducendo come scusa il fatto che il denaro è stato guadagnato illegalmente. Più tardi il pastore, sentendosi in colpa, regala il televisore ai Cooper, senza dare spiegazioni. Intanto, in Germania, Mary è venuta a sapere del tornado e vorrebbe tornare indietro, mentre Sheldon insiste per restare perché non vuole perdersi il corso estivo; frustrata da lui e dal fatto che la stessa madre le fa notare che sarebbe solo d'intralcio in una situazione già al limite, la donna si ubriaca, mettendo in imbarazzo il figlio di fronte ai colleghi.

A Roulette Wheel and a Piano Playing Dog[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: A Roulette Wheel and a Piano Playing Dog
  • Diretto da: Nikki Lorre
  • Scritto da: Steve Holland, Nick Bakay e Nadiya Chettiar (soggetto), Chuck Lorre, Steven Molaro e Eric Kaplan (sceneggiatura)

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sheldon, con suo grande shock, scopre di avere grosse lacune nella sua formazione e di essere lo studente accademicamente più indietro della sua classe, composta dai migliori studenti delle più prestigiose università del mondo; costretto a prendere lezioni di recupero da Mei-Tung, una ragazzina più giovane e molto più brillante di lui, il ragazzo è tentato di mollare e tornare a casa per sentirsi di nuovo il migliore, ma il dottor Linkletter gli fa notare che questo non lo farà progredire, mentre ascoltare colleghi pari e superiori a lui sì. Nel frattempo a Medford, Connie, per guadagnare più in fretta così da ricostruire la casa distrutta dal tornado, fa istallare una roulette nella sua sala giochi, anche se Georgie teme che questo li farà finire in prigione, ma si convince a causa dei guadagni prospettati, che gli permetterebbero di prendersi cura di Mandy e CeeCee. Intanto Missy si rende conto che nessuno in famiglia apprezza o rispetta il lavoro che sta facendo per mandare avanti la casa e decide che d'ora in poi collaboreranno tutti, attenendosi alla tabella dei compiti che ha preparato.

A Strudel and a Hot American Boy Toy[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: A Strudel and a Hot American Boy Toy
  • Diretto da: Jeremy Howe
  • Scritto da: Chuck Lorre, Steven Molaro e Nick Bakay (soggetto), Steve Holland, Connor Kilpatrick e Yael Glouberman (sceneggiatura)

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per risparmiare sulle telefonate internazionali, George inizia invece a scrivere a Mary delle lettere, raccontandole della situazione a casa, in particolare di come la figlia stia uscendo con un ragazzo che gli fa credere sia gay, e mandandole foto della nipotina. Mary gli risponde di trovare la cosa molto romantica, e lo scambio finisce per rinsaldare il loro rapporto. Intanto Sheldon che vorrebbe esplorare la Germania in treno da solo e Mary glielo proibisce, ma il ragazzo disubbidisce finendo per rimanere bloccato in una stazione quando scende per comprare uno spuntino lasciando la borsa sul treno, che riparte prima che possa risalire; dopo aver cercato inutilmente aiuto dalla sorella, che preferisce parlare con la sua nuova cotta Taylor, si rivolge alla polizia che non lo aiuta e finisce per dover tornare indietro a piedi, venendo anche rincorso da un cane in mezzo alla campagna, senza sapere che Missy ha avvisato Mary della situazione: la madre lo punisce fingendo di essere ignara così da farlo tormentare dal senso di colpa. Nel frattempo Connie accetta di tornare a vivere con Dale, non senza problemi di convivenza tra lui che suona alla chitarra di continuo la stessa canzone per impararla e il russare di lei che lo tiene sveglio di notte.


Ants on a Log and a Cheating Winker[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Ants on a Log and a Cheating Winker
  • Diretto da: Michael Judd
  • Scritto da: Chuck Lorre, Steve Holland e Jeremy Howe (soggetto); Steven Molaro, Connor Kilpatrick e Nadiya Chettiar (sceneggiatura)

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sheldon e Mary tornano dalla Germania e la situazione che trovano non li rende felici: il ragazzo è irritato dall'aver perso la sua camera e dal continuo pianto di CeeCee, mentre la donna si sente fuori posto dal momento che ormai non c'è più bisogno di lei nella gestione domestica. Sheldon decide di trasferirsi al college, ma scopre che anche la sua stanza è stata riassegnata a uno studente di informatica, tuttavia supera la cosa quando si appassiona al gioco che questo sta sviluppando. Nel frattempo Mary cerca di occupare il tempo stando con George al lavoro, ma alla fine ritrova il suo ruolo consolando Missy dopo che Taylor l'ha lasciata. Tornato a casa, Sheldon crede di vedere suo padre con un'altra donna, motivo per cui da quel momento busserà sempre tre volte, ma in realtà si scopre che aveva mal interpretato la cosa e che la donna era in realtà la stessa Mary.

A Frankenstein's Monster and a Crazy Church Guy[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: A Frankenstein's Monster and a Crazy Church Guy
  • Diretto da: Alex Reid
  • Scritto da: Steven Molaro, Nick Bakay e Eric Kaplan (soggetto), Chuck Lorre, Steve Holland e Marie Cheng (sceneggiatura)

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Missy convince Billy a organizzare una festa a casa sua in assenza della madre e chiede a Georgie e poi a Mandy di comprare per loro la birra; al loro rifiuto, Missy si accorge che il ragazzino può passare per un adulto e la fa comprare direttamente lui. Intanto Mary inizia a farsi coinvolgere da un predicatore televisivo a cui fa una cospicua donazione, spingendo George a chiedere al pastore Jeff di riaccogliere la moglie nella sua chiesa; il pastore accetta, ma inizialmente è la donna a rifiutare, per poi cambiare idea dopo una serie di piccoli incidenti che lei interpreta come segni divini. Nel frattempo al college, Sheldon, Evan (il ragazzo a cui è stata assegnata la camera di Sheldon) e un suo amico, Joaquin, creano un algoritmo per guadagnare in borsa; con loro grande sorpresa, in poco tempo inizia ad operare in modo autonomo e Sheldon tenta quindi di usarlo anche per risolvere il problema della fisica del campo unificato, ma così facendo ne danneggia la funzione iniziale e i tre, nel panico perché stanno perdendo tutti i loro soldi, finiscono per gettare il computer dalla finestra.

Baptists, Catholics and an Attempted Drowning[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: Baptists, Catholics and an Attempted Drowning
  • Diretto da: Matthew A. Cherry
  • Scritto da: Chuck Lorre, Steve Holland e Ben Slaughter (soggetto), Steven Molaro, Jeremy Howe e Connor Kilpatrick (sceneggiatura)

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Interrogati da Mary a proposito dei loro piani di nozze, Georgie e Mandy pensano di sposarsi in municipio, ma la madre della ragazza si offre di pagare loro una cerimonia più fastosa e religiosa; questo fa emergere il fatto che i Cooper sono battisti e i McAllister cattolici, facendoli litigare a proposito della cerimonia e dell'educazione religiosa di CeeCee, al che entrambe le nonne battezzano di nascosto la nipote nella propria fede. Involontariamente, Sheldon le fa sentire in colpa raccontando loro di come il suo compagno di stanza abbia modificato il suo computer senza permesso e le due confessano il fatto a Mandy, che s'infuria e alla fine, per punirle, propone a Georgie, che acconsente, di sposarsi immediatamente senza nessuno a presenziare tranne Connie e Dale.

A Proper Wedding and Skeletons in the Closet[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: A Proper Wedding and Skeletons in the Closet
  • Diretto da: Michael Judd
  • Scritto da: Steven Molaro, Eric Kaplan e Nadiya Chettiar (soggetto), Chuck Lorre, Steve Holland e Yael Glouberman (sceneggiatura)

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Le famiglie di Georgie e Mandy riescono a sapere all'ultimo momento del matrimonio e la ragazza accetta di farli partecipare, Sheldon escluso, pur essendone felice, perché all'università; durante il pranzo che segue la cerimonia, Audrey si offre di pagare loro una luna di miele di tre giorni a Dollywood e i giovani sposi accettano il regalo, chiedendo a Connie di badare alla figlia. La donna però viene arrestata a seguito della chiusura della sala giochi e Mary, venuta a saperlo, decide di prendere con lei la bambina; successivamente Audrey, quando va a casa di Dale a visitare la nipote, scopre l'assenza della bambina ma anche il business illegale dei Cooper e questo causa tensioni fra le due famiglie, tranne che fra George e Jim, che parlano dei rispettivi segreti di famiglia per riappacificare le donne. Intanto anche Sheldon scopre della sala giochi e Missy lo convince che nel giardino di preghiera della madre sia sotterrato un cadavere, così il ragazzo passa la notte scavando per cercarlo.

An Ankle Monitor and a Big Plastic Crap House[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: An Ankle Monitor and a Big Plastic Crap House
  • Diretto da: Jeremy Howe
  • Scritto da: Chuck Lorre, Steve Holland e Connor Kilpatrick (soggetto), Steven Molaro, Nick Bakay e Eric Kaplan (sceneggiatura)

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Connie viene messa agli arresti domiciliari e Sheldon cerca di proporsi come suo avvocato, ma la donna rifiuta la sua proposta di dichiararsi pazza e alla fine accetta di dichiararsi colpevole e chiudere le attività per evitare la prigione. Nel frattempo il bagno dei Cooper si rompe, forzando Georgie, Mandy e la bambina a trasferirsi dai genitori di lei, dove Audrey, inizialmente decisa a convincere la figlia a divorziare, rivaluta il ragazzo e permette a suo marito di assumerlo nella loro attività.

A Fancy Article and a Scholarship for a Baby[modifica | modifica wikitesto]

  • Titolo originale: A Fancy Article and a Scholarship for a Baby
  • Diretto da: Ansley Rix
  • Scritto da: Chuck Lorre, Steven Molaro e Marie Cheng (soggetto); Steve Holland, Jeremy Howe e Nadiya Chettiar (sceneggiatura)

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un articolo che Sheldon ha scritto durante il suo periodo in Germania viene pubblicato a livello internazionale, scatenando una corsa alle offerte per reclutarlo per la specializzazione. La rettrice Hagemeyer chiede a Sturgis e Linkletter di convincere Sheldon a restare, offrendo in più borse di studio per Georgie, Missy e CeeCee. Sheldon quasi cede, ma alla fine Sturgis e Linkletter ammettono che non hanno più nulla da insegnargli e che è giusto che vada avanti. Sheldon restringe le sue opzioni al MIT o alla Caltech ma, impossibilitato a visitare il primo a causa di una tempesta di neve, opta per la Caltech. Nel frattempo, Georgie cerca di parlare in modo più formale di fronte a sua figlia.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Young Sheldon si concluderà con la stagione 7, su ComingSoon.it, 15 novembre 2023. URL consultato il 16 febbraio 2024.
  2. ^ (EN) Young Sheldon (CBS), su The Futon Critic.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione