Episodi di Veronica Mars (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Veronica Mars.

La prima stagione della serie televisiva Veronica Mars è stata trasmessa in Italia su Italia 1.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Pilot Benvenuti a Neptune 22 settembre 2004 12 aprile 2006
2 Credit where credit's due Questione di fiducia 28 settembre 2004 12 aprile 2006
3 Meet John Smith Julia e John 12 ottobre 2004 12 aprile 2006
4 The wrath of con Un nuovo ragazzo 19 ottobre 2004 18 aprile 2006
5 You think you know somebody Il segreto di Troy 26 ottobre 2004 18 aprile 2006
6 Return of the Kane Il nuovo presidente 2 novembre 2004 18 aprile 2006
7 The girl next door La ragazza della porta accanto 9 novembre 2004 26 aprile 2006
8 Like a virgin Come una vergine 23 novembre 2004 26 aprile 2006
9 Drinking the kool-aid Abbaglio 30 novembre 2004 26 aprile 2006
10 An Echolls family Christmas Il figlio del maggiordomo 14 dicembre 2004 3 maggio 2006
11 Silence of the Lamb La verità 4 gennaio 2005 3 maggio 2006
12 Clash of the tritons Il giorno dei tritoni 11 gennaio 2005 3 maggio 2006
13 Lord of the bling Il signore dell'anello 8 febbraio 2005 10 maggio 2006
14 Mars Vs. Mars Mars contro Mars 15 febbraio 2005 10 maggio 2006
15 Ruskie business La sposa russa 22 febbraio 2005 10 maggio 2006
16 Betty and Veronica Il vero padre 29 marzo 2005 17 maggio 2006
17 Kanes and Abel's Il mistero dei Kane 5 aprile 2005 24 maggio 2006
18 Weapons of class destruction Allarme bomba 12 aprile 2005 31 maggio 2006
19 Hot dogs Cani di razza 19 aprile 2005 5 giugno 2006
20 M.A.D. Padre innamorato 26 aprile 2005 6 giugno 2006
21 A trip to the dentist Visita dal dentista 3 maggio 2005 7 giugno 2006
22 Leave it to Beaver La confessione 10 maggio 2005 8 giugno 2006

Benvenuti a Neptune[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Veronica comincia il suo anno da Junior alla Neptune High aiutando Wallace Fennel, un nuovo arrivato, a liberarsi dall'asta della bandiera alla quale era stato appeso. Come lei lo ha aiutato, così Wallace decide di aiutare i PCH a tirarsi fuori dai guai e risolve un caso per il padre di Veronica. Nel frattempo vengono mostrati dei flashback che presentano come la migliore amica di Veronica, Lilly Kane, sia stata uccisa e come Veronica stessa abbia scoperto di essere stata drogata e stuprata qualche mese dopo l'assassinio durante una festa. Veronica scopre inoltre che sua madre, Lianne Mars, si trovava al Camelot Motel con Jake Kane, padre di Lilly e Duncan Kane, durante l'omicidio di Lilly e che suo padre Keith sta ancora investigano sull'omicidio dell'amica di sua figlia.

Da notare come in questo episodio vengano introdotti tutti i principali personaggi della serie, inclusi Duncan Kane, Logan Echolls, Eli "Weevil" Navarro, Wallace Fennel, Keith Mars e la stessa Veronica.

Questione di fiducia[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quando Weevil viene accusato di falsificare carte di credito, Veronica cerca di provare l'innocenza del ragazzo. Inoltre Veronica comincia a frequentare la classe di giornalismo della Sig.ina Dent che la porta in una automobile scomoda con Duncan. Veronica continuerà nella carriera giornalistica nell'intera serie. Riguardo l'omicidio di Lilly, Veronica scopre che la ragazza ha preso una multa due ore dopo il momento in cui si supponeva fosse stata uccisa. Troy Vandegraff (Aaron Ashmore) arriva in città.

Julia e John[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un compagno di Veronica, per prenderla in giro, la assume allo scopo di ritrovare il padre ufficialmente morto ma la cosa prenderà una piega inaspettata. Per la prima volta Veronica accetta un invito a uscire da parte di Troy, ma, dopo una bella serata insieme, evita di baciarlo. Duncan intanto smette di prendere gli antidepressivi: dopo aver visto Veronica baciare Troy a scuola, si lancia dalle gradinate dello stadio. Veronica si precipita ad aiutarlo e lo porta in ospedale. In seguito Duncan ha anche delle allucinazioni riguardo Lilly...decide così di riprendere con la terapia antidepressiva. Veronica, dopo essersi recata in Arizona alla ricerca della madre e aver scoperto che questa è partita di nuovo per non essere trovata dal sig. Mars, va sotto casa di Troy e lo chiama.

Un nuovo ragazzo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Veronica aiuta la nuova ragazza di Wallace che è stata truffata. La ragazza arriva a due universitari amanti della tecnologia. Intanto Logan fa un video per celebrare l'anniversario di morte di Lily.

Il segreto di Troy[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Troy si trova in Messico con Logan e un altro ragazzo (Luke) quando gli viene rubata la macchina. Implora Veronica di aiutarlo altrimenti li padre lo allontanerà dalla città. Veronica indaga scoprendo che il terzo ragazzo aveva messo una partita di steroidi in macchina. Intanto fa delle indagini anche sulla nuova fidanzata del padre scoprendo cose poco piacevoli. Per renderle pan per focaccia, Keith indaga su Troy, e Veronica non scoprirà nulla di buono.

Il nuovo presidente[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Logan e Jake candidano Duncan a presidente degli studenti. Quando il ragazzo vince a scapito di Wanda, la candidata che ha promesso di abolire i privilegi dei ricchi una volta presidente, e che è così diventata la favorita, Veronica scopre imbrogli elettorali. Alcuni indizi intanto portano la ragazza a credere nell'innocenza di Abel Kuntz, dipendente della Kane Software condannato per l'omicidio di Lilly.

La ragazza della porta accanto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Veronica indaga sulla scomparsa di una vicina di casa, Sarah. Sospetta inizialmente del fidanzato con cui litigava continuamente ma porterà alla luce un dramma familiare ben peggiore. Weevil e Logan vengono intanto messi in punizione per una bravata combinata insieme (e per cui Weevil ha rischiato l'espulsione): mentre scontano la loro punizione Logan vede che Weevil ha tatuato il nome di Lilly sul braccio. Weevil dice però che è il nome della sua sorellina Nel frattempo a scuola scopre che sua madre, Lianne, e Jake Kane, erano al liceo la coppia perfetta.

Come una vergine[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La moda del momento è il "test di purezza" da fare su un sito web .Inoltre per pochi dollari da un altro sito si può acquistare il test di altre persone. Qualcuno però ha rubato l'account di Veronica e compilato il test in modo da farla passare per una poco di buono. Veronica si fa aiutare da una ragazza appassionata di informatica e hacker in erba, Cindy " Mac " Mackenzie. Intanto Veronica va a trovare Abel Koontz nella prigione di massima sicurezza: questi le dice che assomiglia al suo VERO padre, che sarebbe secondo lui Jake Kane. Intanto Keith Mars aiuta Wallace e sua madre a liberarsi del loro inquilino che non vuole pagare l'affitto.

Abbaglio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

I genitori di Casey, un compagno arrogante di Veronica, sono preoccupati dopo che il figlio è entrato in una setta. Veronica, infiltratasi, scopre che il carattere del ragazzo è molto migliorato e che la setta ha davvero dei buoni propositi. Ma Keith insiste perché Casey lasci la setta e torni dai suoi. Intanto Veronica preleva un campione di sangue di Keith e lo invia a dei laboratori che fanno il test di paternità: una volta arrivati i risultati, però, decide di non leggere la lettera.

Il figlio del maggiordomo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Veronica viene assunta da Logan per indagare su chi ha rubato i soldi del poker. Gli altri giocatori sono Duncan, Weevel e due ragazzi ricchi (un attore e un giovane viziato). Intanto Aaron Echolls è preoccupato dopo aver ricevuto lettere di minaccia ma non ascolta Keith che gli consiglia di annullare la festa natalizia di casa Echolls. Veronica durante la festa parla con Jake Kane, che nega di saperne qualcosa delle foto fatte a Veronica o della partenza di sua madre; tornati in sala tuttavia Veronica vede Jake litigare con Celeste. Alla fine della festa Aaron viene ferito dall'autore delle lettere minatorie.

La verità[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Veronica ha trovato una nuova fonte di reddito: indagare sui genitori dei compagni. Ma così facendo scopre che Mac e Madison Sinclair, una ragazza ricca e antipatica, sono state scambiate alla nascita. Poi grazie all'agente Leo D'Amato, riesce ad ottenere le registrazioni degli interrogatori sul caso di Lily, scoprendo anche chi ha accusato Abel Koontz. Ma Leo viene sospeso perché lo sceriffo trova aperta la stanza delle registrazioni degli interrogatori durante il suo turno. Le versioni di Jake e Celeste Kane hanno qualcosa che non va. Intanto Keith torna temporaneamente a lavorare nell'ufficio dello sceriffo per catturare un killer di giovani donne.

Il giorno dei tritoni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un ragazzo finisce in coma per intossicazione acuta da alcol . Il suo miglior amico accusa Veronica di avergli venduto i documenti falsi per procurarsi gli alcolici. Ma dietro potrebbe esserci un'organizzazione segreta, i Tritoni, a cui appartiene anche Duncan. Veronica indaga e ovviamente scopre il colpevole. Intanto Veronica, piazzando una telecamera nell'ufficio della consulente degli studenti, scopre che Weevel e Lilly avevano avuto una relazione, e che Duncan prende dei farmaci. Aaron intanto chiede a Keith di indagare su chi potrebbe essere a fornire ai giornali il materiale per gli scandali pubblicati riguardo ai suoi tradimenti: è proprio Lynn, la moglie di Aaron. Quando Aaron lo scopre si arrabbia moltissimo, e Lynn se ne va in macchina dalla scuola. L'episodio si chiude con la macchina rossa di Lynn abbandonata su un ponte: vengono chiamati i soccorsi per un possibile suicidio della madre di Logan.

Il signore dell'anello[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una rockstar chiede a Keith di ritrovare la figlia scomparsa, Yolanda, ex amica di Veronica e Lily finché Veronica non l'aveva vista baciare Logan. La rockstar ha molti nemici e questo complica le indagini. Intanto Logan non crede nella morte della madre, e ritiene che sia scappata da Aaron; così chiede a Veronica di indagare.

Mars contro Mars[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Veronica indaga su più fronti in questo episodio. Il suo professore preferito è stato accusato di molestie sessuali da una ragazza della sua classe, Carrie Bishop, e Veronica vuole discolparlo; ma Keith è stato ingaggiato dai genitori di Carrie per fare licenziare il professore. Veronica fa in modo che il prof non venga licenziato, trovando una delle incongruenze tra il diario di Carrie e una gara a cui ha partecipato.Ma poi scopre che non era lei la ragazza con cui il professore aveva avuto una storia, ma che era la migliore amica di Carrie,e che era incinta. Logan invece vuole provare che la madre è ancora viva: non appena Veronica ha visto un filmato che proverebbe il suicidio riceve un sms dalla banca che le riferisce che qualcuno ha usato la carta di credito di Lynn per pagare una stanza d'albergo. Arrivati sul posto scoprono che è Trina ad usare le carte di credito della madre.Logan è distrutto e Veronica lo consola. Duncan soffre di una misteriosa malattia che lo lega all'omicidio di Lily.

La sposa russa[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una donna russa vuole trovare il fidanzato scomparso conosciuto per corrispondenza, e Veronica indaga su questo caso, ma Keith scopre che in realtà non si tratta di un amore perduto, ma di qualcosa di molto peggio.. Intanto Meg ha un misterioso ammiratore e Veronica scopre con disappunto che è Duncan. Intanto le carte di credito della madre di Logan danno risultati ma è Triina, la sorella adottiva di Logan, a usarle. Inoltre Veronica continua a ricevere telefonate anonime: alla sera del ballo di primavera (a cui è andata con Leo), Veronica scopre che a chiamarla è una "donna bionda da un locale pubblico". Si precipita al locale e ci trova sua madre, che però cerca di scappare perché ha paura che alla figlia venga fatto del male. Veronica cerca di rassicurarla quando vede nel locale il capo della sicurezza della Kane Software che le osserva e se ne va.

Il vero padre[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Veronica utilizza tutti i suoi risparmi per far ricoverare la madre alcolizzata. Intanto la squadra di basket di Neptune si appresta ad un'importante partita con una squadra rivale ma il furto di entrambe le mascotte fa salire la tensione alle stelle. Il preside chiede aiuto a Veronica per ritrovare Polly, la mascotte del liceo Neptune. Veronica si introduce nella scuola rivale fingendosi una nuova studentessa; Weevil intanto accetta scommesse sulla partita.

Il mistero dei Kane[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Sabrina Fuller potrebbe avere una borsa di studio ma sta per avere un esaurimento nervoso per via dei continui rumori molesti di cui è vittima. Veronica l'aiuta mentre cerca di convincere Amelia DeLongrpre a testimoniare a favore del padre Abel Koontz. Keith è all'oscuro di tutto questo finché Clarence Whidman non cerca di entrare in casa Mars per cercare Amelia. Ma Whidman riesce a convincere Amelia ad andarsene riferendole dell'imminente morte di Abel. Intanto Veronica parla con Logan dell'epilessia di Duncan, e lui le racconta che la settimana che Duncan e Veronica si sono lasciati ha avuto un episodio e è saltato al collo del padre Jake, ma la mattina dopo non ricordava nulla.

Allarme bomba[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un allarme bomba minaccia il liceo di Neptune. Veronica sospetta di un suo spasimante (Norris) e del nuovo arrivato che si rivela essere un agente federale pronto a tutto, anche a barare, pur di portare a termine la sua missione. Quando il nuovo compagno sale nella macchina di Veronica, che lo sta spiando, che è al telefono con Logan, questo, pensando che il ragazzo voglia far del male a Veronica, si precipita a salvarla. Usciti dal motel Logan e Veronica si baciano, e poi Veronica scappa. Inoltre, Keith dice a Veronica che lui e Alicia, la madre di Wallace, intendono frequentarsi: quando Veronica riferisce a Wallace che sua madre è in riabilitazione e intende tornare, lui si arrabbia. Meg, così per parlare, chiede a Veronica come si fa a sparire. Le risposte saranno utilizzate da Duncan che teme di aver ucciso la sorella.

Cani di razza[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mandy chiede aiuto a Veronica quando il suo cane scompare. Veronica scopre che c'è qualcuno che ruba i cani per poi restituirli dietro ricompensa. La sera stessa in cui Veronica dice a Weevil che sta per trovare l'assassino di Lilly lui viene trovato nella camera di Lilly in casa Kane, e viene arrestato. Inoltre Veronica deve chiudere la storia con Leo dopo gli sviluppi con Logan: Logan le dice infatti, dopo aver anche scoperto della relazione tra Weevil e Lilly, di essere pronto per andare avanti, e la bacia di nuovo. Intanto Triina viene picchiata dal fidanzato ma Aaron avrà la sua vendetta.

Padre innamorato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una giovane coppia del liceo di Neptune, sta rompendo il loro rapporto, Carmen è stanca del fidanzato Todd ma questo la ricatta con un video compromettente. Carmen chiede a Veronica di rubare il cellulare del compagno per cancellare il video; ma il video potrebbe essere trasmesso su internet, così Veronica prepara un controricatto. Intanto Keith cerca di rintracciare Duncan. Veronica invece si incontra (sempre di nascosto) con Logan, finché non scopre che è stato lui a dare al ragazzo di Carmen le pillole con cui l'ha drogata la sera in cui ha girato il video. La sera è la stessa in cui Veronica è stata violentata ad una festa. Veronica non si presenta così all'appuntamento con Logan. Clarence Widman inoltre chiede ad Alicia di smettere di vedere Keith se non vuole avere problemi con la compagnia, riferendole che ha ritrovato in una pianta, consegnata da Wallace, una microspia.

Visita dal dentista[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Veronica indaga sull'aggressione sessuale che subì l'anno prima alla festa di Shelly Pomroy. I primi sospetti cadono su Logan, poi sui fratelli Casablancas, fino a quando non scopre che fu un rapporto "consensuale" con Duncan che confessa di amarla ancora e di aver rinunciato a lei credendola sua sorella. Alicia litiga con Keith perché Veronica ha coinvolto Wallace nello spiare Clarence Widman e accusandolo di trattare la figlia come una quarantenne. A Las Vegas Keith cerca la sig.na Collins, la prostituta che era con Abel Koontz al momento dell'omicidio di Lilly. Veronica chiede scusa a Logan per averlo accusato ingiustamente: i due vanno a casa di Logan dove Aaron però ha organizzato una festa per il figlio invitando tutti i compagni, per dimostrare a Logan che ci tiene a lui. La relazione tra Logan e Veronica viene quindi scoperta. Duncan se ne va e distrugge una macchina, arrabbiato per aver visto Logan e Veronica insieme e Meg capisce che Duncan ama ancora Veronica. Logan confessa a Veronica di aver drogato Duncan, e che ora si sente la causa dello "stupro" di Veronica, che però decide di fidarsi di lui. Ma Veronica scopre che c'è una telecamera sopra il letto della stanza di Logan, e si fa portare via da Weevil. Tornata a casa trova suo padre e sua madre.

La confessione[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Keith è obbligato a lasciare Alicia per tenere unita la famiglia. Ben presto però si renderà conto dell'inutilità di questo gesto poiché la mamma di Veronica è scappata con tutti i soldi della famiglia. Jake dice a Duncan che l'hanno trovato con in braccio il cadavere di Lilly e che è stato lui a ucciderla durante un attacco. Per questo la famiglia Kane ha chiamato Clarence Widmen per aiutarli a "insabbiare" l'omicidio. Keith riceve i risultati del test di paternità e ne comunica con gioia la positività a Veronica. Cassidy Casablancas (Beaver) si presenta da Veronica in seguito alla pubblicazione su un giornale delle prove raccolte da Keith sull'innocenza di Abel Koontz con delle informazioni che sembrano incolpare Logan, e Veronica convinta della sua colpevolezza lo lascia. Dopo un'intrusione in casa Kane, Veronica trova in camera di Lilly un video in cui Aaron fa l'amore con la ragazza. Immagina che Lilly abbia scoperto il video e che abbia voluto renderlo pubblico e che quindi Aaron, non certo desideroso che la loro relazione venisse a galla, l'abbia uccisa. Veronica non può certo immaginare che il signor Echolls si sia nascosto nella sua macchina per ucciderla e rubarle i video; solo l'intervento di Keith porterà a un lieto fine e all'arresto dell'assassino di Lilly.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione