Episodi di Scrubs - Medici ai primi ferri (nona stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La nona e ultima stagione della serie televisiva Scrubs - Medici ai primi ferri (nota anche come Scrubs: Med School), composta da tredici episodi, è andata in onda sulla ABC dal 1º dicembre 2009; ed è la nona stagione della serie nella quale il cast viene quasi completamente rivoluzionato.

In Italia è andata in onda su MTV Italia dal 13 ottobre al 24 novembre 2010.

Delle precedenti stagioni restano, come protagonisti, Donald Faison (dr. Chris Turk), John C. McGinley (dr. Perry Cox) e Eliza Coupe (dr. Denise Mahoney); Zach Braff (dr. John Michael Dorian), viene segnalato nei crediti principali delle prime cinque puntate e in quelli della 9º puntata cioè nei soli sei episodi in cui appare.

Ken Jenkins (dr. Kelso) appare in nove episodi, Robert Maschio (Todd) appare in otto episodi, Sarah Chalke (dr. Elliot Reid) appare in quattro episodi, mentre Neil Flynn (l'inserviente), Sam Lloyd (Ted) e Christa Miller (Jordan) appaiono in un solo episodio a testa. L'unico personaggio principale che non si vede in quest'ultima stagione è Carla (Judy Reyes).

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Our First Day of School Il nostro primo giorno di scuola 1º dicembre 2009 13 ottobre 2010
2 Our Drunk Friend Il nostro amico ubriacone
3 Our Role Models I nostri modelli di comportamento 9 dicembre 2009 20 ottobre 2010
4 Our Histories Le nostre storie 15 dicembre 2009
5 Our Mysteries I nostri misteri 22 dicembre 2009 27 ottobre 2010
6 Our New Girl-Bro La nostra nuova sorella 1º gennaio 2010
7 Our White Coats I nostri camici bianchi 5 gennaio 2010 3 novembre 2010
8 Our Couples Le nostre coppie 5 gennaio 2010
9 Our Stuff Gets Real La nostra nuova verità 12 gennaio 2010 10 novembre 2010
10 Our True Lies Le nostre vere bugie 19 gennaio 2010
11 Our Dear Leaders I nostri cari Leader 26 gennaio 2010 17 novembre 2010
12 Our Driving Issues I nostri problemi di salute 10 marzo 2010
13 Our Thanks I nostri ringraziamenti 17 marzo 2010 24 novembre 2010

Il nostro primo giorno di scuola[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L'ospedale del Sacro Cuore è stato demolito per fare spazio all'università di medicina. J.D., che si è sposato con Elliot e che da lei aspetta un figlio, comincia ad insegnare alla facoltà insieme a Turk e al dottor Cox. Quest'ultimo, deluso dai nuovi allievi, sotto suggerimento di J.D. cerca uno studente in cui riporre tutte le sue speranze e trova questa figura di riferimento in Drew, specializzando molto più in gamba degli altri. Lucy, la nuova voce narrante, è intimorita da Cox e, con l'aiuto del dottor Dorian, riuscirà a mostrargli che non è una semplice piagnucolona. Cole è lo studente più irriverente, figlio dei proprietari dell'edificio, tratta con condiscendenza tutti i dottori dell'ospedale poiché sa che non può essere cacciato. Denise, fredda e distaccata, è la loro referente.

Il nostro amico ubriacone[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

J.D. è geloso di Drew, il favorito del dottor Cox. Denise rifiuta le avance di Cole ed inizia una relazione non seria con Drew. J.D. farà da mentore a Lucy, disorientata per i primi giorni in ospedale, e riuscirà a farle capire che a volte fidarsi troppo non è un bene, ma per fare ciò dovrà darle una lezione.

I nostri modelli di comportamento[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Drew delude la fiducia del dottor Cox perché, preso dal panico, fugge durante un'emergenza. J.D., prima felice che Perry non rivolga più tutte le sue attenzioni allo specializzando, capisce che lui è già un buon medico agli occhi di Cox, mentre è Drew quello che ha bisogno d'aiuto. Il medico convincerà quindi il dottor Cox a dargli una seconda possibilità. Lucy, che sa che il dottor Dorian dovrà presto andarsene, cerca un'altra figura di riferimento, provando con Denise. Questa, dovrà fronteggiare un caso che la costringerà ad essere meno fredda nei confronti dei pazienti.

Le nostre storie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

J.D. e Turk non riescono ad accettare di stare invecchiando e perciò partecipano alla festa organizzata da Cole. Lo specializzando, però, insieme ai compagni, viene costretto a passare del tempo con dei malati terminali. Quando gli studenti decideranno di rimanere per la volontà e non come imposizione, rimarranno affascinati dalla vita dell'anziano signore assegnato loro.

I nostri misteri[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

All'università i ragazzi sono stati incaricati di dare dei giudizi ai loro professori e J.D., alla sua ultima settimana alla scuola di medicina, riesce ad arrivare al primo posto. Tuttavia, riceve un cattivo giudizio che lo accusa di essere un pessimo insegnante, attento solo a quello che pensano gli altri di lui. J.D. e Turk cercano lo studente che ha scritto quel commento, ma avranno una sorpresa. Lucy è preoccupata per l'esame del prelievo ma, con l'aiuto del dottor Dorian, ce la farà senza contare su nessuno. La storia di Denise e Drew comincia a diventare seria.

La nostra nuova sorella[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Turk è in crisi per la partenza di J.D. e fatica a trovare un nuovo migliore amico che possa sostituirlo. Lucy, esausta per gli eccessivi impegni, sia accademici che privati, vede in Elliot un nuovo mentore, una guida ed un esempio da seguire, ma una cocente delusione le insegnerà a prendersi più cura di se stessa e ad essere un po' più egoista. Cole, spaventato dall'imminente uscita di una newsletter riportante i giudizi degli studenti, si propone al dottor Cox per una serie di lavori extra. Cox, in accordo con Drew, gli riserva i pazienti peggiori e più problematici.

I nostri camici bianchi[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Alla Winston University è giunto il momento della cerimonia annuale del camice bianco, momento in cui ogni studente riceverà un camice bianco da laboratorio, simbolo del loro ingresso nel mondo della medicina. Tradizionalmente lo studente più meritevole viene premiato con la carica di oratore e la possibilità di tenere un breve discorso durante la cerimonia. Fra Drew e Cole si apre una lotta per questo privilegio, fra ricordi tristi che riaffiorano non mancheranno i colpi bassi. Prima della cerimonia il dottor Cox pone ad ogni studente una semplice domanda che però manda allo sbando una insicura Lucy: "Perché vuoi fare il dottore?".

Le nostre coppie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

All'interno della facoltà si sono formate delle coppie fisse, amici, colleghi o fidanzati. Coppie che funzionano a meraviglia, perfettamente complici in ogni loro diabolico piano, oppure coppie che scoppiano ma poi fanno la pace... seppur con qualche piccola rivincita.

La nostra nuova verità[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Elliot e J.D. sono in piena crisi pre-parto. Lucy ha paura di fare pratica operatoria sul cadavere di un suo vecchio paziente. Jordan vuole costringere il dottor Cox a fare testamento.

Le nostre vere bugie[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Cox è furioso perché qualche studente ha copiato durante un importante esame, nel frattempo si trova ad affrontare un delicato caso con Turk. Il passato di Drew riaffiora e manda in crisi la sua relazione con Denise.

I nostri cari Leader[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il dottor Cox assegna ai vari gruppi di studio degli ipotetici casi medici da risolvere in 3 giorni, imponendo però a Drew di farsi da parte e non aiutare i suoi amici. Lucy decide di diventare la nuova leader del gruppo ma entrerà presto in conflitto con Treng. Il dottor Turk è geloso e invidioso di un chirurgo di fama internazionale arrivato di recente in ospedale. Sullo sfondo Cox e Kelso dispenseranno buoni consigli.

I nostri problemi di salute[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Kelso e Cole si trovano ad affrontare dei problemi di salute, Kelso rischia di vedersi ritirata permanentemente la patente per via dell'età mentre Drew si accorge che un neo di Cole potrebbe essere un melanoma e, quando Turk esegue una biopsia, conferma che lo studente abbia il cancro e quindi deve essere operato per rimuoverlo. Cole si comporta come al solito in modo spensierato mentre Lucy è preoccupata per lui. Cox aiuta Kelso a riavere la patente sottoscrivendo il suo buon stato di salute e, subito dopo, l'ex primario parla con Cole e lo incoraggia a non fare come faceva lui, cioè allontanare le persone a lui vicine per non mostrarsi debole. Cole ammette di essere spaventato e, prima di fare un intervento, ringrazia i suoi compagni con sincerità per la vicinanza. Drew viene rimbalzato fra le richieste di Cox e Denise, stufo della situazione impone ai due dottori di parlare fra loro, ma si alleeranno per rendere impossibile la vita degli altri studenti.

I nostri ringraziamenti[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gli studenti si preparano per la cerimonia del ringraziamento, nella quale si ringraziano i familiari ed i parenti dei cadaveri che hanno deciso di donare il loro corpo alla scienza. Lucy intenzionata a fare le cose in grande non trova nei compagni di studio l'appoggio sperato. Turk, invidioso del fatto che Cox abbia uno studente preferito come Drew, è alla ricerca di un suo pupillo da trasformare in un grande chirurgo. Sorprendentemente, quando Turk comunica a Cole del buon esito dell'operazione e degli esami che certificano che il suo cancro sia stato debellato, Cole rivela di considerarlo un segno del destino e decide di volere diventare un chirurgo. Cox è lieto della notizia sia perché sa quanto la cosa infastidisca Turk sia perché sia convinto che la sua stessa personalità lo renda un chirurgo ideale. Nonostante i tentativi di Turk di dissuaderlo affidandogli incarichi assurdi, Cole non si perde d'animo, dimostrando che la sua scelta non è un capriccio ma un desiderio reale, così Turk decide di prenderlo sotto la propria ala. Denise è intenzionata a rendere la sua storia con Drew un qualcosa di veramente serio.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione