Episodi di Ed, Edd & Eddy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: Ed, Edd & Eddy.

Questa è una lista di episodi della serie Ed, Edd & Eddy, composta di 65 episodi (quasi tutti composti di due segmenti), 4 speciali e 1 film, per un totale di 70 storie.

Stagione 1[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Sinossi
1
(episodio pilota)
The Ed-touchables / Nagged to Ed Il caso è chiuso 4 gennaio 1999 A Peach Creek c'è un pericoloso criminale che ruba gli oggetti dei ragazzi e gli Ed vogliono catturarlo.
Un simpatico incontro Le sorelle Panzer si sono appena trasferite in città dove incontrano gli Ed e, a differenza di quanto si possa pensare, i rapporti tra loro saranno molto idilliaci!
2 Pop Goes the Ed / Over Your Ed Acqua party 11 gennaio 1999 Gli Ed stanno morendo di caldo e per loro fortuna, Nazz ha organizzato un'acqua-party. Gli Ed partecipano ma i mini slip da bagno di Eddy si rompono e, per non farsi vedere, si nascondono nella piscina.
Il supermacho Ed puzza più del solito e Edd e Eddy lo lavano per farlo diventare un macho.
3 Sir Ed-a-Lot / A Pinch to Grow an Ed Alla corte della regina Sarah 18 gennaio 1999 Ed, Edd e Eddy diventano controvoglia i paggetti di Sarah.
Ben alzato Eddy Eddy viene preso in giro da tutti perché è basso allora Edd rimedia al problema costruendo degli stivali estensibili.
4 Dawn of the Eds / Virt-Ed-Go Il pianeta dei robot 25 gennaio 1999 Gli Eds, scoperta una nuova zona della discarica, fingono di essere su di un pianeta abitato da robot mangiatori di uomini. Ma il gioco sembra essere diventato realtà.
Il club degli Ed Gli Ed costruiscono un club.
5 Read All About Ed / Quick Shot Ed Profitti e perdite 1º febbraio 1999 Eddy scopre che Edd distribuisce part-time i giornali porta a porta per comprare un microscopio elettronico e ci mette lo zampino.
Safari fotografico Eddy trova una macchina fotografica e si mette a fare le foto ai ragazzi per fare un calendario.
6 An Ed Too Many / Ed-n-Seek Sarah s'innamora 8 febbraio 1999 Sarah rivela di essere innamorata di Edd ma quest'ultimo non gradisce molto le particolari "attenzioni" della ragazza.
Tana libera tutti Gli Ed vogliono giocare a nascondino con gli amici.
7 Look into My Eds / Tag Yer Ed A me gli occhi 1º marzo 1999 Grazie alla ruota ipnotizzante di Edd, Eddy ipnotizza il vicinato.
Un incontro di lotta libera Eddy vuole rinforzare Edd con la lotta libera.
8 Fool on the Ed / A Boy and His Ed Il signore della burla 8 marzo 1999 I ragazzi del quartiere sono vittime degli scherzi di un personaggio misterioso.
Alla conquista della caramella gigante Kevin ha delle spaccamascella e, per averle, gli Ed vogliono diventare suoi amici.
9 It's Way Ed / Laugh Ed Laugh L'ultima moda 15 marzo 1999 Gli Ed non riescono ad essere al passo coi tempi.
Ridi Ed, ridi I ragazzi del quartiere sono ammalati e Eddy impazzisce perché non può architettare imbrogli.
10 A Glass of Warm Ed / Flea-Bitten Ed Ed il sonnambulo 12 aprile 1999 Ed è sonnambulo e inizia a divorare ogni sorta di cibo.
Un'allergia improvvisa Ed si rivela allergico ai conigli.
11 Who, What, Where, Ed! / Keeping Up with the Eds L'uovo e la gallina 19 aprile 1999 Eddy vuole un uovo per far nascere una gallina e avere molte omelette. Inizia una vera e propria catena di baratti.
Pollice verde Il padre di Edd vuole che il figlio falci l'erba in giardino e Ed e Eddy gli danno una mano, in stile Ed.
12 Eds-Aggerate / Oath to an Ed Gli Ed esagerano 26 aprile 1999 Dopo aver rotto la finestra di Kevin, Eddy inventa che i colpevoli siano dei fantomatici "Sudicioni".
Piccoli ranger Gli Ed vogliono entrare nel corpo degli Urban Rangers.
13 Button Yer Ed / Avast Ye Eds Suona il campanello Eddy 11 giugno 1999 A causa di una mosca incastrata in gola, Eddy perde la voce e può comunicare solo suonando un campanello.
Una fantastica crociera Gli Ed fanno una crociera in gommone con Jimmy, Tavoletta e Jonnino.

Stagione 2[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Sinossi
1 Know it All Ed / Dear Ed Mezzogiorno di schizzi 26 novembre 1999 Gli Ed trovano dei contagocce e li vendono con il nome di "Pistole a schizzo".
Cercasi nuovo amico Jonnino e Tavoletta litigano, gli Ed decidono quindi di aiutare Jonnino a rimpiazzare l'amico.
2 Knock Knock, Who's Ed? / One + One = Ed Maratona di ciclopi 11 febbraio 2000 In televisione c'è una maratona di film horror ma Sarah chiude gli Ed fuori e devono quindi trovare un modo per vedere i film.
Uno + Uno = Ed Edd propone a Ed e Eddy di scoprire i misteri del mondo.
3 Eeny, Meeny, Miney, Ed / Ready, Set... Ed! L'uomo insetto 3 marzo 2000 Eddy fa credere a Ed che tutti siano degli uomini insetto creati da Edd.
La macchina dei record Eddy vuole battere un record mondiale.
4 Hands Across Ed / Floss Your Ed Il mondo dello spettacolo 24 marzo 2000 Eddy cerca di fare soldi facendo diventare famosi alcuni ragazzi del quartiere.
La finta fatina dei denti Ed sta per perdere un dente e Eddy cerca in tutti i modi di toglierglielo prematuramente.
5 In Like Ed / Who Let the Ed In? L'amico invisibile 7 aprile 2000 Ed inventa Jib, un amico immaginario che crea non pochi problemi alle truffe di Eddy.
Chi ha fatto entrare Ed? A casa di Jimmy sta succedendo qualcosa e gli Eds vogliono scoprire cosa.
6 Home Cooked Eds / Rambling Ed L'unione fa la forza 12 maggio 2000 Le Panzer vanno in vacanza... a casa di Eddy! Eddy quindi vuole farle sloggiare.
Ed il senzatetto Eddy fa trasferire Ed da Ralf per sottrarlo alle grinfie di Sarah.
7 To Sir with Ed / Key to My Ed Una sera con Ed 23 giugno 2000 Eddy crede di avere un flirt con Nazz.
Di chi è la chiave? Gli Ed trovano una chiave smarrita e si chiedono chi possa averla persa.
8 Urban Ed / Stop, Look and Ed La città dei grandi 21 luglio 2000 Eddy si annoia e allora crea un'intera città costituita col cartone.
La grande ribellione Eddy, stufo delle regole, convince tutti a non rispettarle.
9 Honor Thy Ed / Scrambled Ed Mariti per forza 4 agosto 2000 Gli Eds entrano in una casa stregata ma si ritrovano a doversi sposare con le Panzer.
Il ranch marino Eddy vuole creare un ranch marino con Ed. Purtroppo Doppia D non ha dormito e continua a dire stupidaggini e consigli del tutto errati a chiunque gliene chieda uno.
10 Rent-a-Ed / Shoo Ed Tuttofare offresi 18 agosto 2000 Gli Ed si offrono come tuttofare.
Eddy l'istigatore Eddy trasforma Jonnino in un mostro per fare impazzire i vicini.
11 Ed in a Half Shell / Mirror, Mirror, on the Ed L'allievo di Eddy 8 settembre 2000 Sarah lascia Jimmy agli Ed e Eddy ne approfitta per insegnare a Jimmy tutto il suo sapere in fatto di burle e scherzi.
Il gioco delle parti Gli Ed giocano al gioco delle parti e si scambiano i ruoli: Ed fa Eddy, Doppia D fa Ed e Eddy fa Doppia D.
12 Hot Buttered Ed / High Heeled Ed Il grande caldo 27 ottobre 2000 Gli Ed vanno al fiume ma Kevin gli ruba il posto. Eddy farà quindi di tutto per riprenderlo.
Ed dai tacchi alti Con l'assenza di Kevin, Ralf e Jonnino, gli Ed devono capire cosa piaccia alle femmine per fare imbrogli a Sarah, Nazz e Jimmy.
13 Fa-La-La-La-Ed / Cry Ed Natale, dolce Natale 22 dicembre 2000 Ed convince tutti che sia Natale quando è ancora luglio.
Manie di protagonismo Jimmy si fa male (per quanto sia possibile infortunarsi con una molletta tirata) e Eddy, geloso perché Jimmy ha l'attenzione di tutti, cerca di farsi male anche lui.

Stagione 3[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Sinossi
1 Wish You Were Ed / Momma's Little Ed Nostalgia di casa 6 aprile 2001 Ralf ha nostalgia del suo paese natio e gli Ed lo aiutano facendogli credere di esservi ritornato.
Il cocco di mamma Ed e Eddy fanno uno scherzo a Edd copiando e modificando i bigliettini che gli hanno lasciato i suoi genitori.
2 Once Upon an Ed / For Your Ed Only C'era una volta Ed 25 maggio 2001 Gli Eds devono raccontare una favola della buonanotte a Jonnino.
Solo per te, Ed Eddy ruba il diario di Sarah e gli Ed si mettono nei guai.
3 It Came from Outer Ed / 3 Squares and an Ed Direttamente dal pianeta Ed 19 ottobre 2001 Gli Eds mettono in atto uno scherzo concepito da Ed.
3 quadrati e un Ed Eddy vuole far scappare Ed dal castigo.
4 Dueling Eds / Dim Lit Ed Il duello degli Ed 14 dicembre 2001 Eddy insulta Ralf tirando una polpetta di carne di oloturia e allora deve battersi con lui.
Caccia al tesoro Edd, disgustato dall'ignoranza dei ragazzi, organizza una caccia al tesoro educativa.
5 Will Work for Ed / Ed, Ed and Away Un lavoro per Ed 4 gennaio 2002 Ralf ha bisogno di aiuto con il lavoro e Eddy gli propone Ed, che viene assunto.
Il palloncino alieno Gli Ed vedono un palloncino e lo inseguono.
6 X Marks the Ed / From Here to Ed Un brufolo gigante 25 gennaio 2002 Eddy ha un brufolo mastodontico che aumenta di dimensioni di minuto in minuto e tutti iniziano a considerarlo un fenomeno da baraccone.
Per un pugno di spiccioli A Eddy fallisce uno scherzo e accusa Kevin, cercando quindi di compiere la sua vendetta.
7 Boys Will Be Eds / Ed or Tails Tutti pazzi per Nazz 15 febbraio 2002 Gli Ed, Jonnino e Kevin vogliono fare colpo su Nazz.
Un pacco inaspettato A Ed arrivano delle spaccamascella ma ci sono solo due caramelle. Doppia D, di fronte al sacrificio di Ed di cederle a lui e Eddy, vuole allora dividerle in tre parti.
8 Gimme, Gimme Never Ed / My Fair Ed Tavoletta alla riscossa 8 marzo 2002 Eddy fa di tutto pur di avere la paghetta di Tavoletta.
Il mio caro Ed Edd cerca di istruire Ed e Eddy ad essere più educati e meno irruenti.
9 Rock-a-Bye-Ed / O-Ed-Eleven Sogno o realtà? 22 marzo 2002 Ed fa un brutto sogno dove Jonnino è sua madre e quando si sveglia dimostra una irrazionale fobia nei confronti di quest'ultimo.
Caccia al tesoro Ed trova la mappa del tesoro del fratello di Eddy e scoprono che è sepolto sotto la roulotte delle sorelle Panzer.
10 The Luck of the Ed / Ed... Pass It On.. La fortuna degli Ed 21 giugno 2002 Ed nasconde i giornalini di Eddy ma si dimentica dove li aveva messi.
Questione di rispetto Eddy annuncia (ovviamente mentendo) l'arrivo di suo fratello per avere rispetto dal quartiere.
11 Brother, Can You Spare an Ed? / The Day the Ed Stood Still La paghetta di Sarah 28 giugno 2002 Sarah dà a Ed la sua paghetta per compragli del fudge ma Eddy lo convince a comprare le spaccamascella e gli Ed sono nei guai.
Incollati al muro Eddy traveste Ed da mostro, ma Ed perde l'autocontrollo e attacca il quartiere.
12 An Ed in the Bush / See No Ed Ed nel cespuglio 5 luglio 2002 Eddy vuole terrorizzare gli Urban Rangers durante una loro uscita nel bosco.
Gli invisibili Ed Gli Ed sono spariti e i ragazzi sono contentissimi, ma incominciano a preoccuparsi per loro.
13 Is There an Ed in the House? / An Ed is Born I doveri di un fratello 12 luglio 2002 Sarah è ammalata e Ed e Jimmy cercano di aiutarla, ma si mettono a lottare tra di loro su chi dei due accudisca meglio la ragazzina.
È nata una stella Eddy fa un film per suo fratello per cercare di fargli cambiare idea sul proprio conto.

Stagione 4[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Sinossi
1 If It Smells Like an Ed Tutta colpa degli Ed 27 settembre 2002 Qualcuno ha fatto sì che gli Ed vengano incolpati di uno scherzo che non hanno mai fatto.
2 Don't Rain on My Ed / Once Bitten, Twice Ed Una corsa contro il tempo 1º novembre 2002 Al negozio di caramelle c'è un'offerta sulle spaccamascella e gli Ed devono raggiungerlo entro 10 minuti.
Con Ed tutto è possibile Eddy cerca di imbrogliare i ragazzi. Dopo il primo fallimento, rifarà continuamente lo stesso scherzo modificando lievemente il copione, andando sempre peggio.
3 One Size Fits Ed / Pain in the Ed Doppio Jimmy 15 novembre 2002 Eddy trasforma Jimmy in un lottatore di sumo.
Ti suono se non suoni Ed ha lezioni di violino e Eddy, contrariato, cerca in tutti i modi di distruggere lo strumento.
4 Ed Overboard / One of Those Eds Un esercito per Ed 24 agosto 2003 Dopo un litigio tra le Panzer, Ed viene rapito da Marie e da Lee per far tornare il buon umore a May. Doppia D e Eddy quindi si rivolgono a Ralf.
Monetina birichina Sul marciapiede c'è una moneta irremovibile che tutti quanti cercano di raccogliere.
5 They Call Him Mr. Ed / For the Ed, by the Ed Chi troppo vuole, nulla stringe 10 novembre 2003 Eddy apre una nuova azienda: la Ed.C.O.
Il re del quartiere Tavoletta viene nominato re del quartiere e Eddy decide di candidarsi per essere eletto al suo posto.
6 Little Ed Blue / A Twist of Ed Un sassolino nella scarpa 17 novembre 2003 Ed è infuriato con il mondo intero e Edd e Eddy vogliono fargli tornare il buon umore.
Una fidanzata per gli Ed Gli Ed, stanchi delle persecuzioni delle Panzer, decidono di ricorrere alla psicologia al contrario.
7 Your Ed Here / The Good Ol' Ed I vostri Ed 23 gennaio 2004 Kevin scopre che il secondo nome di Eddy è "Skipper" e affinché Kevin non lo riveli, Eddy deve ubbidire ad ogni comando impostogli da Kevin.
I cari vecchi Ed Gli Ed rivangano un po' del loro passato.
8 Thick as an Ed / Sorry, Wrong Ed testardo come un Ed 30 gennaio 2004 Ed ha un nuovo amico: Sheldon, un rancido pezzo di formaggio puzzolente. A causa della sua puzza, che sta mettendo Ed e Doppia D l'uno contro l'altro, Eddy non riesce a madare avanti il suo imbroglio.
Spiacente, ha sbagliato Eddy ruba il telefono maledetto di Ralf e iniziano a succedergli delle vere disgrazie una dopo l'altra.
9 Robbin' Ed / A Case of Ed Robin Ed 6 febbraio 2004 Capitan Testa di Cocomero e Scheggia Tavoletta Meraviglia hanno riportato i soldi presi con l'inganno ai ragazzi del quartiere. Eddy decide quindi di battere il suo nemico nei panni del Professor Imbroglio.
Un caso di Eddite Edd, leggendo della cosiddetta "malattia catroapatica", finisce per essere convinto da Ed e Eddy di soffrirne e di avere le ore contate.
10 Stiff Upper Ed / Here's Mud in Your Ed Il club dei ricchi 13 febbraio 2004 Jimmy e Sarah hanno un club dei ricchi e Eddy vuole assolutamente entrarci.
L'albero dei soldi Jimmy ha avuto una delle sue giornate peggiori: Sarah e Jonnino si sono messi a litigare e Eddy l'ha truffato. Allora Ralf lo aiuta inventandosi un albero dei soldi con cui truffare a sua volta Eddy.
11 Postcards from the Ed / Stuck in Ed Eddy la guida turistica 20 febbraio 2004 Eddy si offre di fare la guida turistica ai genitori di Tavoletta.
A corto di idee Eddy è a corto di idee, allora Jimmy gli vende un imbroglio.
12 Hand Me Down Ed / Run for Your Ed Mettimi giù Ed 27 febbraio 2004 Un boomerang maledetto arrivato a Peach Creek provoca l'inversione del carattere delle persone che lo toccano.
La nave della discordia Alle Panzer è stata rubata la nave in bottiglia di famiglia e mettono a soqquadro Peach Creek, ma non sanno che la bottiglia è incastrata sul dito di Ed!
13 Take This Ed and Shove It Incubo o realtà? 5 novembre 2004 Eddy fa uno scherzo penosissimo e Edd gli mostra che i ragazzi stanno crescendo, Eddy allora si mette a vendere carriere. Alla fine però non si distingue più bene la realtà, e se gli Ed siano diventati vecchi o meno.

Stagione 5[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Sinossi
1 Out with the Old... in with the Ed Fuori il vecchio, dentro Ed 4 novembre 2005 Eddy fa credere a tutti che è ancora estate mentre invece sono già in autunno e quando i ragazzi lo scoprono, si scatena il panico generale poiché l'inizio delle lezioni è prossimo. Il primo giorno di lezioni, gli Ed scoprono inoltre che sono stati messi in tre aule separate e Doppia D, sapendo che le tre comunque non frequenterebbero le lezioni, propone alle Panzer di fare a cambio.
2 Mission Ed-Possible / Every Which Way but Ed Missione Ed-possible 11 novembre 2005 Edd è stato segretamente incaricato di portare le orride pagelle di Ed e di Eddy a casa loro, e una volta che i due scoprono che a consegnarle sarà il loro amico faranno di tutto per fermarlo.
In qualsiasi modo tranne Ed Eddy racconta a Ed e a Doppia D di come ha rubato una spaccamascella a Jonnino, iniziando una serie di flashback.
3 Boom Boom Out Goes the Ed / Cleanliness Is Next to Edness Boom boom fa Ed 18 novembre 2005 A Peach Creek c'è un black-out e tutti quanti, trascinati dalla fantasia di Ed, iniziamo a temere che nelle fogne si aggirino delle talpe mutanti carnivore.
Ed vuol dire pulizia Edd ha la doccia rotta e deve trovarne un'altra in cui lavarsi.
4 I Am Curious Ed / No Speak Da Ed Capitan Cicogna 25 novembre 2005 Sarah e Jimmy vogliono sapere da dove vengono i bambini.
Ed non parla Ralf teme che il lupo si sia alleato con Ed per attaccare il suo bestiame come quando era piccolo.
5 Cool Hand Ed / Too Smart for His Own Ed Ed mano fredda 31 marzo 2006 Gli Ed e Jonnino vogliono scappare da scuola, architettando un piano per farlo senza che nessuno se ne accorga.
Testa d'uovo Ed batte Doppia D nella gara di spelling, scatenando una serie di eventi nella quale Doppia D comincerà a perdere la fiducia in sé stesso.
6 Who's Minding the Ed? / Pick an Ed Chi pensa a Ed? 28 giugno 2006 Ralf affida i suoi animali a Ed mentre è via.
Prendi un Ed Eddy si maschera da Carl per scoprire chi ha scritto che lui "è un idiota senza collo". Carl comincia ad essere popolare tra i ragazzi del quartiere e Eddy vuole restare nei suoi panni del suo alter ego.
7 Truth or Ed / This Won't Hurt an Ed La verità o Ed 3 luglio 2006 Eddy inizia a pubblicare sul giornalino della scuola delle notizie totalmente fasulle.
Questo non ferirà un Ed Eddy scopre che Kevin è aicmofobico e, insieme a Ed, si vendica di lui.
8 Tinker Ed / The Good, the Bad and the Ed Ed monello 14 agosto 2006 Kevin dice a Jimmy che le favole non esistono e Jimmy vuole provare il contrario.
Il buono. il brutto e l'Ed Eddy sfida Ralf a guadagnare il distintivo del "Petto villoso della resistenza", sfidandosi in una serie di prove ai limiti dell'estremo.
9 Tight End Ed / 'Tween a Rock and an Ed Place Tieni duro Ed 28 agosto 2006 I Peach Creek Cobblers hanno una partita di football contro i Lemon Brook Lumpers e Ed ha il ruolo di mascotte, con grande disappunto di Eddy.
La festa degli alberi Jonnino e Tavoletta fanno una festa e gli Ed ci vanno solo perché pensano che ci siano anche gli altri ragazzi, ma in realtà sono venuti solo loro.
10 All Eds are Off / Smile for the Ed Gli Ed sono finiti 13 aprile 2007 Gli Ed, Kevin, Jonnino e Ralf scommettono sul fatto che Ed non mangerà intingolo, Edd non parlerà in modo complesso, Eddy non griderà, Rolf non mangerà carne, Kevin non dirà "tonto" a qualcuno e che Jonnino non parlerà con Tavoletta.
Un sorriso per Ed Il fotografo fa a Eddy una foto orrenda e Eddy deve evitare che sua mamma la veda.
11 Run Ed Run / A Town Called Ed Corri Ed, corri 20 aprile 2007 La scuola organizza una gita alla fabbrica di caramelle di Peach Creek, ma gli Ed sono in ritardo per l'autobus. In più Ed crede (per colpa di Sarah) che il cielo stia lentamente crollando.
Una città chiamata Ed Edd scopre che furono gli antenati di Eddy a fondare Peach Creek!
12 A Fistful of Ed Per un pugno di Ed 28 aprile 2007 Per via di una serie di incidenti, Edd viene considerato da tutti un bullo.

Stagione 6[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Trama
1 May I Have This Ed? / Look Before You Ed Posso avere questo Ed? 29 giugno 2008 C'è il ballo scolastico e Eddy è felicissimo mentre Edd è terrorizato a causa della sua timidezza. Eddy quindi lo aiuta con un manuale lasciatogli dal fratello.
Non scherzare col ghiaccio Edd fa un servizio con Eddy, Ed e Jimmy per non farsi male con il ghiaccio.

Speciali[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Sinossi
Ed, Edd n Eddy's Jingle Jingle Jangle Ed, Edd & Eddy: Buon Natale 3 dicembre 2004 Eddy scopre che i suoi regali di Natale sono tutti dei vestiti e, anche se Edd e Ed non sono d'accordo, cerca di farsi adottare per ottenerne di migliori.
Ed, Edd n Eddy's Hanky Panky Hullabaloo Ed, Edd & Eddy: Il giorno di San Valentino 11 febbraio 2005 I cupidi Sarah e Jimmy fanno sì che May, schiacciata moralmente e materialmente da Ed, si innamori di Edd e viceversa creando scompiglio tra le Panzer e gli Ed.
Ed, Edd n Eddy's Boo Haw Haw Ed, Edd & Eddy: Dolcetto o scherzetto? 28 ottobre 2005 Eddy convince Edd e Ed ad andare con lui a Brividville: un posto dove, a detta del fratello di Eddy, danno chili di caramelle per Halloween. Ed però ha visto troppi film di mostri e durante il viaggio ha le allucinazioni.
The Eds are Coming, the Eds are Coming Arrivano gli Ed, arrivano gli Ed! 11 maggio 2007 Jimmy fa un terrificante brutto sogno in cui tutti vengono rapiti dagli alieni. Sarah lo rassicura ma sembra che gli alieni siano arrivati a Peach Creek e abbiano invaso la casa di Ralf.

Film[modifica | modifica wikitesto]

Titolo originale Titolo italiano Sinossi Prima TV USA Prima TV Italia
Ed, Edd n Eddy's Big Picture Show Ed, Edd & Eddy: Il grande film Quando uno scherzo finisce tremendamente male, Ed, Edd e Eddy sono costretti a squagliarsela dal quartiere. Nel panico, Eddy suggerisce di andarsi a nascondere da suo fratello almeno finché le acque non si sarebbero calmate. D'accordo, gli Ed intraprendono un viaggio epico attraverso territori inesplorati per trovare dove abiti il "fratellone"... non consapevoli che gli infuriati ragazzi del quartiere sono sulle loro tracce per un pestaggio di tonti! 8 novembre 2009 24 luglio 2009

Spin-off[modifica | modifica wikitesto]

Sono stati realizzati due spin-off del cartone animato, entrambi di breve durata. Il primo, più famoso, è My Best Friend Plank, distribuito nel 2003 in diverse nazioni, Italia compresa.

My Best Friend Plank

Ha come protagonista Tavoletta, il piccolo amico di Jonnino, che salta in giro prima per una Peach Creek realistica (gli stessi luoghi ma ripresi in ambienti reali) poi per mari, monti e laghi, con sottofondo una canzone che dà il titolo al video.

La parte più famosa è quella di "count the rings, count the rings", nella quale si vede un ceppo d'albero del quale i solchi e i cerchi indicano importanti eventi storici, dal Mesozoico ("l'era dei dinosauri" - verso il centro) sino ad oggi con la nascita di Tavoletta (a ridosso della corteccia). Il titolo si rifà al ciclo vitale degli alberi, nel quale si conta l'età di un albero in base al numero di cerchi concentrici che il legno presenta.

The Incredible Shrinking Day

Meno famoso del precedente, è una mini-puntata in cui Sarah rimpicciolisce gli Ed per mezzo di una pozione da lei spacciata per limonata, per poi metterli nella sua casa delle bambole. Per loro fortuna, i tre evadono dalla loro "prigione" attraverso la Spyder della Barbie, per poi nascondersi (Ed in una Converse, Edd dietro ad un orsetto ed Eddy, costretto da Sarah a ballare con una bambola, temporeggiando) aspettando la fine dell'effetto della pozione.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • L'episodio Non scherzare col ghiaccio (Look Before You Ed) è stato dedicato a Paul Boyd, uno degli autori della serie, morto il 13 agosto 2007.

Note[modifica | modifica wikitesto]


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]