Episodi di Ben 10: Omniverse

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

1leftarrow blue.svgVoce principale: Ben 10: Omniverse.

Prima stagione: Un inizio (2012)[modifica | modifica wikitesto]

N° ST# N° EP# Titolo inglese. Titolo italiano. Data ITA Cod. Prod. Riassunto.
01 01 "The More Things Change: Part 1" "Più le cose cambiano (prima parte)" 20/09/12[1] 151 L'episodio inizia con un Ben di 11 anni che sconfigge Malware, della razza di Plusultra, usando prima Dueperdue e poi Mangiaenergia. Sono passati 2 mesi dalla sconfitta di Vilgax e il clown Zombozo è scappato dalla prigione rubando un cervello alla banca dei cervelli di Bellwood. Ben, Gwen e Kevin, però, lo inseguono per tutta la cittadina fino a fermarlo. Una volta sconfitto il nemico, Kevin e Gwen dicono a Ben che lei andrà al college e lui al lavoro in un garage vicino al campus di Gwen. Ben rimane da solo, così va a trovare il nonno Max, ma scatta l'allarme. Ben corre a vedere e trova un cratere, ci entra e viene attaccato dal Mastino di Khyber trasformato in Granchione (un alieno gigante simile a un granchio roccioso), per sconfiggerlo Ben si trasforma in Scimparagno. Durante lo scontro, quando sembra spacciato, l'alieno ritorna dal suo padrone. Da un WC sbuca Packmar che spiega a Ben che dei criminali chiedono il riscatto ai venditori alieni e, se non pagano, gli distruggono il negozio. Ben va così da Mr. Baumann che cerca di mandare via il ragazzo. Lui però si trasforma in Rotolone e si finge un normalissimo cliente. Quando Bubble Helmet e i suoi tirapiedi entrano nel locale, Ben li attacca scatenando un combattimento contro Liam e Fistina. Quando Ben stava per essere sconfitto, Rook Blonko interviene e cattura i tre alieni. I due si presentano: Rook è un risolutore che ha appena finito la scuola di addestramento ed è stato contattato da nonno Max per aiutare Ben. Dopo lanciano la bomba che Bubble Helmet aveva piazzato nel negozio in un edificio abbandonato. Tornandovi vedono i tre alieni scappare e li seguono fino alla città sotterranea di Undertown.
02 02 "The More Things Change: Part 2" "Più le cose cambiano (seconda parte)" 04/12/12 152 Seguiti i tre alieni criminali ad Undertown, Ben e Rook esaminano la Undertown. Ben si rivela stupito dell'esistenza di una città sotto terra governata da alieni. I due soci arrivano a scoprire che Bubble Helmet si trova in una specie di bagno turco per alieni acquatici e lo raggiungono iniziando un altro inseguimento, dopo quello di Liam. Mentre cercano l'alieno, Buglizard attacca i nostri amici che devono scappare sia da lui che da Bubble Helmet. Agganciato di nuovo l'alieno acquatico, Ben e Rook scoprono che in realtà lavora per Sifone assieme a Liam, Fistina e Thunderpig. Sifone risfida la sua vecchia nemesi, spiegando di essersene andato da Vilgax e di essere diventato il capo di un gruppo malavitoso della zona di Undertown. Sifone manda i suoi alieni in campo dicendo con sommo piacere di uccidere Ben. Ben e Rook battono gli alieni scagnozzi di Sifone, ma Buglizard attacca di nuovo. All'arrivo del cane di Khyber, Sifone scappa, ma Rook lo insegue e lo batte. Nel frattempo Buglizard scappa di nuovo e torna da Khyber. Rook e Ben arrestano Sifone, Bubble Helmet e i loro scagnozzi. Adesso Ben e Rook sono ufficialmente partner. Nel frattempo però Khyber parla al suo mastino del suo prossimo trofeo, Benjamin Kirby Tennyson.
03 03 "A Jolt from the Past" "Una scossa dal passato" 05/12/12 153 L'episodio si apre con il piccolo Ben che incontra un Megawhatt. Rincorrendolo il piccolo alieno si moltiplica, ma Ben riesce a farli addormentare, Max e Gwen gli mettono le coperte e li avvolgono mettendoli nel camper per portarli via. Dopo 7 anni Ben si vede parlare con Rook Blonko che parla delle leggende che girano su di lui (tra i quali anche Alienix). Ben cerca di dimostrare a Rook che è un vero eroe, ma tutti i criminali appena lo vedono scappano e mettono a posto la loro azione, tranne un ragazzino dark che vede un Megawhatt. Ben segue l'alieno elettrico che lo conduce fino a una fabbrica dove i suoi fratelli sono imprigionati da dei gangster che li usano per i loro robot da guerra. Il capo del gruppo sfida Planetario e, dopo una dura battaglia, perde dato il fatto che Rook riesce a liberare i Megawhatts. Alla fine i piccoli alieni scappano e vengono messi dentro un contenitore creato apposta per loro e Fisttrick e i suoi vengono arrestati.
04 04 "Trouble Helix" "Elica problematica" 06/12/12 154 La prima parte vede il piccolo Ben di 11 anni combattere contro un alieno della specie di Malware e Plusultra stranamente zincato su Galvan Prime. L'alieno si rivela essere un sicario di Malware che si rivela essere il primo della sua specie creato da Azmuth e denominato Malware per i suoi difetti, ma Ben lo batte e va a sfidare il malvagio Mechamorph Galvanico Rosso. Dopo l'ennesima vittoria del piccolo Ben lo schermo passa al Ben del presente che viene spiato di nascosto da Khyber e dal suo Mastino mentre prende informazioni sul ragazzo.
05 05 "Have I Got a Deal for You!" "L'elisir miracoloso" 07/12/12 155 Dopo aver sconfitto Sunder, Ben si trova ad Undertown dove vede la pubblicità del dr. Blarney T Grandestella e di Spinotto Solido. Ben va a vedere i vari gadget del professore tra cui un Sumo Slammers Limited Edition, lo compra, ma Grandestella lo vuole come pubblicità per il suo elisir. Ben rifiuta e, camminando, incontra Pax che gli racconta il fatto che Blarney e Solido tengono uno Skreekit nell'astronave, lo vanno a vedere e Grandestella arriva sparando a Pax che si rigenera. Ben prende in custodia Skreekit che sulla Terra si trasforma in un mostro gigante. Costruttore cerca di fermarlo, ma Solido e Pax lo ostacolano. Alla fine Costruttore batte i due e immobilizza l'alieno, permettendo al professore di assorbire l'azoto dentro l'alieno e di renderlo di nuovo piccolo. Alla fine i Risolutori catturano Pax e Solido e Ben dice a Rook che Pax non è cattivo, ma è molto pericoloso.
06 06 "It Was Them!" "Il re delle formiche" 08/12/12 156 Dopo essere stato attaccato da Vermone, Ben si chiede chi sia ad attaccarlo e comincia a pensare che sia il dr. Animo. Ben e Rook vanno a vedere la sua cella e trovano un cunicolo dove, evidentemente, è scappato. Seguendo il cunicolo trovano un mucchio di formiche giganti che vanno verso una sola direzione, Ben e Rook le seguono e arrivano dal dr. Aloysius Animus. Ben combatte il dottore pazzo distruggendo il suo casco per il controllo mentale, ma Viscidix attacca Ben nelle forme del suo nuovo alieno Super-insetto. Le formiche si autodistruggono per fermare Viscidix che scappa da Khyber mentre Rook e Ben arrestano Animo. Ma se non è lui, chi è che ha sguinzagliato il suo mastino contro Ben?
07 07 "So Long, and Thanks for All the Smoothies!" "Arrivederci e grazie per tutti i frappé" 09/12/12 157 Ben e Rook, mentre bevono dei frullati da Mr. Smoothy, vengono attaccati da un'astronave aliena misteriosa che spara alla città. Ben va a vedere assieme a Rook e scopre che la nave è un relitto spaziale trovato da Romboide e Ottagono. Mentre cercano di far tornare tutto alla normalità, i quattro vengono raggiunti anche da Argit con un'arma della distruzione dell'universo che si credeva solo una leggenda come l'astronave. A fare visita arriva anche l'Imperatore Incursiano assieme ai suoi Incursians. Ben, l'amico e i suoi nemici cercano di prendere l'arma, ognuno per sé, ma solo Rombo e Ottagono Vreedle riescono a prenderla e a scappare. Mentre Milleous combatte contro Argit, Ben e Rook vanno sulla Terra dove cercano di riprendere l'arma. Arrivati anche Argit e Milleous, Biod lancia l'arma azionando il conto alla rovescia per l'Universo, ma Ben diventa Alienix e rimette tutto alla normalità, o quasi (Mr. Smoothy diventa diverso) ricreando da zero l'intero universo.
08 08 "Hot Stretch" "Ondata di caldo" 10/12/12 158 Ben, nella forma di Super Insetto, e Rook inseguono una ragazza di nome Ester con un generatore di calore radioattivo. Ben raggiunge Ester che sembra essere attratta dal ragazzo, ma scappa e semina Ben che però, assieme all'amico, riesce ad arrivare fino ad Undertown dove la riaggancia. Rook blocca la ragazza che viene raggiunta dai Kraaho, un popolo alieno che ha sempre freddo e vogliono riscaldarsi con la sfera, ma anche sbarazzarsi di Ben. Il ragazzo diventa Planetario fermando momentaneamente i Kraaho ed Ester conduce Ben e Rook fino a un isolato di Bellwood dove iniziano a giocare con dei Kinceleran. Nel frattempo Seebik decide di distruggere Bellwood e Undertown con la lava. Mentre il gruppo gioca, la lava emerge e Ben diventa Articguana fermandola, ma essa continua ad emergere e Ben, Rook ed Ester attaccano i Kraaho. Durante la battaglia Ben diventa Fondiraggio nella sua forma naturale e mangia la sfera battendo gli alieni. Alla fine Ester diventa il sovrano dei Kraaho e Ben rivela di provare attrazione verso di lei.
09 09 "Of Predators and Prey: Part 1" "Predatori e prede (prima parte)" 11/12/12 159 Malware è andato dal Dr. Psycho per farsi fare un prototipo dell'Omnitrix, il Nemetrix. Dopo una discussione tra Ben e Rook i due si separano, dando possibilità a Khyber di catturare Ben, il ragazzo combatte contro Khiber e il suo mastino ma dopo una lunga battaglia viene catturato.
10 10 "Of Predators and Prey: Part 2" "Predatori e prede (seconda parte)" 12/12/12 160 Mentre Ben è prigioniero nella nave di Khyber, scopre scioccanti dettagli sulle origini del Nemetrix e il collegamento tra Khyber, Malware e il Dr. Psycho.

Seconda stagione: La mega-vendetta di Malware (2012-2013)[modifica | modifica wikitesto]

N° EP# N° ST# Titolo inglese. Titolo italiano. Data ITA Cod. Prod. Riassunto.
11 01 "Outbreak" "Evasione" 06/04/13 161 Battaglia finale tra Ben e Sifone diventato un Pyronita grazie al dr. Psycho che ha reso l'Omnitrix malfunzionante eliminando un pezzo al suo interno, ma Ben adesso ha solo alieni scarsissimi aggiunti da Bluckic e Driba (Gamba trota, Polvere fastidiosa, Baffi di talpa e Il peggiore).
12 02 "Many Happy Returns" "Felicitazioni vivissime" 04/04/13 162 Ben salva una bimba di nome Madison da un edificio in fiamme grazie a Tigre ma, quando deve andare a prendergli il bambolotto, incontra Kevin e Gwen che lo precedono nell'azione. I tre vanno a prendere un frullato, ma vengono attaccati da una principessa Tetramand. Ben, Gwen e Kevin scappano per arrivare fino ad Undertown dove Ben cerca di nascondere Kevin per volere di quest'ultimo. La principessa Looma arriva e getta Argit verso Ben. Il gruppo dei cinque scappa ancora e Kevin spiega che Looma è la sua futura sposa per un equivoco. Arrivati in città inizia il matrimonio, Ben, vedendo sua cugina dispiaciuta interviene e sfida Looma in combattimento riuscendo non con poche difficoltà, a batterla trasformandosi 2x2, solo che adesso il padre Gar ha detto che la ragazza sposerà Benjamin tre anni dopo. Alla fine Kevin e Gwen tornano al campus, Ben e Rook vanno a bere un frappé e Argit… rimane a terra svenuto.
13 03 "Gone Fishin'" "Andando a pesca" 05/04/13 163 All'inizio un pescatore sta pescando mentre ascolta la radio. Mentre lo fa vede uno yacht finire in un vortice vicino alla costa. Dopo la scena passa a Ben, Nonno Max, Rook e Magister Patelliday a pesca ad Undertown. Qui Rook si mostra un bravo pescatore, facendo ingelosire Ben che, assieme a Patelliday, si immerge nella forma di Mastica per trovare qualche pesce. Il magister viene rapito da dei robot pirata, Ben riemerge e racconta tutto a Rook e Max che iniziano a seguire Patelliday per salvarlo. Nel frattempo Captain Kork sta aspettando il suo pranzo. Ben, Max e Patelliday arrivano fino a una cascata dove Ben diventa per sbaglio Tigre e fa precipitare la barca per la sua paura dell'acqua. Andando avanti nella ricerca, il gruppo s'imbatte in alcune Sentinelle di Kork, una volta battute arriva il Krakken, ma Super Insetto lo batte. Nello stesso tempo, Patelliday si libera e scappa. Ben e compagnia arrivano a un portale invisibile, che viene poi aperto da Patelliday dall'altro lato. Il Magister conduce il gruppo fino alla barca di Kork, entrando vengono attaccati dai robot del capitano, a li battono. Ben diventa Diamante e inizia uno scontro con Kork mentre Rook espelle le barche rubate da Kork e i suoi passeggeri e fa affondare la nave. Tutti scappano dentro un UFO e Rook libera gli umani. Alla fine Captain Kork viene arrestato e Rook fa una battuta. Si la fa, ma di cattivo gusto.
14 04 "Blukic & Driba Go to Mr. Smoothy's" "Blukic e Driba vanno da Mr. Smoothy" 07/04/13 164 Ben e Rook devono fermare una vecchia minaccia creduta sconfitta, Trumbipulor, l'elefante alieno, e i suoi ratti robot. Come al solito, compariranno Blukic e Driba che voglio bere un frappé di Mr. Smoothy.
15 05 "Malefactor" "La fiera di Bellwood" 08/04/13 165 Ben e Rook vengono attaccati da Khyber durante un festival.
16 06 "Arrested Development" "Crescita bloccata" 10/04/13 166 Ben e Rook combattono contro dei robot controllati da Billy Bilions che si rivela essere il compagno di scuola media di Ben. Billy trasforma Ben e Rook in bambini ma Ben riesce a farsi riconoscere dall'Omnitrix e diventa Pallamalvagia mentre Rook viene sconfitto dall'assistente-robot di Billy. I robot combattuti da Ben che in realtà lavoravano per Billy si riprogrammano e dopo un combattimento Ben e Rook ritornano normali mentre Bilions viene preso dai risolutori.
17 07 "Bros in Space" "Fratelli nello spazio" 09/04/13 167 Ben e Rook vanno a fare visita alla famiglia di quest'ultimo, ma c'è una minaccia sul suo pianeta, Affarick. Il nostro eroe dovrà riaffrontare il suo nemico per salvare la famiglia Blonko e l'intero pianeta nativo di Rook dai Muroidi, ratti giganti controllati da Affarick.
18 08 "Ben Again" "Di nuovo Ben" 07/06/13 168 Il Ben del passato e il Ben del futuro stanno combattendo contemporaneamente contro Vileon (parte anti-vil) e dopo un colpo si scambiano le menti. Fortunatamente interviene Paradox.
19 09 "Store 23" "Il negozio 23" 05/06/13 169 Ben, Bluckic e Driba vogliono trovare il ventitreesimo negozio di Mr. Smoothy e scoprono che in realtà è diretto dal professor Grande Stella, con un congegno che li catapulta nella dimensione 23 dove è tutto apparentemente uguale.
20 10 "Special Delivery" "Consegna speciale" 08/06/13 170 Ben ripaga il signor Bauman di tutti i danni arrecati alla sua auto facendo il fattorino. Sifone ruba una stella nana, capace di aumentare il suo potere, da uno dei pacchi che dovrebbe consegnare Ben. Con i nuovi poteri, Sifone sembra invincibile, ma non lo è del tutto.
21 01 "Showdown: Part 1" "La resa dei conti (prima parte)" 12/04/13 171 Khyber, Malware e il Dr. Pazzia Mattus complottano un piano per sbarazzarsi di Azmuth e l'Omnimatrix.
22 02 "Showdown: Part 2" "La resa dei conti (seconda parte)" 13/04/13 172 Dopo aver distrutto Galvan B, Vilgax muore.

Terza stagione: L'invasione delle rane (2013)[modifica | modifica wikitesto]

N° EP# N° ST# Titolo inglese. Titolo italiano. Data ITA Cod. Prod. Riassunto.
23 03 "Tummy Trouble" "Problemi di stomaco" 04/06/13 173 La Regina Gourmand viene rapita dagli Incursiani, costringendo Ben e Rook a ingaggiare una lotta per salvarla.
24 04 "Vilgax Must Croak!" "Le mille facce di Vilgax" 06/06/13 174 Ben e Rook scortano Vilgax in una prigione di massima sicurezza ma gli Incursiani attaccano la prigione.
25 05 "While You Were Away!" "Mentre tu eri via" 10/06/13 175 La principessa Attea libera il dr. Psycho dal carcere per aiutarla a condurre una invasione a Revonnah.
26 06 "The Frogs of War: Part 1" "Le rane da guerra (prima parte)" 11/06/13 176 Gli Incursiani prendono il controllo della terra, così Rook e i risolutori devono fermarli mentre Ben è assente.
27 07 "The Frogs of War: Part 2" "Le rane da guerra (seconda parte)" 12/06/13 177 Ben, Rook, Gwen e Kevin devono trovare una soluzione per fermare gli Incursiani una volta per tutte.
28 08 "Rules of Engagement" "Le regole di fidanzamento" 11/04/13 178 La principessa Looma attacca il villaggio di Ester costringendo Ben, Rook e Julie (ritornata a Bellwood con un nuovo fidanzato) a fermarla.
29 09 "Rad" "Rad" 09/06/13 179 I risolutori si trovano in una zona degli Incursiani e Ben e Rook ingaggiano Rad Beccotosto il più duro dei contrabbandieri della galassia.
30 10 "Evil's Encore" "Il bis del male" 17/01/14 180 Il Dr. Animalus Pazzus ricorda il tempo in cui aveva preso il controllo della base dei risolutori nel Monte Rushmore per progettare di mutare tutti sulla terra come lui. Alla fine il dott. muore.

Quarta stagione: Duello dei doppi (2014)[modifica | modifica wikitesto]

N° EP# N° ST# Titolo inglese. Titolo italiano. Data ITA Cod. Prod. Riassunto.
31 01 "T.G.I.S." "In missione con i Saturdays" 03/06/13 181 I secret saturday vengono a Bellwood per aiutare Ben e Rook a indagare su una valanga di attacchi chupacabra dove sono stati feriti degli alieni. Presto scoprono che i Chupacabra sono controllati dal Dr. Animus che ha fatto rivivere con successo VV Argost in un corpo ibrido. Ora Ben, Rook, e i Sabati Segreti devono lavorare insieme per fermare l'alleanza del Dr. Animo e VV Argost che hanno intenzione di fare un esercito di "Franken-Cryptis.
32 02 "Food Around the Corner" "Cibo dietro l'angolo" 13/01/14 182 Ben come Planetario tenta di moderare un trattato di pace fragile, ma deve subire l'attacco di minuscole pulci aliene, che hanno abitato il suo corpo.
33 03 "O Mother, Where Art Thou?" "Madre dove sei?" 15/01/14 183 Ottagono e Romboide Vreedle rapiscono Pretty Boy Vreedle, ma quando Ma Vreedle scopre che è stato rapito (ma non da chi) minaccia di far saltare in aria il sole se Ben e i Risolutori non troveranno il figlio scomparso. Intanto Ben cerca di nascondersi da sua madre così non dovrà più mangiare la cena che lui odia.
34 04 "Return to Forever" "Il ritorno degli Immortali" 18/01/14 184 Il Dr. Joseph Chadwick è diventato il re dei cavalieri immortali. Attualmente sta conducendo i resti dei Cavalieri Immortali che minacciano di cancellare il DNA alieno sulla terra. Jimmy scopre che Will A Rang è in qualche modo coinvolto nel complotto di Joseph.
35 05 "Mud Is Thicker Than Water" "Il fango non è acqua" 19/01/14 185 Ben, Gwen e la cugina Lucy stanno cercando quali complici di Sifone stanno rubando tecnologia aliena dalla base dei risolutori.
36 06 "OTTO Motives" "I piani di Otto" 20/01/14 186 Kevin, Rook e Argit incontrano OTTO un vecchio nemico dal vuoto totale che li aveva ingannati e OTTO riesce a rubare delle macchine costose e si trasforma e tocca a Ben fermarlo.
37 07 "The Ultimate Heist" "Il colpo supremo" 14/01/14 187 Albedo(nel corpo di Ben) cerca un dispositivi che alla fine lo cambia con la sua forma Galvan. Ben (nel corpo di Albedo) è imprigionano nella cella dei risolutori. Albedo rivela che è stato Khyber a liberarlo.
38 08 "A Fistful of Brains (1) " "La grande sfida (prima parte)" 21/01/14 188 Nonno Max e Rook stanno cercando in tutta la galassia Ben che è prigioniero nella riserva da caccia di Khyber.
39 09 "For a Few Brains More (2)" "La grande sfida (seconda parte)" 22/01/14 189 Ben, Rook e Max cercano di fermare Ultra Albedo di assorbire l'intelligenza di Azmuth e conquistare la galassia.
40 10 "Max's Monster (3)" "Un mostro per amico" 16/01/14 190 Un vecchio compagno di nonno Max ha bisogno del suo aiuto per domare un mostro.

Quinta stagione: Galassia mostruosa (2014)[modifica | modifica wikitesto]

41 Chi ha detto che i clown fanno paura

42 Misteri incorporei

43 La vendetta è mia

44 Un Benlupo americano a Londra

45 Animus il pazzo

46 La festa dei mostri

47 Quell'incanto di borsetta

48 la rivalsa del vampiro

49 Un Ben senza omnitrix

50 L'Ultima battaglia

Sesta stagione: Il nemico numero 11 (2015)[modifica | modifica wikitesto]

N° EP# N° ST# Titolo inglese. Titolo italiano. Data ITA Cod. Prod. Riassunto.
51 01 "Catfight" "Zuffa tra gatti" 12/01/15 601 La Principessa Looma e Attea sono in disaccordo su cui dovrà sposare Ben.
52 02 "Collect This!" "Colleziona questo" 13/01/15 602 Ben incontra finalmente i responsabili del suo show intergalattico, e l'attore che fa Ben è più famoso di lui.
53 03 "The Vengers" "Ex-cattivi" 14/01/15 603 Billy Billion, Kangaroo Kommando e Capitano Nemesis fanno squadra fino a distruggere Ben e rivendicare il posto di protettore di Bellwood.
54 04 "Cough It Up!" "Cacciatori di Taglie" 15/01/15 604 Sifone e una banda di cacciatori cercano Argit, che è in possesso di un'arma pericolosa.
55 05 "The Rooters of All Evil" "Squadra Speciale Rooters" 16/01/15 605 Ben e Rook incontrano i Rooters, i cattivi del vuoto totale. Sono venuti in cerca di Kevin e significano affari.
56 06 "Blukic and Driba Go to Area 51" "Blukic e Dryba nell'Area 51" 17/01/15 606 Un misterioso Galvan arriva sulla Terra e chiede a Blukic e Driba una super potente arma per fermare una minaccia per la Terra.
57 07 "No Honor Among Bros" "Il pugno d'oro" 18/01/15 607 Rook è sotto l'influenza di Fitina. Può Ben infiltrarsi in un club alieno per rivendicare il pugno d'oro?
58 08 Universe vs. Tennyson "La copia dell'universo" 19/01/15 608 Ben viene trascinato in tribunale dagli altri celestasapien per aver ricreato l'intero universo. Alla fine, la corte è a favore di Ben decretando che Alienics sarà controllato solo da Ben.
59 09 Weapon XI: Part 1 "Arma XI (prima parte)" 20/01/15 609 Kevin e Argit tentano di mettere in guardia Alan, Manny e Helen dalle intenzioni dei Rooters. Ben presto imparano che prima erano umani e Kevin va da solo nel vuoto totale, ma quando Ben porta Alan, Manny e Helen, Proctor Servantis li aizza contro Ben e poi convince anche Kevin a distruggere Ben.
60 10 Weapon XI: Part 2 "Arma XI (seconda parte)" 21/01/15 610 Dopo che i Rooters hanno messo Kevin, Manny, Helen, Alan contro Ben, lui, Rook, Gwen e Argit devono trovare un modo per sfuggire dal vuoto totale.

Settima stagione: Pazzo Ben (2016)[modifica | modifica wikitesto]

N° EP# N° ST# Titolo inglese. Titolo italiano. Data ITA Cod. Prod. Riassunto.
61 01 "Clyde Five" "Clyde Five" 15/07/16 701 Clyde il cugino di Ben vuole diventare un supereroe come lui ma a metterli in difficoltà ci sta Liam.
62 02 "Rook Tales" "I racconti di Rook" 16/07/16 702 L'ex insegnante di Rook è sulla terra per riportarlo nel suo pianeta natale e salvare le tradizioni Revonnaiane ad ogni costo.
63 03 "Charm School" "Scuola di magia" 17/07/16 703 Al liceo di Gwen, Ben sospetta che il nuovo insegnante (Hex) e la nuova studentessa (Incantatrice) siano vecchi nemici.
64 04 "The Ballad of Mr. Baumann" "La ballata del signor Baumann" 18/07/16 704 La storia di come il signor Baumann si innamorò di una bella donna aliena, che è attualmente in fuga da Vulkanus, e come egli cerchi a malincuore l'aiuto di Ben per proteggere lei.
65 05 "Fight at the Museum" "Lotta al museo" 19/07/16 705 Ben, Rook ed Ester incontrano Kai in visita al museo locale, che ha iniziato una mostra di manufatti alieni.
66 06 "Breakpoint" "Punto di rottura" 20/07/16 706 Come Vite Elastica, Ben va sotto copertura con un gruppo di criminali alieni ed è tentato dal loro stile di vita estrema.
67 07 "The Color of Monkey" "Il colore della scimmia" 21/07/16 707 Argit assume Simiam in un nuovo business scioccante e le sue intenzioni non sono di certo buone.
68 08 "Vreedlemania" "Vreedlemania" 22/07/16 708 Pa Vreedle ritrova Ma Vreedle e insieme incominciano la distruzione totale dell'universo.
69 09 "It's a Mad, Mad, Mad Ben World: Part 1" "È un pazzo, pazzo, pazzo Ben mondo (prima parte)" 23/07/16 709 Un pericoloso Chronosapien (Razza aliena di Raggiotempo) di nome Maltruant tenta di ottenere il controllo totale sul continuum spazio-temporale con l'aiuto di una vecchia reliquia chiamata la chiave del tempo; Ben 23 è inviato alla dimensione di Ben Prime affinché finga di essere Ben 10 Prime[non chiaro]
70 10 "It's a Mad, Mad, Mad Ben World: Part 2" "Èun pazzo, pazzo, pazzo Ben mondo (seconda parte)" 24/07/16 710 Con l'aiuto del Dottor Psyco, Ben 23 e Ben Tennyson entrano in scena con successo e incominciano una rivoluzione nel campo di Mad Ben.

Ottava stagione: Tempo di guerra (2016)[modifica | modifica wikitesto]

N° EP# N° ST# Titolo inglese. Titolo italiano. Data ITA Cod. Prod. Riassunto.
71 01 "From Hedorium to Eternity" "La Casa dei Collins" 24/07/16 801 Questo episodio è un ritorno di Ben e Gwen da giovani. Pelle d'oca ritorna con un piano per costringere i suoi compagni Ectonuriti a possedere gli abitanti di Bellwood per sviluppare un dispositivo per bloccare in modo permanente la luce del sole sulla Terra, così da poter colonizzare il pianeta con più Ectonuriti.
72 02 "Stuck on You!" "L'Appiccicoso" 25/07/16 802 Khyber ottiene un alieno che può mangiare il DNA degli alieni così per utilizzare in tutta sicurezza il nemetrix ma Skurd lo tradisce.
73 03 "Let's Do the Time War Again!" "La Bestia del Tempo 26/07/16 803 Exo-Skull, Subdora ed Eon attaccano una caverna sotterranea nascosta per recuperare un raro uovo di Bestia temporale. Il Professor Paradosso e Ben 10.000 collaborano con Ben e Rook per fermare la pericolosa Bestia. Rook, Ben e Skurd danno la caccia alla Bestia mentre Ben 10.000 e il professor Paradosso combattono contro Exo-Skull e Subdora. Tuttavia, una serie di errori di guida costringe cinque di loro a viaggiare costantemente nel tempo per correggere le loro azioni. Alla fine la Bestia temporale viene catturata, ma alla fine della puntata, Eon offre le due uova della Bestia a Maltruant.
74 04 "Secret of Dos Santos" "Il segreto di Dos Santos" 27/07/16 804 Durante la ricerca di Kai per il Tempio del Cielo, lei si deve alleare a malincuore con Ben, Rook e Skurd e sulla insistenza di suo nonno.
75 05 "Third Time's a Charm" "Terza volta è un fascino" 28/07/16 805 Incantatrice torna per vendicarsi di Gwen una volta per tutte.
76 06 "Final Countdown" "La resa dei conti" 29/07/16 806 Mentre Rook è bloccato sul turno di notte nel Quartier generale dei Risolutori, il suo maestro Kundo ritorna come cyborg per eliminare la tecnologia dei risolutori dalla galassia.
77 07 "Malgax Attacks" "Gli attacchi di Malgax" 30/07/16 807 Ben riesce finalmente a liberarsi di Skurd ma dovrà vedersela con Vilgax e Albedo e allora si rende conto che ha ancora bisogno del suo aiuto.
78 08 "Most Dangerous Game Show" "Alien Love Show" 30/07/16 808 Ben combatte per la sua vita in un reality show alieno.
79 09 "A New Day: Part 1" "Un nuovo giorno (prima parte)" 31/07/16 809 Nel futuro, Ben 10.000 e Kai Green sono al quartier generale per una festa di nonno Max, perché va in pensione dai Risolutori e Rook è stato promosso per essere responsabile dei Risolutori fino a quando Maltruant, Exo-Skull e Subdora attaccano segretamente la sede dei Risolutori per ottenere l'Anihilaarg e la stella nana consentire a Maltruant di potenziarsi. Ben 10.000 e Kai Green scoprono che il loro alleato Chiave Inglese è in realtà il loro figlio Kenneth.
80 10 "A New Day: Part 2" "Un nuovo giorno (seconda parte)" 31/07/16 810 Ben e Rook seguono Maltruant attraverso il flusso temporale. Ben ha un'avventura con George Washington, nel 1773, scontrandosi con Maltruant e Vilgax. Alla sconfitta di Vilgax, Ben e Rook riprendono l'inseguimento di Maltruant fino all'inizio del tempo stesso, sulla nave stellare della Contumelia (i creatori del Annihilaarg) dove Maltruant tenta di creare un universo tutto suo. La battaglia che segue vede Ben scatenare tutta la potenza dell'Omnitrix, trasformandosi in tutti i suoi alieni consecutivamente per qualche secondo per fermare Maltruant e il suo progetto di costruire il proprio universo, e intrappolare l'alieno in un loop temporale. I Contumelia usano poi l'Annihilaarg per creare l'universo davanti agli occhi di Bn e Rook, dopodiché rivelano le origini di Skurd, dichiarando che il Slimebiote è l'essere più vitale in tutta la creazione, stupendo Skurd. Così Skurd parte con i suoi antenati per contribuire allo sviluppo del nuovo universo, e la serie finisce con Ben e Rook che girano con Gwen e Kevin nel nuovo universo.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ L'episodio è andato in onda in anteprima su Boing.
Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione