Discussioni utente:Tommaso Rossi (Top-Tom)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Tommaso Rossi (Top-Tom)!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Fire90 19:00, 22 dic 2015 (CET)[rispondi]

Pagina cancellata[modifica wikitesto]

Potevi rispondermi allo sportello informazioni, ma fa lo stesso. Non so cosa dirti perché non so di che pagina stiamo parlando:

  • Tra i tuoi contributi pubblici (che puoi vedere qui) e anche tra quelli cancellati non figura nessuna creazione di pagina, quindi l'hai creata con un altra utenza o da sloggato.
  • Non ho capito se hai creato la tua autobiografia o la pagina su una startup che hai inventato; se è uno di questi due casi, al 99% la voce è stata cancellata perché non è enciclopedica.

Se non mi dai più dettagli, non posso dirti altro. --Syrio posso aiutare? 18:20, 6 apr 2016 (CEST)[rispondi]

[@ Syrio] [@ Fire90] Ero da Cell. e non sono ancora pratico come contributore di Wikipedia. Ciò detto, la pagina creata da loggato è autobiografico-enciclopedica, non riguardando affatto alcuna startup, al pari di pagine come quelle di cui vi allegherei gli screenshots, se avessi idea di come ciò sia possibile in questa chat di discussions. Ad ogni modo, solo per citare un esempio, le pagine della persona Bill Gates e della societá Amnesty International rimandano a collegamenti esterni, mentre una, di un politico italiano del secolo passato, a me ignoto, e proprio mio omonimo, è prettamente (auto)biografica. Ditemi voi per quale valido motivo queste pagine avrebbero un rilievo enciclopedico, mentre la mia no!! Btw: naturalmente la pagina in questione va sotto il nome di Tommaso Rossi (Top-Tom), username stesso utilizzato in fase di registrazione. Resto in attesa di vostre delucidazioni in merito, essendo che, ad ora, non riesco a constatare alcuna differenza in termini di rilievo enciclopedico-didascalico tra le voci da voi succitate, e quella creata dal sottoscritto!!

Cordialmente, Tommaso

Le tre pagine che hai citato sono tutte enciclopediche, il tuo omonimo in quanto parlamentare (cfr questi criteri), e le altre due per motivi che non credo serva enumerare. Continuando a non sapere chi sei tu o che titolo avesse la pagina che hai creato, non so dirti altro (perché le pagine Tommaso Rossi (Top-Tom), Top-Tom e Top Tom non sono mai state create). --Syrio posso aiutare? 14:24, 7 apr 2016 (CEST)[rispondi]

[@ Syrio]: le regole le conosco fin troppo bene, e proprio per questo continuo in toto a dissentire con le scelte di questa enciclopedia, che è pericolosamente illiberale, checchè si autodefinisca "libera". Chi giudica quali voci sono da considerarsi di dubbia utilità e quali no? Chi giudica quali biografie risultano essere rilevanti e quali no? Chi giudica quali voci sono da considerarsi promozionali e quali no? Chi stabilisce quando un personaggio può essere definito pubblico e quando no? Quindi, ancora non ho ricevuto risposta a quesiti specifici posti, dato che non c'è ALCUN CRITERIO ASSOLUTO E SANCITO CHE DETERMINI LA RILEVANZA DI UNA BIOGRAFIA O MENO: la tua risulta essere UN'OPINIONE AL PARI DELLA MIA, PER CUI NON VI E' MOTIVO ALCUNO CHE LA TUA ABBIA DIRITTO ALCUNO A PREVALERE, PREVARICANDO LA REGOLE STESSE DELL'ENCICLOPEDIA, sedicente "libera".

[@ Syrio]: le regole per le biografie le conosco a menadito (ciò non toglie che siano assolutamente sindacabili, poichè frutto del TOTALE LIBERO ARBITRIO DI CERTI AMMINISTRATORI!!). Aggiungo inoltre che TI SFIDO A SOSTENERE CHE CONTROLLIATE LE VOCI POLITICO PER POLITICO, BIOGRAFIA PER BIOGRAFIA, CERTI CHE NON VI SIANO FALSI STORICI VOLUTAMENTE CREATI E DA "VOI" AVALLATI, PERCHE' NON VERIFICATI!! Ergo, gradirei PARLARE IN PRIMA PERSONA COI SOMMI VERTICI, DATO CHE DAL COMPORTAMENTO DI CUI FINORA SONO STATO OGGETTO TRASPARE UN'ASSOLUTA ILLIBERALITA', PALESE VOLONTA' CENSORIA (ASSOLUTAMENTE DISCREZIONALE!!), E IL TANTO RICORRENTE, QUANTO ARBITRARIO RICORSO A "DUE PESI E DUE MISURE"!!

Ciao. Non conoscendo il nome della pagina cancellata non saprei neanche io come aiutarti.--Fire90 18:25, 6 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Il titolo, la data di cancellazione, va bene qualsiasi cosa. A occhio non credo ci sia molto da fare ma parlare senza poter leggere è impossibile. --Vito (msg) 12:43, 7 apr 2016 (CEST)[rispondi]

Ciao. Con riferimento al tuo intervento nella pagina Gaystapo: tieni presente che Wikipedia non è un blog!
L'unico modo per contribuire a questa enciclopedia è aiutarla a crescere di qualità e di oggettiva neutralità, non inserendo informazioni di dubbia rilevanza, esprimendo opinioni personali o veicolando messaggi privati. Ruthven (msg) 16:58, 8 apr 2016 (CEST)[rispondi]

[@ Ruthven]: le regole le conosco fin troppo bene, e proprio per questo continuo in toto a dissentire con le scelte di questa enciclopedia, che è pericolosamente illiberale, checchè si autodefinisca "libera". Chi giudica quali voci sono da considerarsi di dubbia utilità e quali no? Chi giudica quali biografie risultano essere rilevanti e quali no? Chi giudica quali voci sonon da considerarsi promozionali e quali no? Chi stabilisce quando un personaggio può essere definito pubblico e quando no? Questa voce è presente innumerevoli volte nei risultati di ricerca Google e non certo proveniente da fonti sindacabile quanto a rilevanza mediatica, ergo enciclopedica. La stessa voce risulta, come scritto, al vaglio dell'Accademia della Crusca.

Gradirei PARLARE IN PRIMA PERSONA COI SOMMI VERTICI, DATO CHE DAL COMPORTAMENTO DI CUI FINORA SONO STATO OGGETTO TRASPARE UN'ASSOLUTA ILLIBERALITA', PALESE VOLONTA' CENSORIA (ASSOLUTAMENTE DISCREZIONALE!!), E IL TANTO RICORRENTE, QUANTO ARBITRARIO RICORSO A "DUE PESI E DUE MISURE"!!


Gentile Tommaso Rossi (Top-Tom),

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

No, le regole non le conosci affatto e continui a dimostrarlo a ogni pié sospinto. Se non sei in grado di comprendere per quale motivo un testo che riporta solo ed esclusivamente opinioni personali con tanto di «il sottoscritto, Tommaso Rossi» non si qualifichi come lemma, il problema è primariamente tuo. Ultima chance di comprendere cosa significhi contibuire alla redazione di un'enciclopedia. -- Rojelio (dimmi tutto) 17:33, 8 apr 2016 (CEST)[rispondi]