Discussioni utente:Tania letizia gobbett

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuta su Wikipedia, Tania letizia gobbett!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Davide21casella postale 17:13, 27 novembre 2007 (UTC).

Carissimo Saiko, mi sembri un po' interessato a mantenere una tua egemonia, o sbaglio, non ti sembra di esagerare? tania - io non vpglio essere su wikipedia, voglio che cancellate il mio nominativo perché voi fate propaganda nazista!

Pagina utente[modifica wikitesto]

Carissimo Saiko, non solo il tuo è un atteggiamento interessato ma censuri gli altri dove ti pare, dire che vuoi mantenere una voce pulita e tagliare le cose che non ti vanno senza nessuna attenzione critica crea sconcerto e confusione oltre che la sensazione di subire una violenza immorale. Ho corretto il tuo lavoro, ho reso la possibilità di avere unte sto italianisticamente più valido e storiograficamente più vero, vivido e legato all'esperienza di questo paese, e vieni tu a fare PULIZIA? ma chi sei? a proposito in Manuale di Stile c'è scritto il popolo Italiano con la maiuscola, così non so perché il popolo Anatolico dovrebbe andare piccolo...


Chiedo che la pagina di semiotica dell'arte generata oggi non venga cancellata ma vengano invitate persone a completarla, come la formdell'indice, le risorse bibliografiche per esteso, i link a termini, soggetti. La pagina è frutto di un esame di semiotica del testo presso il DAMS-scineze della Comunicazione ed è basata su fonti certe citate sommarimanet e in corpo testo. Si prega di non cancellarla in quanto non c'è ed è notoriamente una pagina di storia della cultura italiana ed internazionale. Attualmente sto completando il master della Drengo in Informatica della storia e questa immissione è programmata per sviluppo coerente di link successivi. Dunque è un work in progress: dunque si accettano pareri, collaborazioni, ma non sarà accettata la cancellazione che verrà considerata e vista come discriminazione, dove possibile.

Salve e Buone Feste - vorrei dirvi/ti che considerati gli errori e la grossolana interpretazione diffusa su quest'opera, considerata la ricerca qualitativa svolta in un liceo classico e le fonti studiate per giungere al risultato chiederei che questa pagina non sia più cambiata, riformattata nemmeno chiedendo prima, per evitare sia discriminazioni improprie che abuso di diritti, dal momento che la sintesi pubblicata si riferisce a fonti di qualità e ad uno studio durato tre settimane in classe. Dietro la figura di Bandinelli ci sono oscurità, che su wiki sono state scritte come sospetto di aver partecipato, adombrato l'omicidio del ministro Gentile, cosa che dovrebbe essere quanto meno politicamente spiegata prima di darla in pasto al pubblico, motivata e considerata sotto ogni aspetto, vista la guerra contro la Grecia impropriamente svolta a causa delle ripicche e delle pressioni naziste. Io chiederei se fosse possibile, di citare certe cose se ce ne sono le prove, perché l'interpretazine possa essere finalmente liberata dallo schiavismo imperante: la querelle tra 'anciennes et modernes' è una querelle di origine tutta greco romana basata sul periodo ellenico tardo, e quindi sulla koiné. Non è un caso che il modello storico ha fatto il suo corso e i suoi ritorni: la riflessione sull'uso dei classici è dovuta, e quella sulla conservazione e restauro, nonché sulla lettura iconografica e iconologica in chiave semiologica è un tratto italiano storico culturale imprescindibile che non ha senso censurare tanto è richiesto dai ministeri da svariati anni: in questi anni chi scrive ha sia usato l'accortezza di informarsi e documentarsi con le fonti e con il metodo storico artistico basato sul visivo e sulla prova materiale, suggerendo ampliamenti manualistici, migliorie, ma anche ha contribuito e assistito in parte a movimenti culturali della manualistica con felicità perché volti a liberare alcuni oggetti dal giogo e dal ripiegamento iconologico in cui solo il nazifascismo può aver recluso la storia dell'arte italiana, con l'incapacità di leggere senza idiosincrasie: il nazismo ha usato la nostra storia come grimaldello per toglierci una paternità e fratellanza europea che è ritornata con l'Inghilterra del '400 al suo massimo splendore fino alla discesa di Carlo V che tenta di nuovo l'assoggettamento politico e culturale degli italiani, dell'Europa. Forse questa pagina non solo dimostra l'uso dei classici ma dovrebbe essere tradotta senza attese in inglese, francese e spagnolo: dunque faccio appello agli scrittori di Wiki, perché intendendo il senso culturale e simbolico di questa piccola opera, ne traducano le discendenze certe, le ipotesi, gli usi ora interpretati con il giusto senno del poi.

Ciao. Forse dovresti limare qualcosina dalla pagina utente che hai appena scritto, secondo quanto indicato nella pagina Aiuto:Nome utente. Grazie, --Azz... 14:12, 11 set 2010 (CEST)[rispondi]

Tra l'altro, cito dalla tua pagina utente: "Prossimamente su questo wiki, un saggio completo su questo inedito David e l'inizio di uno studio sui casi di stalking nel lavoro e nella ricerca ritenuta non libera, ma assoluta, da alcuni 'strani' imperialisti.". Su wikipedia non si pubblicano nè saggi nè studi, come spiegato qui. --Vipera 14:15, 11 set 2010 (CEST)[rispondi]

Ciao, guarda che wikipedia non è un blog... hai fatto delle aggiunte troppo criptiche e spesso fuori tema.. ti invito semmai a riscrivere alcuni passaggi in maniera più chiara e divulgativa, citando le fonti da cui attingi e non usando mai il linguaggio html, che il software mediawiki non riconosce. saluti --OPVS SAILCI 16:01, 21 dic 2010 (CET)[rispondi]

Ciao, se vuoi aggiungere grassetti e corsivi leggi Aiuto:Manuale di stile. La formattazione html qui non funziona. --OPVS SAILCI 19:36, 21 dic 2010 (CET)[rispondi]
LA formattazione HTML NON FUN-ZIO-NA.. capire lingua italiana? --OPVS SAILCI 22:44, 21 dic 2010 (CET)[rispondi]
Mi dispiace ma le tue aggiunte non sono compatibili con lo stile dell'enciclopedia. Le riletture che proponi sono piuttosto confusionarie e troppo sviluppate rispetto al corpo della voce spinario, che generano un Wp:Ingiusto rilievo. Inoltre sembrano tue ricerche personali e su wikipedia non sono accette le WP:Ricerche originali. Lo stile è inoltre criptico, con troppi forestierismi, con una sintassi arzigogolata e una terminologia non sempre adeguata a un'enciclopedia divulgativa, perché wikipedia non è un sito specialistico. Anch'io sono laureato, ma fatico davvero a capire quale sia il nocciolo delle tua aggiunte, che in alcuni casi arrivano quasi a sembrare delle farneticazioni senza capo né coda. Inoltre dai l'impressione di essere piuttosto impermeabile ai suggerimenti, cosa piuttosto fastidiosa in un nuovo arrivato, e più che informarti sulle regole e le convenzioni della comunità sembri preoccupata unicamente di imporre il tuo punto di vista. Se ti ostini a non riconsiderare lo stile e le dimensioni dei tuoi contributi, ti consiglio piuttosto di aprire un blog personale, perché ora come ora non mi sembri pronta per entrare armonicamente in un sito collaborativo come wikipedia. --OPVS SAILCI 15:23, 23 dic 2010 (CET)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

...non sarà accettata la cancellazione che verrà considerata e vista come discriminazione..
Forse c'è un equivoco. Guarda che qui siamo sulla wikipedia e non nel tuo sito personale. Non puoi arrivare qui ed imporre quello che possiamo o non possiamo fare. La comunità si è data da tempo delle policy per tenere o cancellare le pagine in funzione del loro valore enciclopedico. Se quello che scrivi viene giudicato non adatto all'enciclopedia, verrrà cancellato. Indipendentemente dal tuo (lecito) giudizio. Grazie, ciao --Gac 13:54, 23 dic 2010 (CET) Certo ma se l'intento è visibilmente discriminatorio e autoreferenziale come nella cancellazione del testo sullo spinario o nel modo in cui sono state curate in termini di distorsione certe voci che ho cercato di correggere come quella sul narcisismo, incompleta e terroristicamente scritta per spaventare: esiste un narcisismo del tutto naturale e uno spirito di conservazione che studiano persino gli etologi, mentre chi ha messo su le mani come autore si è permesso qualuqnue spinta irrazionale: non citare le fonti bibliografiche che costituiscono i motivi critici e storiografici di una voce, come per Lo spinario censurato, è un arbitrio e per tanto mi appello nuovamente in quanto questo arbitrato, da voi composto in modo esclusivo e lesivo della conoscenza storico artistica, dovrebbe avere non solo politiche idiosincratiche, ma essere retto da regole accademiche e scolastiche. Ho corretto la prima parte, ho introdotto il termine descrizione, ho svolto la cura sperimentale della lettura e Voi censurate e la chiami politica, e va bene, non chiamarla enciclopedia o conoscenza. Grazie Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tania letizia gobbett (discussioni · contributi).[rispondi]

Non rispettare le regole di una comunità e mettersi a strillare alla censura è il peggior modo per presentarsi. Tutti facciamo errori e i miglioramenti sono sempre graditi, però bisogna avere anche l'umiltà di mettersi in discussioni per adattarsi quel tanto che basta a impostare una collaborazione. Ti prorrei quindi di riconsiderare i tuoi coontributi alla voce sullo spinario, scrivendo per ora in pagina di discussione le parti che vorresti aggiungere. La sfida sta nell'usare un linguaggio comprensibile a chiunque ed è in questo che ti chiederei davvero un sforzo.. soprattutto se un giorno desidererai cimentarti nell'insegnamento, come scrivi nella tua pagina utente. facciamo così: immagina di rivolgerti a una tua parente anziana, che non conosce il significato di termini come "ékphrasis", "Koiné", "pastiches", "querelle", ecc. Come riscriveresti quel paragrafo? Inoltre dovresti cercare di separare meglio le argomentazioni, dividendo le considerazioni storiche e le premesse, dalle constatazioni stilistiche, la descrizione, le ipotesi e le conclusioni.. la parte che avevi aggiunto l'ho rimossa perché piuttosto confusionaria, non certo per una "censura"... non è che un'ipotesi iconologica su una statua antica sia un argomento ideologicamente così scottante da essere censurato, suvvia... facciamo le persone serie e mature. Allora aspetto di leggere le nuove proposte di miglioramento in pagina di discussione. Le limiano e le discutiamo insieme poi le pubblichiamo, va bene?? Grazie e auguri per ora. --OPVS SAILCI 12:10, 24 dic 2010 (CET)[rispondi]


Quanto all'egemonia ti sbagli.. il mio interesse è mantnere le voci pulite e leggibili --OPVS SAILCI 12:19, 24 dic 2010 (CET)[rispondi]


Caro signore, il tuo nonnismo non fa una piega... Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tania letizia gobbett (discussioni · contributi). fai del paternalismo. Hai usato lo Spinario per fare propaganda leghista.

Pagina utente[modifica wikitesto]

Mi spiace aggiungere benzina al fuoco, ma ho cancellato la tua pagina utente. Wikipedia non è una comunità, ma un'enciclopedia on line. E le pagine utente non possono ospitare né cv né tanto meno polemiche ed attacchi personali a persone "terze", che non sono nemmeno contributori di wikipedia. Si tratta di pagine di servizio, che servono per facilitare la comunicazione tra contributori. Per favore, prenditi una pausa, leggiti le voci e come sono scritte, le pagine utente e le regole di wikipedia. --Dedda71 (msg) 12:23, 24 dic 2010 (CET)[rispondi]

Sono 10 anni che chief la cancellazione di questi commenti pubblici. Non sono io a definite cosa sia o meno Wikipedia. Fate sempre risultare a mio carico espressioni che nn ho usato. È pieno Wikipedia di citazioni da fonti e di ricerche libere. Come mai Saiko ha deciso di usare lo Spinario per attribuirne una lettura sua personale ideologica e lo avete lasciato fare? Io non farò più pagine utente, ma Saiko nella sua ha detto chiaramente di essere leghista. Non mi stupisce che improvvisamente lo Spinario diventasse un opera celtica.

Non sono d'accordo con quello che dici, non è un oggetto 'riservato', luogo di 'secretazione' e visto che è un portale pubblico, dovrebbe ospitare la verità, quando una persona che si ritiene dedita all'informazione la edulcora, la maschera, e fa subire agli altri il terrorismo che provoca, chi ne è vittima ha diritto di dire le cose come sono... tu sei complice di chi fa quegli atti come chiunque continua a praticare quel genere di concorrenza sleale, a parere mio e cancellare una pagina utente di qualcuno che è vittima del nonnismo o del bullismo e trova il coraggio di dire queste cose è un comportamento mafioso o quanto meno irresponsabile di hackeraggio. Tania Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Tania letizia gobbett (discussioni · contributi).

Avviso di blocco[modifica wikitesto]

Ho l'impressione che dire la verità e manifestarla su questi luoghi informando la gente comune che non è il baronato ma la pubblica amministrazione ad esercitare un sinitro nominalismo, dia fastidio: in una democrazia, il comportamento è qualcosa di pubblico specialmente quando ad esempio un cittadino con doppia cittadinanza perde i diritti di una delle due se fa un impiego pubblico a maggior ragione quando si tratta di scuola pubblica, di corsi abilitanti una professione pubblica, quelle minacce andrebbero sottolineate: Primo Levi a scritto Se questo è un uomo, ed era un romanzo: vorreste venirmi a dire che quello non era il luogo per dire ciò che aveva dentro di sé?

--Dedda71 (msg) 12:34, 24 dic 2010 (CET)[rispondi]

Ancora ricerche originali[modifica wikitesto]

Non ho capito cosa si intende per ricerche originali, comunque per la didattica di storia dell'arte ho fatto una pagina sulla Maniera e suggerirei di prendere quella categorizzata Maniera nera e ti sottocategorizzarla alla voce Maniera fatto che è possibile seguendo un dizionario cartaceo approprito e la ricaduta didattica già conseguita con la restituzione parafrasata e per certi versi ampliata. insomma sarebbe un prèt à inserer già bel che pronto. Quanto allo stile di codifica per neretti, corsivi etc. io uso quelli che ho imparato nei server scolastici perché mi sembravano sintetici, mi mancano ancora alcune cose per fare i link. Per la voce "semiotica" o un dubbio: riversare un dizionario è una cosa folle, fare delle sintesi di alcune voci principali potrebbe essere riduttivo ma prolifico: così ho preferito inserire un'altro prèt à inserer di una mia tesina di semiotica del testo che attualizzava eventi e analisi concrete, rifacendomi alla contigua e riconosciuta letteratura di settore. Propongo inoltre di inserire in bibliografia più testi possibile afferenti, qualche articolo sparso e persino alcune "comunicazioni" rese nella pubblicistica digitale. Propongo di dare un anno al compilatore/compilatori di una voce dove compaiono delle orfane, ovvero delle voci vuote, per questioni di elaborazione del contenuto e dell'espressione confacente un linguaggio scientifico divulgativo, piuttosto che renderle cieche, ancorché provvisorie, secondo il sistema della ricerca qualitativa riconosciuta, concettualmente e da altre reti come da wordpress, blogger, reti scolastiche: <> -se preferite per quest'ultimo un lexicon di codifica wiki, quale sarebbe il metodo per la codifica del linguaggio inf. per restituire la voce cieca? Vorrei che accettaste o individuaste la freccia come su word - ma a me piace anche questa ->.

-> É stato scritto più volte che WP non è luogo per ricerche originali, nè WP:HOSTING; nonostante i numerosi post in merito - dopo il blocco per aver dato del comportamente "mafioso", e alttre amenità, a chi ti ha gentilmente risposto - hai rimesso una sezione completamente senza fonti che è solo un tuo punto di vista, quindi una RO. Mi spiace il tuo apodittico fuori di senno che toglie alla generalizzazione di un comportamento l'essenziale: wiki forse è libera, forse è pubblica, come la scuola, l'università, la giustizia.

Ora a mio modesto avviso non si sono compresi a fondo i principi base dell'enciclopedia: WP è "un sito pubblico" nel momento in cui contribuisci secondo le norme stabilite dala comunità per WP:Consenso nel corso di molti anni (il consenso a-scientifico non è consenso è 'impertinenza' offensiva). E ormai dipende da te fare lo sforzo minino di leggerle e chiedere se qualcosa non è chiaro: aggiungo questa pagina di lettura per orientarsi a fondo, saluti Soprano71> 12:49, 26 dic 2010 (CET)[rispondi]

>Grazie comunque e buone feste: Tania | scusate invece che un attacco nei miei confronti, che ne dite di cambiare l'obbrorio della leggenda sullo spianario, completamente infondata e acritica che ha scritto Sankio: è questo che mi ha fatto pensare al 'nonnismo' guarda un po'! Ma non c'è parecchio da fare che spezzare le penne per interesse personale, questa coazione mi fa venire il mal di vivere di Pavese - che leggeri quando siamo lettera morta... N.due: stub o stab forse ci sono anche le pugnalate, qui...

Violazione di copyright[modifica wikitesto]

Il testo è mio: è stato pubblicato lì dopo la Vostra censura - è stata, quindi, redatta una sintesi breve se censurate quella, censurate anche Sankio perché le sue fonti testuali sarebbero??? è palese ideologia citare una leggenda senza appurarne la pertinenze, anche qual'ora il compilatore faccia una parafrasi succinta, perché se è così sicuro della verosimiglianza della Sua ipotesi, non cita il testo di orgine?

Il testo è suo, ma ha una licenza incompatibile (vi è specificato: Ogni parte di questo scritto è da considerarsi unitaria al suo significato e quindi si prega di rispettarne il diritto d'autore e la scientificità) e probabilmente non verrebbe comunque accettato su WP in quanto ricerca originale.
Inoltre, letto il resto di questa pagina di discussione, invito a leggere molto bene le norme e le linee guida che WP e i suoi utenti si sono dati. In caso contrario, sarà imposto un blocco in scrittura per un periodo piuttosto lungo. --M/ 13:22, 26 dic 2010 (CET)[rispondi]

La prossima volta che dici "fuori di senno" a chiunque altro questa utenza verrà infinitata Soprano71> 13:27, 26 dic 2010 (CET)[rispondi]

--Gac 17:08, 28 dic 2010 (CET) Chiedo cancellazione di tutta questa e rimozione del mio user name perché a. non è privata, b. non intendo proseguire con questi confronti e c. sono passati più di 5 anni ed ho diritto a ritirare le mie osservazioni e lo user id.[rispondi]

Vedi Aiuto:Eliminare la registrazione. --M&A (msg) 15:55, 16 nov 2017 (CET)[rispondi]

Vi rendete conto che queste azioni di blocco sono visibili e risultano prive di equilibrio? Ora, entro un mese, cerco una fonte certa, uno studio sull'opera e lo cito. Secondariamente, citerò una fonte certa sull'impostazione enciclopedica, ne ho qualcuna, quindi sul diritto di utilizzare termini specifici di una disciplina quando si redige una pagina di storia dell'arte. In fine, sull'html che tutti usano e chiedo di verificare cosa avrei scritto di criptico o altrimenti a chi vi riferite perché questa pagina mostruosa come appare a me sembra di tutto e di più. In tanto sulle voci di psicologia vi invito a controllare da testi scientifici perché fare enciclopedismo dovrebbe gettare luce anche sulle distorsioni e sui limiti.