Discussioni utente:Margherita/Archivio/Discussioni estive 2005

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ugh! ripensandoci, quello che dici di non aver capito è il link? Devo imparare a scrivere! Allora te lo ricopio. (Horatius) l'ho messo fra parentesi per evidenziarlo. NON É LA FIRMA. É IL LINK. cliccaci sopra e andrai alla "tua pagina da me", quella dove hai scritto i messaggi. É difficile essere chiari. Perdòno (non pérdono). Se ti copi nella tua lista dei contatti (o vuoi che lo faccia io?) tutto quello che è compreso fra le parentesi quadre e ci clicchi sopra vai a finire nel posto giusto! Vale --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 20:58, Apr 30, 2005 (CEST)


ciao Paola[modifica wikitesto]

Grazie epr l'informazione. Quando vuoi aggiornaci sugli sviluppi--Chicca 10:46, Apr 22, 2005 (CEST)

John Keats[modifica wikitesto]

Cara Margherita,

Ho terminato la traduzione con l'inserzione delle "teorie" di poetica trattate in due voci distinte in en/W. Io traduco all'antica per deformazione professionale, e infatti ti lascio la pagina nella sandbox con il testo d'origine ancora un paio di giorni così che tu magari possa sagomarla meglio prima della "pubblicazione". Per quel nulla che ricordo di Inglese mi sembra che il contenuto della pagina non si possa definire "eccellente" (non ci andrebbero due parole sulla poetica neoclassica di Keats?) ma non ho competenze per poter mettere mano al testo, così l'ho tradotto come l'ho trovato. Speriamo in un suo miglioramento da parte di anglisti caritatevoli. Ciao da Edoardo, εΔω |ノート


se garcia vuoi ammirare....[modifica wikitesto]

nel tuo box devi andare! (ok sto impazzendo. :)) Ciao! - Alec 19:31, Giu 1, 2005 (CEST)

Ciao Paola! Vedo che sei ancora al lavoro! Ho aggiunto già il tuo Nabokov alle novità su it.wiki nel Portale (di cui ho messo a posto qualcosina...): magari non sto scrivendo recensioni ma faccio un po' di lavoro sporco come Tullio... (d'altronde qualcuno deve pur farlo, no?). Vado subito a leggere il tuo Nabokov! Ciao! - Alec 01:41, Giu 2, 2005 (CEST)
Come hai suggerito tu, ho iniziato a integrare il tuo testo su Vladimir Nabokov con quello di en.wiki. Ho finito la vita (ho impiegato molto tempo perché nel frattempo ho dovuto imparare che cos'è la sinestesia - intesa come disturbo psicologico e non come figura retorica! - e creare una disambigua con spostamento pagina... Per la serie: stai facendo una cosa e con effetto valanga te ne piombano altre cento addosso! Prometto cmq. che entro domani termino l'integrazione). Se vuoi, possiamo fare così: prima di ritornare sull'articolo aspetta un mio msg con il quale ti segnalo che ho finito il lavoro e poi rivedi 'scientificamente' il tutto', ok? Scusa se non finisco oggi, ma è tardissimissimo, come direbbe una mia amica. A domani, - Alec 03:10, Giu 2, 2005 (CEST)
Et voilà, Paola! Integrato il tutto (compresa la precisazione sulla nascita che ho messo in una nota). Ho anche iniziato a affiancare a qualche titolo originale quello italiano. Ciao! - Alec 11:28, Giu 2, 2005 (CEST)

Scusa il disturbo. Vuoi controllare Questo?. Ci passavo per caso *_^ e la mia povera e disastrata memoria mi farebbe aggiungere una Oratione in toga candida che non vedo. (?) ma sarà colpa mia... Infatti non trovo nemmeno Cornelianam, 54. Illuminami (anche se non d'immenso) e ti regalo una lampadina a basso consumo. Fatti viva somehow|. Vale! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 16:15, Giu 3, 2005 (CEST)
PS di stamattina. Ho lavorato anche sulla biografia del Poeta, controlli? Ma forse è meglio cancellare la pagina fino a quando non ha "prodotto" abbastanza. Vabbé genio naturale ma ci sono dei limiti. Se vuoi ci penso io a chiedere a qualche ben selzionato admin. Dimmi dimmi. Vado a lavorare, ciao/Vale! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 10:35, Giu 4, 2005 (CEST)

In ringraziamento veloce fra il turno del pomeriggio e quello del mattino (di domani). Ma come fai a essere così brava? Scommetto che nella bravura ci sei caduta dentro da piccola come il noto guerriero bretone- Domani grande lavoro ma lunedì dovrei poter rimettermi sotto. C'é sempre (ma è in Storia non Letteratura) un cosino sui nomina romani, Gallius che magari ti può interessare un po' per scherzo un po' sul serio. Buonanotte e grazie ancora. Vale! --Horatius (E-pistulae) Retis Pagina 20:44, Giu 4, 2005 (CEST)

Re: qui :)) - Twice25 / αω - :þ 17:07, Giu 5, 2005 (CEST)

Contributo Festival della Qualità.[modifica wikitesto]

Pronto Giulio Firmico Materno Piccolo ma spero valido. Che te ne pare? Dagli un'occhiata e dimmi se c'è qualche wikilink da aggiungere.
εΔω | ノート 12:00, Giu 6, 2005 (CEST)

bravo! Mi sembra che vada benissimo, ci sono dei link che si possono creare.

Pronto Leonardo Sciascia (Non credo però di aver messo il template in modo corretto)--Paola 12:20, Giu 6, 2005 (CEST)

Ciao Paola!
Ho modificato la citazione di Cicerone che hai inserito, perché, a causa di una probabile dimenticanza di un "non", diceva esattamente il contrario dell'originale (!). Il testo latino infatti è: "Non enim, si malum est dolor, carere eo malo satis est ad bene vivendum. Hoc dixerit potius Ennius: «nimium boni est, cui nihil est mali». Ciao! - Alec 03:08, Giu 8, 2005 (CEST)

Ciau Paola - speru ca nun ti duna fastidiu ca ju scrivu pi sicilianu - lu fazzu accussì assai ca pi pruvari farilu pi talianu mi duna la mè testa duluri. Mi fici cuntintuni sintiri ca voi nzingariti lu sicilianu. Pi fauri, nun ti scurdari sti paggini ntâ wikipedia siciliana: scn:Wikipedia:Grammatica e scn:Wikipedia:Cumpenniu Stilisticu, armenu p'accuminzari. Siddu hai tempu, forsi mi poi nzignari comu si usa chiddu template di Babel. Grazzî tantu e a prestu. --pippudoz 00:42, Giu 9, 2005 (CEST)

Ciau Paola - vitti lu tò missaggiu a Wikipedius e dunca dicisi di dariti quarchi titulu - ma accura! - li vucabbularî chi valinu la pena sunnu puru caruni. Ora ora m'accattai Salvatore Camileri, Vocabolario Italiano-Siciliano, Edizioni Greco. Havi 40.000 palori taliani, e 250.000 palori siciliani! Cci n'ammostra chiddi muderni e chiddi antichi. Picchi campu in Australia nun ti pozzu diri cu cirtizza quantu custava - li spisi pustari sunnu quasi quantu chiddi dû libbru. Ma la parti d'arreri havi 160.000 lira e mi pari ca cc'è scrittu pi manu €82,63 videmma - ju nun canusci sti valuri. L'autra opira assai canusciuta e grannissima si chiama simpricimenti "Piccitto" - lu nomu dû studiusu chi l'accuminzau li cincu vulumi. Iddu moriu ô menzu dû sò travagghiu, e vinni accabbatu d'autri. Lu nomu ufficiali è Vocabolario Siciliano. Nautra cosa, sacciu ca cc'è na nova grammatica pubbricata l'urtimi misi: Rosalba Anzalone: PER LO STUDIO DEL SICILIANO, Cammarata editore Bivona (AG), 2005 (paggini 216, €16). Pi ordinazzioni scrvitivi a l'edituri via Avicario,2 92010 Bivona. Salutamu, e grazzî pû tò missaggiu. --pippudoz 16:08, Giu 11, 2005 (CEST)

Giovanni Verga[modifica wikitesto]

Mi sono infilato in un ginepraio... ^____^ Ho bisogno del tuo parere, soprattutto per capire un po' che schema gerarchico hai impostato per Giovanni Verga e per sapere secondo te come è meglio collegare gli articoli, se solo di "padre" in "figlio" o usando le Voci correlate in un certo modo... Boh... insomma, ti (e per chi è eventualmente interessato all'articolo) ho lasciato un msg qui: Discussione:Giovanni Verga. Se hai tempo dacci un'occhiata. Il tempo scarseggia sempre anche a me, purtroppo, ma magari qualcosina si può fare... ^__^ Ciao! Amon (☎ telefono-casa...) 23:21, Giu 9, 2005 (CEST)

Piccola aggiunta. Ho visto che la tua pagina discussione contiene un po' di titoli giganti e un po' meno giganti... te la volevo quasi mettere a posto io (basta aggiungere qualche =), ma magari sono stati messi apposta... ;)
Ciao, premettendo che ho poco tempo e probabilmente ne avrai poco anche tu, oggi mi è preso il raptus, così ho provato a farmi uno schemino ad albero degli articoli su Verga (che sono veramente tanti e ottimamente fatti, complimencis ^_^). Poi ho fatto che metterlo in una sottopagina: Giovanni Verga/albero. Spero di non aver combinato un pasticcio. Poi eventualmente se vuoi dai un parere sulla disposizione degli articoli e sull'organizzazione. Se ti sembrerà utile potrei anche segnalarlo al Caffè Letterario. Bai bai (ora mando lo stesso messaggio a Twice e vediam che succede ;) Amon (☎ telefono-casa...) 18:41, Giu 10, 2005 (CEST)

Jack the Ripper[modifica wikitesto]

Ciao Paola,
Replay qui ... :)) - Twice25 / αω - :þ 22:07, Giu 10, 2005 (CEST)

Ancora re: qui :) - Twice25 / αω - :þ 10:10, Giu 11, 2005 (CEST)

Scuola Siciliana[modifica wikitesto]

Ciao Paola, come puoi vedere ho fatto qualche aggiunta all'articolo sulla Scuola Siciliana rifacendomi a quanto avevo scritto nella parte corrispondente inglese, includendo degli agganci a Ezra Pound e al modernismo. Complimenti anche a te per tutto quello che fai per il nostro progetto! --Wikipedius 23:53, Giu 10, 2005 (CEST)

--Wikipedius 23:53, Giu 10, 2005 (CEST)

Romanzo rosa[modifica wikitesto]

Ciao Paola! Volevo solo segnalarti che nelle pagine da cancellare del 10 giugno c'è Romanzo rosa. Non vorrei addossarti un lavoro in più (visto il tuo lavoro da nonna a tempo pieno...), ma pensaci. Al massimo lo si riscrive in altra occasione. Se però ci metti mano, segnalalo in quella pagina, mi raccomando! Ciao! - Alec 00:29, Giu 11, 2005 (CEST) Ps: al Caffè c'è un messaggio per te sul dizionario di siciliano...

una veloce e assonnata Re qui. Ciao! - Alec 02:07, Giu 11, 2005 (CEST)


Cara Paola, come ti ho scritto ultimamente, la fine dell'anno scolastico è davvero impegnativa, anche perché in queste condizioni uno non ha più energie mentali. C'è poi il mio sito da sistemare, attorno al quale lavoro quasi tutte le sere. Non ho certo intenzione di mollare wiki, si tratta soltanto di un arrivederci, sicuramente ad agosto, dopo la maturità e i miei 15 giorni di montagna. Comunque adesso vado a rileggermi Leopardi e vedo cosa posso fare. Un caro saluto. Ermetis 10:18, Giu 11, 2005 (CEST)

Lessi... Mah! Mi pare un po' frammentato. Sono però assolutamente consapevole del fatto che della poetica leopardiana, o ne fai una favoletta o è un rompicapo. Proprio perché sfocia costantemente nella filosofia. Sarei davvero interessato a (ri)metterci mano, ma credimi, adesso sono stanco e con la testa in mille cose. Non sentirti abbandonata... provo a pensarci e ti prometto che al più presto cercherò di fare delle proposte. A ri...scriverci. Ermetis 10:32, Giu 11, 2005 (CEST)

Vitaliano Brancati e dialetto siciliano[modifica wikitesto]

Grazie per l'interesse alla letteratura siciliana e al festival! L'articolo su Vitaliano Brancati è proprio un bel lavoro, tocca tra l'altro il neorealismo! Per quanto concerne il siciliano, esistono diversi studi specialistici (p.es. UTET, L'italiano nelle regioni, a cura di F. Bruni, 1997). Per l'aspetto pratico, esistono dizionari e corsi di piccole case editrici locali (hai ragione, purtroppo sono spesso difficili da trovare). Mi informerò comunque presso i miei parenti e ti lascerò al più presto link e bibliografia ;-) --Wikipedius 20:40, Giu 11, 2005 (CEST)

Ciao Paola!

Avendo spostato la pagina Lucrezio a Tito Lucrezio Caro mi sono permesso di aggiornare la tua pagina sandbox1 che era segnalato fra le pagine che "Puntano qui" (e ho corretto altri wikilink...). Ciao! - Alec 23:46, Giu 11, 2005 (CEST)

Ti spiego meglio qui. Ciao! - Alec 02:13, Giu 12, 2005 (CEST)

Ciao ! Ti ho risposto in casella :) Twice25 / αω - :þ 11:59, Giu 13, 2005 (CEST)

Ciao! Vedi il mio re: qui :) - Twice25 / αω - :þ 22:47, Giu 13, 2005 (CEST)
Ancora la risposta qui :) - Twice25 / αω - :þ 23:55, Giu 13, 2005 (CEST)
Aggiornamento sempre qui. Io sto per andare a nanna: ci sentiamo ancora su Wiki prima che parti? Se no, scambiamoci una e-mail o sentiamoci al telefono. In ogni caso: buone vacanze e un salutone ad Armando !! - Twice25 / αω - :þ 00:32, Giu 14, 2005 (CEST)

Verga (aggiornamento)[modifica wikitesto]

Ciao, ogni tanto proseguo il lavoro su Verga, cercando di districarmi. Ho alcune questioni su cui forse mi puoi aiutare:

  • Ho poi lasciato uniti "ideologia" (che ho chiamato "pensiero" e dimmi se va meglio o no) e "stile" dato che sono molto legati fra loro; che dici?
direi che va bene--Paola 01:29, Giu 14, 2005 (CEST)
Io direi nel pensiero --Paola 01:29, Giu 14, 2005 (CEST)
  • Il peggio sarà cercare di vedere se i paragrafi sui Malavoglia (e Mastro...) vanno nel Ciclo dei Vinti, nelle Opere, nella Biografia o in uno solo o in tutti e tre... rimandando ovviamente all'articolo "I Malavoglia"... Parere?

Notte... Amon (☎ telefono-casa...) 01:13, Giu 14, 2005 (CEST)

Forse sarebbe meglio nei Ciclo dei Vinti--Paola 01:29, Giu 14, 2005 (CEST)

Stai facendo un ottimo e noioso lavoro ma penso cha alla fine della fatica sarà un articolo veramente COMPLETO e bello. Non so se te l'ho detto, ma devo anticipare le mie "vacanze" e parto giovedì. Non ero pronta a questo anticipo vacanza che mi ha messo un po' in crisi. Il brutto è che dove vado non ho la possibilità di collegarmi, non essendoci telefono. Cercherò di farmi viva in qualche modo. Partirò Giovedì! Mi collegherò ancora fino a mercoledì sera, anche se per poco. Dalla Francia, poi, vedrò quale soluzione trovare.--Paola 01:29, Giu 14, 2005 (CEST)

Se posso permettermi dovresti stare lontana da Wikipedia per tutto il periodo delle vacanze... così non si rischia l'overdose... staccare completamente dalla propria quotidianità... ^____^
Per il Giovanni la cosa si fa oltremodo dura, perchè ho visto che anche la parte sulle "opere" è in realtà un'analisi della poetica delle sue opere, quindi dovrei riscrivere un po' di cose per renderle più separate... ma non sono troppo acculturato... vedrem...
Il tuo prossimo articolo sai cosa potrebbe essere? Poetica... che non ho mica capito bene cosa sia esattamente ^_____^ Buon vuaiag (alla fransè) --Amon (☎ telefono-casa...) 01:25, Giu 15, 2005 (CEST)

Siciliano: corsi e altro[modifica wikitesto]

Ciao Paola, ho trovato questo portale di lingua Siciliana. Ho visto solo qualche pagg, spero che ci sia qcosa di utile: http://www.linguasiciliana.org/. Vi sono poi due canali satellitari in chiaro: Mediterraneo Sat 1 /2 dove puoi ascoltare anche commedie e poesie in lingua originale. Non ho ancora sentito i miei parenti, quando trovo della buona bibliografia te la mando. A presto. --Wikipedius 22:31, Giu 14, 2005 (CEST)

Una risposta notturna qui. Ciao! - Alec 01:37, Giu 15, 2005 (CEST)

Buone vecanze[modifica wikitesto]

Ciao Paola, grazie e fai buone vecanze! A presto :) --ArchEnzo 09:01, Giu 15, 2005 (CEST)

Buone Vacanze[modifica wikitesto]

Cara Paola,

Abbagliato dalla strabordante messe dei tuoi articoli, - chapeau per la qualità! - ti auguro buone vacanze e un ritemprante stacco dall'ipercinetica digitazione! Arrisentirci al più presto.

Senza che vada a rimestare nelle tue "carte", quando tornerai? εΔω | ノート

Mi associo a Edoardo, nell'augurarti buone vacanze. Goditi i tuoi nipoti e il meritato riposo. Qui ci pensiamo noi. A me e Tullio (perché ci sei, vero Tullio?) spettano giorni di fuoco nella riorganizzazione delle pagine degli autori latini e modifiche di template... Troverai qualche novità e, spero, un po' meno confusione... A presto! - Alec 03:37, Giu 16, 2005 (CEST)

Ciao Paola,
ti abbiamo spedito una e-mail :-)
Buone vacanze !!!

-Twice25 / αω - :þ 08:02, Giu 16, 2005 (CEST)

Il lavoro ti aspetta[modifica wikitesto]

Ciao, lo chiedo a te, visto che c'è il tuo nome in quella pagina: ho visto che è inserita nella categoria Biografie la seguente pagina: Discussione:Javier Marías. Forse era in via di modifica e stavi facendo delle prove? Se è a posto puoi togliere il link alle biografie e la barra? O se mi dai l'ok ci penso io. Ciao! Amon (☎ telefono-casa...) 19:49, Giu 16, 2005 (CEST)

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Margherita/Archivio/Discussioni estive 2005, l'articolo Immagine:Copertina di, Ardengo Soffici.jpg, Immagine:Diffusione del mito.jpg, Immagine:Emily dickinson.gif, Immagine:Zanella 2.jpg, Immagine:Zanella p.jpg, Immagine:251099a.gif che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato.

Frieda (dillo a Ubi) 11:56, Giu 30, 2005 (CEST)
È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Margherita,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il Immagine:Alfonso Gatto1.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione.

:o) --Paginazero - Ø Lug 5, 2005 12:23 (CEST)

Ben [ri]trovata !!!!!! ...[modifica wikitesto]

Ciao Paola,
che bella sorpresa!!!!! Ci siamo bevuti il tuo messaggio. Siamo contentissimi che stai bene. Avremmo tante cose da raccontarci ma penso che non potrai trattenerti a lungo all'internet point così taglio corto. Rina ti saluta caramente e, come me, ti pensa e ti nomina sovente. Ci risentiremo presto spero. Buon proseguimento di vacanze !! ... :))))) --Twice25 / αω - :þ 12:05, Lug 12, 2005 (CEST)

E io che credevo fossi tornata! Ho visto adesso il tuo post e mi son detto: "ma allora non avevo capito niente!" Così vengo per salutarti e... scopro che era un Internet Point... Dommage! A presto! (e goditi le vacanze, ché qui ti stiamo preparando belle sorprese e taaaaaaanto lavoro!). Ciao! - Alec 18:54, Lug 12, 2005 (CEST)
Adesso ti faccio inquietare: non solo ora abbiamo una nostra categoria di stub (e ne avresti già da sbizzarrirti...), ma Edoardo ti (ci) ha fatto questo regalino.... Che ne dici? - Alec 19:37, Lug 12, 2005 (CEST)

Ciao Margherita/Archivio/Discussioni estive 2005, l'articolo che hai scritto o che hai collaborato a scrivere, è stato proposto per la cancellazione.
Se non vuoi che l'articolo venga cancellato, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione relativa a questo articolo. Se l'articolo fosse già stato cancellato, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinato.

Raduno Verona[modifica wikitesto]

Ciao Margherita! Vorremmo organizzare un raduno a Verona verso la fine di settembre/ inizio ottobre e ci farebbe molto piacere se ci fossi anche tu! Pensavamo di farlo una giornata di domenica, pranzo con specialità tipiche e giro del centro storico. A presto, --Wikipedius 14:04, Ago 23, 2005 (CEST)

ti aspettiamo![modifica wikitesto]

cara Paola,

Ti dirò che mi sono più volte trovato a pensare che la tua assenza pesa in questo luogo virtuale: appena tornata scrivimi. Io intanto spero che ti stia divertendo e preparando qualche bella recensione. Ti annuncio che, siccome c'è bisogno di "articoli in grande evidenza" da sbattere in faccia a tutto il wikiverso, vorrei proporre il tuo mitico Giovanni Verga per gli articoli in vetrina, ma mi rendo conto che occorre la tua presenza per concertare questa mossa... torna presto! Proverò ascrivere un elenco di quello che è cambiato in questi mesi, ma è lunghissimo: Wikipedia è fatta così...

--εΔω |     18:51, Ago 24, 2005 (CEST)

Bentornata !![modifica wikitesto]

Ciao Paola, bentornataaa !! :)) --Twice25 (disc.) 18:27, Ago 25, 2005 (CEST)

Ciao Paola,
ti ricostituisco subito la casella postale ... (era ... chiusa per ferie ... :)) --Twice25 (disc.) 14:32, Ago 27, 2005 (CEST)

Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooo!!!!!!!![modifica wikitesto]

Bentornata! Ma mi hai sbagliato casella! (hai scritto in quella di Tullio!) :) Devi raccontarci le tue vacanzone! Visto quante novità? e altre sono in arrivo!!! ma non ti anticipo niente fino a quando tutto è pronto. Ci sarai al raduno di Torino? Ciao! - Alec 18:47, Ago 25, 2005 (CEST)

Ciao Profe![modifica wikitesto]

Bentornata a casa...ora ti divertirai a leggere tutta la posta che si è ammucchiata!!! --Wikipedius 21:06, Ago 26, 2005 (CEST)

Bentornata!![modifica wikitesto]

Ciao Paola, bentornta!! Si ho fatto buone e lunghe vacanze. A 1000 metri sull'Etna, ed un breve giro nella sicilia occidentale, le cui immagini caricherò col contagocce su commons. :) --ArchEnzo 22:32, Ago 26, 2005 (CEST)

meno male...[modifica wikitesto]

meno male che sei tornata, Paola! Il portale ha ripreso vita! Non credere che non si sia fatti niente (anzi!) ma tra mitologia, letteratura latina e metrica greca e manutenzioni varie le attenzioni si sono molto diversificate. E la giornata ha solo 24 ore... :) Ciao! - Alec 12:18, Ago 27, 2005 (CEST)

paola: fermati! non sono da spostare gli articoli come hai fatto con il cappellano. Aspetta che se no ci incasiniamo! :) li sto facendo io: gli articoli RESTANO al loro posto: è solo la categoria che viene modificata, ma me ne occupo io, tranquilla! :) GRazie cmq. ! Ciao! - Alec 00:28, Ago 29, 2005 (CEST)

Allora: a Torino ci sarai? - Alec 00:30, Ago 29, 2005 (CEST)

Bentornataaa![modifica wikitesto]

Cara Paola,

Intanto sono felice di rivederti in azione! Sull'affaire Giovanni Verga ti rispondo da me.--εΔω |     11:56, Ago 29, 2005 (CEST)

Ehmmm... cioè, grazie per i complimenti, ma... quale scheda di quale libro?... ^^ Ultimamente ne ho fatte diverse... ^^ --Yupa 20:39, Ago 30, 2005 (CEST)

Ciao Paola,
puoi dare un'occhiata a ultraismo? L'ho wikificata ma preferirei gli dessi una rilettura ... Grazie ! :) --Twice25 (disc.) 23:58, Ago 30, 2005 (CEST)

Grazie per l'ultraismo; non farti problemi: tu sei sempre unica e irripetibile, comunque ... :) Mi spiace per gli inconvenienti ... informatici (ma non sei l'unica ad esserne affetta: anche noi abbiamo i nostri ...). Se hai ancora uno scampolo di ... ferie da fare, goditelo. E non pensare ad altro ... :) Verrà l'autunno, e avrà i tuoi ... testi ... :) --Twice25 (disc.) 13:27, Ago 31, 2005 (CEST)
Quel comunque va inteso in senso accrescitivo ed enfaticamente elogiativo (o forse un in ogni caso, in via definitiva o definitivamente, irresolubilmente, si sarebbero prestati meno ad essere equivocati ? ... :)). Ancor più didascalico: che tu sia presente o meno su Wikipedia, che sia in città, al mare o ai monti, sei comunque unica e irripetibile (unica ed irripetibile sono due gran begli aggettivi, comunque ... :)). --82.50.58.245 19:47, Ago 31, 2005 (CEST)
P.S.: comunque mi ha sloggato nel salvare il post ... :) --Twice25 (disc.) 19:48, Ago 31, 2005 (CEST)
Sei formidabile! :) (Mi voglio leggere bene agiografia ... :)). Hai visto quel quesito al WikiBar? --Twice25 (disc.) 00:08, Set 1, 2005 (CEST)
Disco verde su tutta la linea (cioè tutti i sei punti, compresa la buonanotte ... :)).
Ad Edo ho prospettato qualcosa del genere: può darsi che prenda in considerazione l'ipotesi (però per me la sua lista avrebbe già dignità di esistere come voce).
A presto !! :) 'Notte. --Twice25 (disc.) 01:28, Set 1, 2005 (CEST)

Mio malgrado, la misera e lenta connessione che son costretto a usare mi sconsiglia l'indulgere in attività sociali... :-( --Yupa 20:20, Ago 31, 2005 (CEST)