Discussioni utente:Alec/Pa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Discussioni, proverbi e altro[modifica wikitesto]

Ciao Alec, grazie per aver detto che il mio intervento era positivo. Io ora invece penso che potevo star lontana dala tentazione di aggiustare quell'articolo. L'avevo fatto in così buona fede che non pensavo proprio potesse far nascere un tale pandemonio e me ne rincresce tanto. All'inizio, quando sono entrata in wikipedia, pensavo solamente a scrivere gli articoli che mi piacevono e avevo iniziato a dedicarmi alle Riviste del Novecento e ai poeti del Novecento. poi mi è venuta l'idea di creare il Caffè letterario e da quel momento è stato un guaio.
Intanto c'è il fatto che wiki è peggio delle sigarette (pensa che quando mi attacco a wiki non riesco a staccarmene più e csì vedo tante di quelle cose da fare, mi viene il desiderio di scrivere di tutto e mi disperdo). Mi piaceva molto l'idea dei proverbi, anche perchè era un'idea che mi era già nata qualche tempo fa, e così, quando ho visto la tua efficiente tabella, non ho saputo rsistere e ho iniziato a scrivere. Mi ha fermato la discussione che ne è seguita.Non ho capito se si poteva realizzare il progetto o meno ( esperienza negativa dopo la mia proposta di inserire gli incipit al Caffè ,puoi vedere la discussione archiviata e l'articolo che non ho terminato). I proverbi che ho scritto sono tutti piemontesi e per ognuno mi sarebbe piaciuto scrivere la versione dialettale. Ora è tardi e non posso rimanere più a lungo, ma domani ti chiarirò la mia idea e prenderò in visione la tua proposta. Domani sul tardi, perchè nel pomeriggio sono al Corso di italiano per stranieri e poi ho i miei ragazzi da seguire.(mi manca talmente la scuola che partecipo, come volontaria, all'insegnamento di italiano per le donne straniere e poi, visto che una logopedista prende 40 € all'ora, mi sono offerta (volontaria) a seguire un paio di ragazzi di prima media segnalati).A domani--Paola 01:10, Mag 3, 2005 (CEST)

Wikificazione[modifica wikitesto]

Bene, ora lo metto al Caffè (Seneca intendo!). So benissimo che sono lavori super-lunghi, non ti dico poi quando si tratta di scorporare degli articoli come sto facendo ora. Fai un salto a vedere ci sarà bisogno di un super aiuto. Per Lunedì ho proprio paura che non ci sarò, ma creeremo un'altra occasione. Non mi hai detto che ne pensi riguardo ad un probabile articolo sui Proverbi. (Sempre al Caffè). Mi rimetto al lavoro--Paola 22:28, Mag 7, 2005 (CEST)

l'hai già messo tu! Leggi Wikipedia:Pagine da cancellare#Narratori --Paola 22:40, Mag 7, 2005 (CEST)

Ops! Scusami, ma sui proverbi, io sono anche pronto ad iniziare. Il problema è, mi pare di avere capito, DOVE inserire l'articolo. Purtroppo sono ancora un wiki-novizio e aspettavo pareri più autorevoli su organizzazione e categorizzazione. Ad una prima impressione mi pare che nulla osti a inserire in un'enciclopedia i proverbi. Non sono delle citazioni, per cui non capisco neppure come altre wiki abbiano potuto ritenere opportuno inserirle sotto wikiQUOTE. Mah! Però, ti ripeto, sto leggendo tanto su wiki, per capirne la politica generale, prima di esprimere un'opinione. Sto con Seneca e gli stoici e sospendo il giudizio...
Per quel che riguarda l'articolo su Verga, ho letto la discussione già tempo fa. Ho cominciato a cercare la probabile fonte (è vero che fino a prova contraria non si può dire che è violazione di copyright, ma mi puzza tanto...). Anche oggi, mentre ero in libreria, ho provato a curiosare tra i volumi su Verga, ma niente. Mi sa tanto di manuale di letteratura... Adesso però vado a vedere le tue modifiche! Ciao! - Alec 22:52, Mag 7, 2005 (CEST)

Quello che vuoi[modifica wikitesto]

Alec, vai a vedere quanto ho scritto a Tullio.--Paola 00:10, Mag 8, 2005 (CEST)

potrebbe essere. Ma prima è necessario creare un articolo decente sotto la voce Scrittori veristi e se ci si rende conto che l'articolo sta in piedi si può staccare. Vuoi fare la prova? Ci vuole intanto una premessa che agganci il discorso al verismo, un elenco più completo degli scrittori veristi e delle sottosezioni per ogni autore. Se domani inizi, ricorda di modificare e modificare...Buon lavoro.--Paola 00:32, Mag 8, 2005 (CEST)
Grazie Alec per avermi scritto. E' dispiaciuto tanto anche a me e in un certo senso mi sono rallegrata per il fatto che da ieri ho delle forti vertigini e così (misero conforto) non sarei potuta venire comunque. Ora, se mi sento (la testa mi gira un pò meno, vado avanti con l'articolo. Pensa che ieri avevo finito tutto Luigi Capuana, compresi i collegamenti, l'immagine ecc. Poi, per andare a vedere un sito che riportava un e-book di Capuana, non sono più riuscita a tornare indietro e, alla fine, ho dovuto uscire e così ho perso tutto. Avrei pianto dalla rabbia.E non è la prima volta che mi capita. Devo imparare a salvare ogni momento, soprattutto quando voglio fare dei collegamenti esterni. Capuana, come puoi vedere, lo sto facendo ex novo e sta venendo bene. Io abito a Concorezzo, alle porte di Monza. Un caro saluto. --Paola 18:00, Mag 9, 2005 (CEST)

Proverbi e articoli[modifica wikitesto]

Ciao Alec, non riesco a trovare la lista dei proverbi. Dove sono finiti? Gli articoli stanno venendo benino. Ho ripreso la voce Scrittori veristi e ho scorporato, come mi avevi suggerito, Federico De Roberto, domani ci lavoro. Vogliamo riproporre la questione Proverbi italiani e modi di dire anche al Bar? Oppure vogliamo iniziare a inserire un proverbio nel Memo del Caffè letterario in modo da scuotere un pò le acque? (es.Proverbio del giorno)(così abbiamo fatto per gli incipit). Vedo che stai facendo articoli bellissimi sui proverbi latini. Sei proprio bravo! Notte--Paola 00:17, Mag 11, 2005 (CEST)

Fatto! Grazie per la segnalazione, potevi farmelo direttamente tu. Ora stacco perchè mi gira troppo la testa. Non ho fatto a tempo, oggi, ad andare a Caffè letterario. Va nenissimo che tu ti dedichi a quello che ti piace di più e sul quale ti senti più sicuro. CNon ti preoccupare degli articoli di letteratura (sono infiniti). la linguistica poi è bellissima e interessanrissima. io ho fatto delle bozze "orribili" che puoi rivedere, correggere, modificare, eleminare ecc. Io volevo solamente dedicarmi alle riviste letteraie e ai poeti del Novecento, ma poi...mi sono lasciata trascinare, un pò per cercare di aiutare gli altri (e combinando anche pasticci) un pò perchè ci sono un'infinicà di argomemti che mi attirano. Ma il tempo... è quello che è. A presto con i Proverbi--Paola 01:04, Mag 12, 2005 (CEST)

Ciao Alec ti ho mandato un pò di clienti. Stai bene? Non ti ho più sentito. Tullio ieri sera mi ha segnalato un doppione di proverbi e così ti ho pensato. Ti ha scritto quell'utente? Pensi ancora ai proverbi o hai altri progetti?--Paola 00:07, Mag 16, 2005 (CEST)

Alec, come sarebbe non mi hai visto su wiki!!!! Non ci sono mai stata tanto. Il fatto è che mi sono focalizzata sugli articoli e non sono andata per bar e caffè. Vai a vedere cosa ne ho fatto di Narratori e di Verga! Ora mi prendevo una pausa con Lorca, ma ho visto che già avevi messo un tuo fix. Fai bene a correggermi gli accenti, sbaglio sempre ( sulla tastiera però, con penna e carta non mi capita mai). Pensa che io ho chiesto a Twice:"Che fine ha fatto Alec!". Evidentemente wiki è proprio grande e alle volte bisogna scegliere un sentiero altrimenti ci si perde. Ciao, fatti sentire.--Paola 23:42, Mag 18, 2005 (CEST)

Scusa, Paola. Intendevo oggi. Ma con le "modifiche in tempo reale" sempre attive, probabilmente mi distraggo troppo e non ti ho visto. Però ho visto (eccome!) il lavorone che hai fatto su Verga. E mi sento in colpa: ti avevo detto che ti avrei dato una mano, ma poi ha prevalso il grande amore per il latino e il greco (e intanto sto aspettando i vari progetti di OrbiliusMagister)... insomma, pardon! Mi sono permesso di correggere alcune sviste ieri, perché ero incuriosito dall'articolo (bello!) e visto che sono un po' precisino sui particolari... (non per niente mi sono laureato in una disciplina "tecnica" come paleografia greca e non in una più propriamente letteraria). Allora a presto! Ciao! - Alec 23:52, Mag 18, 2005 (CEST)

Alec, sono un pò libera oggi. Ho trovato la sorpresa di Luca. Sono felicissima. A dopo. Con più calma. Dopo lettura più attenta--Paola 16:02, Mag 27, 2005 (CEST)

l'avevo messo fino ad Ermetis, ma voi due, veloci come fulmini, mi avete conflittato. Ho scritto a Luca. Io procedo con altri. Ho scritto a Armando, Svante, Archenzo. Sto cercando altre persone. --Paola 23:50, Mag 27, 2005 (CEST)
ti ho copiato il testo che hai inviato a Markov. Mi piace. Ho scritto a Frieda e a Horatius. Mi fermo. --Paola 00:04, Mag 28, 2005 (CEST)
accipicchia! Mi stai superando a 100 all'ora! Dove arrivo, sei già arrivato tu. Alec faccio qualche altra cosa e poi vado a dormire con la mia pargoletta che fa già sogni d'oro da un pò. La Redazione? Ovvio:Luca-Alec-Tullio- Paola--Paola 00:18, Mag 28, 2005 (CEST)
Alec, vedo che sei ancora al lavoro. Grande quello che stai facendo e ...noioso. Io ho iniziato a scrivere una recensione. Mi trovo in difficoltà per alcune cose. Volevo modificare l'invito alla lettura della settimana (diciamo l'ex paragrafo), ma se vado in modifica non riesco. Prima andavo in modifica il box e tutto era fatto. Idem per il resto. In poche parole, mi spieghi cosa devo fare per modificare e archiviare almeno l'invito?--Paola 01:25, Mag 28, 2005 (CEST)
credo di avercela fatta.Non avevo guardato attentamente. Andiamo a dormire, sarà meglio.--Paola 01:50, Mag 28, 2005 (CEST)
usavo il box Memo di prima. Ti riferisci al passo di Pessoa per gli errori di battitura o all'inizio della recensione sull' Educazione dello stoico? Il passo di Pessoa è così, come lo vedo ora (mancava un m (mi)), non sono andata ancora a vedere la recensione. Comunque è certo che gli errori di battitura ci saranno.Ero troppo stanca ieri sera. Ho visto la cassetta degli attrezzi:è necessaria.--Paola 17:12, Mag 28, 2005 (CEST)
p.s. Hai tradotto la Sand! Bravissimo. Io aggiungo il mio articolo su Lorca dell'altra settimana.
Scusa, Paola, ma ho ancora un dubbio: sei sicura che il passo di Pessoa reciti "del'intelletto nel comprendere...": mi sa tanto di errore di battitura... :) E poi senti: stabiliamo magari un periodo minimo perché un invito alla lettura resti in prima pagina? Voglio dire: fatti sempre salvi i principi di it.wiki che ognuno può modificare quando e (quasi) come vuole una qualsiasi pagina, non credi che tra di noi che ci interessiamo del portale si potrebbe stabilire un limite di tempo minimo (una settimana?) cui dare rilievo ad un "Invito"? Ciao! - Alec 19:17, Mag 28, 2005 (CEST)
sicurissima per quanto riguarda dell' intelletto nel comprendere. Ho il testo sotto gli occhi. D'accordo per l'invito alla lettura. Io avevo fatto una proposta nella pagina discussione oggi. Devo ora scappare. Vado fuori a cena e farò tardi. Se riesco mi riattacco per mezzanotte.Ho salvato la recensione di Pessoa per non perdere il lavoro, ma non è terminata e nemmeno rivisto.Domani finisco. Hai scritto a GattoNero?--Paola 19:25, Mag 28, 2005 (CEST)
oh santo cielo, ma io ho scritto del'intelletto con una l sola? Certo che no. Ora non ho tempo di verificare, ma se è cos correggi. Grazie dell'intelletto nel comprendere

Pavese rispunta[modifica wikitesto]

Ho cercato di sostituire l'articolo di Pavese con quello di Federico Lorca, ma credo di aver commesso qualche guaio. Rimane Pavese! Dove ho sbagliato? --Paola 19:19, Giu 1, 2005 (CEST) P.s. Sono troppo di fretta, dovrei lasciar perdere!...

In alto clicca su "svuotare la cache" e vedrai che spunterà d'incanto Garcia Lorca (io lo vedo già :). Ciao! - Alec 19:29, Giu 1, 2005 (CEST)

Leggi anche quanto ho scritto nella pagina discussione--Paola 01:46, Giu 2, 2005 (CEST)

accipicchia, questa si che è collaborazione! --Paola 16:02, Giu 2, 2005 (CEST)


Grazie per la segnalazione. Potremmo chiedere di segnalarci sempre gli articoli da cancellare e da wikificare urgenti al Caffè?--Paola 01:57, Giu 11, 2005 (CEST)

Ti dirò, non credo che qualcuno li segnalerebbe con continuità. Io però sono uno di quelli che regolarmente controllano e votano le pagine da cancellare: appena ne vedo una interessante la segnalo. Piuttosto, se pensi di occupartene, anche solo in forma di stub, dimmelo e lo comunichiamo agli altri. Al caffè ti ho segnalato una pagina con alcuni vocabolari siciliano-italiano (uno particolarmente economico): l'hai vista? Ciao! - Alec 02:06, Giu 11, 2005 (CEST) Ah, dimenticavo, ti ricordi di lasciarmi un avviso msg, quando mi scrivi? ho visto questo tuo post solo per caso... Buonanotte! - Alec 02:06, Giu 11, 2005 (CEST)
visto la pagina al caffè. Grazie. Cercherò di controllare anch'io gli articoli da cancellare. Ricorderò di mettere avviso . Vado a dormire anch'io--Paola 02:12, Giu 11, 2005 (CEST)

Giornata persa[modifica wikitesto]

Oggi sono riuscita a fare molto poco. Ho avuto amici a cena che sono andati via solo ora. Vedo adesso il tuo messaggio e mi hai fatto ricordare la mia sandbox che non ricordavo più che cosa contenesse. Doveva essere la bozza per l'articolo sulla letteratura italiana che poi, per disperazione, ho lasciato al suo destino. In questo momento ho le idee confuse! C'è Storia della letteratura italiana, un Letteratura italiana mai continuata e il contenuto della sandbox1! Purtroppo non ho tempo di rivedere il tutto, ma alla fine dell'estate riprenderò in mano il materiale e vedrò che fare. Non ho capito che cosa hai modificato, ma comunque va bene qualunque cosa tu abbia fatto. Anzi, se hai tempo, prova a vedere se puoi ricavare qualcosa da quanto scritto. Approfitto per riaprire una vecchia questione: Storia della letteratura italiana e Letteratura italiana coincidono? Se sì, si può lasciare un unico articolo e sotto quale titolazione?--Paola 01:08, Giu 12, 2005 (CEST)

...amici che sono andati via solo ora... E tu subito su it.wiki. Complimenti! Io, invece, preso dall'entusiasmo festivaliero, ho passato la giornata a riscrivere ex novo Empedocle di cui vado molto fiero. Ma se Gatto Nero non mi offre almeno un caffè al Bar... Per quanto riguarda la tua pagina (promesso che le darò un'occhiata :), ho solo modificato il link che puntava a Lucrezio da [[Lucrezio]] a [[Tito Lucrezio Caro]]. avendo infatti spostato la pagina al titolo più corretto ho dovuto modificare i link di tutte le pagine che "Puntano qui", cioè di quelle che puntavano a [[Lucrezio]] (a dire il vero, nella tua pagina ho modificato anche qualche altro wikilink: vado a memoria, ma mi sembra di aver modificato almeno [[Tito Livio]]). Ciao! - Alec 02:12, Giu 12, 2005 (CEST)
Empedocle. Ottimo e brillante! Ciao Alec. --Paola 02:37, Giu 12, 2005 (CEST)

da parte mia[modifica wikitesto]

Ciao Alec, leggi quanto riporto :Impostazione grafica: il suggerimento di ispirarsi al portale della letteratura è senz'altro ottimo, in quanto per ora ha assieme al Portale Fumetti l'impostazione grafica migliore su it:wiki. (da discussione Progetto fantascienza) Grazie a Luca e a te. Giovedì parto. Senti Tullio. Mi sono accordata con lui per l'invio di qualche mio scritto. Io parto giovedì. Ti auguro buona estate (oggi veramente sembra autunno!) e buon lavoro e buono tutto. Affido a te e a Tullio il portale letteratura. So che è in buonissime mani. Ciao-- Paola 01:17, Giu 15, 2005 (CEST)

wow! appena Luca riemerge dallo studio (spero che sia solo quello, perché è un po' che non lo sento. Magari gli mando una mail...), gli riferisco gli elogi che sono stati fatti al suo portale (io mi limito a mantenerlo efficiente: oggi ho portato "in stile Luca" altre pagine che avevo dimenticato).
Hai invece visto la bozza del template letteratura nella sua ultima versione? Ti chiederei un consiglio: non mi convince, nella prima parte, la forma "Letteratura (cavalleresca, gotica western)" perché sembrano suddivisioni specifiche e uniche della letteratura. In realtà, provvisoriamente ho inserito là i generi perché non so come rendere in un unico sostantivo le coppie sostantivo+aggettivo "letteratura cavalleresca" "leteratura gotica" e "letteratura western" (ma esiste? :): hai qualche idea?
Ovviamente, BUONE VACANZE!!! (Fatti sentire quando torni, ok?) Ciao! - Alec 01:36, Giu 15, 2005 (CEST)
Io direi che esiste una letteratura cavalleresca, una letteratura gotica e una letteratura western. Però ora vado a vedere meglio la bozza che dici. Io avevo viso una tua bozza dove avevi unito i due templatre e mi piaceva, ho anche votato a favore. Ci sono novità? Vado a vedere, Sai, oggi è stata una'altra giornata lontana da wiki, bagagli, ultime cose e in più amici di mio marito che sono venuti alle 17,30 per un aperitivo e poi ho fatto all'immprovvisata spagnetti al pesto, e poi...non se ne andavano mai. (Sembro una asociale, ma non lo sono. A dire il vero wiki mi ha cambiato un po', anzi un po' tanto. A presto.--Paola 02:06, Giu 15, 2005 (CEST)

p.s. Cia Alec, parto davvero. Ho corretto quanto scritto sopra. La stanchezza mi aveva fatto diventare disgrafica e peggio! Ciao.--Paola 02:07, Giu 16, 2005 (CEST)

Dimenticata?[modifica wikitesto]

Nemmeno tra i Dove sieti finiti? Sono tornata. --Paola 18:06, Ago 25, 2005 (CEST)

Infatti, ti ha salutato nella mia pagina di discussione ... :) (la dolcissima ... :)) --Twice25 (disc.) 18:26, Ago 25, 2005 (CEST)

non l'ho pensato[modifica wikitesto]

Non mi è nemmeno sfiorata l'idea che abbiate fatto poco! Sono andata a vedere tutto quello che avete fatto mentre io mi davo alla "pazza gioia" in Costa Azzurra ed è una marea. In ogni caso il Caffè non è mai stato chiuso per ferie e ho visto che, calcolando che siamo in estate e che i vacanzieri sono tanti, i frequentatori sono stati numerosi. L'importante è che il Caffè letterario ci sia ancora e pure noi! Un abbraccio.--Paola 13:03, Ago 27, 2005 (CEST)

Sovrapposizione[modifica wikitesto]

Alec so che è sabato sera ma se quando torni hai tempo puoi vedere di aggiustarmi la recensione libro che ho cambiato al Caffè? Si sovrappone la scheda.

S.O.S. De Sanctis[modifica wikitesto]

Alec, vedo che sei in linea. Credo di aver commesso un errore. Volevo caricare un'immagine di Francesco De Sanctis. Mi diceva che l'immagine c'era già.Non ho riflettuto molto, anche perchè con la questione inserimento immagine sono un pò "lenta" e così l'ho inserita. Ne ho inserita anche un'altra che credo sia corretta. Il problema è insorto ora. Mi sono accorta che quell'immagine era stata cancellata per violazione. Io non ricordavo affatto di averla caricata e neppure che era stata dichiarata non idonea. Devo toglierla?--Paola 00:53, Set 7, 2005 (CEST)

Ciao Paola,
innanzitutto come stai? Ho letto al caffè il bollettino medico... non avevo capito che stessi male, scusa. Ma ora sei in wiki, dai, un sorriso, ok?
Per le img, invece, dopo un consulto in chat con Cruccone e Snowdog ti posso dire che le immagini vanno bene. Occorre però che nella pagina di discussione di ciascuna delle due immagini tu inserisca il template {{PD}}. Forse inizialmente erano state tolte perché non c'era alcuna indicazione, tutto qui!
Stai su, ok? Ciao! - Alec 01:10, Set 7, 2005 (CEST)
Grazie. Non avrei dormito se tu non mi avessi risposto. Non ho più la febbre ma ho una tosse da caverna e mi sento uno straccio. Passerà. Il bollettino medico l'ho tolto. Stasera quando l'ho rivisto mi sono messa a ridere da sola. Si vede che ieri sera dovevo proprio essere giù di morale!--Paola 01:23, Set 7, 2005 (CEST)

Alec, un favore che mi fa spesso Orbilius.. (Ma adesso non è in linea) Mi puoi scrivere in caratteri greci le parole che trovi in questo stub che ho appena creato per richiamarmi ad Agiografia' si tratta di kontakia e kontakiàn. Non sono certa dell'acccentazione. L'artico (stub) è Contacio. Orbilius mi dice che gli hai inviato un programmino fantastico a proposito della scrittura greca come lui la desiderava. Puoi indicarmelo?

Grazie. Sto meglio ma devo ancora prendere antibiotici e stare in casa. Spero di riuscire a scaricare il programma (sono abbastanza negata per tutto quello che è "informatica" seria). Se sai qualcosa in più sul Contacio, aggiungilo. Io ne sono praticamente a digiuno.--Paola 13:56, Set 8, 2005 (CEST)

Alessandro, sai per caso come mai Twice non è in wiki da alcuni giorni? Comincio a preoccuparmi.--Paola 18:57, ott 2, 2005 (CEST)

Cambiamenti[modifica wikitesto]

Bello Alec sentirti. Spero che i cambiamenti di cui parli siano bellissimi. Ma sono già sicura che è sì. Non voglio stare tranquilla. Era solo un periodo di piccola crisi esistenziale. Sta passando. Un abbraccio. --Paola 18:33, ott 13, 2005 (CEST)

Sei stato bravo[modifica wikitesto]

Veramente più semplice. Ieri sera ho fatto delle prove. Funziona. Non si direbbe che tu abbia scarse conoscenze di linguaggio informatico. Ti destreggi che è una meraviglia. Ho visto i tuoi contributi con gli autori latini. Ho messo Mazio in prima pagina. É un preoneoterico? Come possiamo organizzarci per il meglio riguardo all'aggiornamento del Portale? Se ci fossero più persone "fisse" potremmo fare a rotazione dei turni. Comunque ora vado al Caffè a proporre qualcosa. Ciao e grazie.--Paola 15:41, ott 30, 2005 (CET)

Alec, appena puoi passa al Caffè e vai al Bar per favore.(Proposte). Ciao--Paola 15:58, nov 6, 2005 (CET)

Buon Natale Alessandro!--Paola 22:37, 24 dic 2005 (CET)[rispondi]

Alec, a poi ricambiarti. Puoi aiutarmi per favore? Avrei bisogno una ricerca sulla rivista "Philosophies" credo fondata da Henry Lefebvre (anni '20 circa) e sulla rivista Esprit 1923 o 14 marzo 1924?. Vedi se riesci per martedì a trovarmi qualcosa. Grazie.--Paola 14:35, 3 feb 2006 (CET)[rispondi]

Ci sono a singhiozzo[modifica wikitesto]

Caro Alec, so benissimo che ci sei e in piena attività. In questo lungo periodo di impegno sommerso, sono riuscita e riesco, ogni tanto, a collegarmi a Wiki e...vedo e..leggo. L'aiuto template è veramente completo e mi sarà di grande aiuto. Che dire poi del portale? E' perfetto e sei stato veramente in gamba. Bisognerà provvedere con più accuratezza ai contenuti (almeno per le sezioni alle quali mi interesso particolarmente) ma in questo periodo non ho avuto un attimo di tregua e non è ancora finita. Ricordi che vuol dire preparare una tesi? Bene, io sono agli sgoccioli, e, appena terminato sarò, spero, nuovamente attiva. Ho anche preso un impegno oneroso su Wikisource che non intendo deludere e un altro impegno, del quale ti parlerò e per il quale, probabilmente, ti chiederò se vorrai aiutarmi a condividerlo (si tratta di un progetto che riguarda la redazione di libri di testo). Ma questa è un'altra storia e piuttosto seria che affronterò con più calma. Ho un problema con la visione del portale e per quanto riguarda la visione dei caratteri speciali. Sul computer che uso normalmente non vedo il portale in modo corretto (è sfasato, tutto in verticale, monco in alcune parti, mentre sul portatile, che sto usando ora, è tutto O.K. e ho così avuto modo di vederlo in tutta la sua completezza (azzeccatissima l'immagine e, naturalmente, tutto il resto). Per quanto riguarda i caratteri non li trovo quando lavoro in Wikipedia, ma li trovo quando lavoro in wikiquote. Perchè tutto ciò?Fatti sentire.--Paola 08:44, 16 feb 2006 (CET)[rispondi]

Innanzitutto, Paola, scusa! Non avevo visto il tuo messaggio precedente e non ho potuto fare la ricerca che mi hai chiesto (ho controllato in cronologia e non mi avevi visto un messaggio nella pagina principale... :( ). Spero che tu sia riuscita ugualmente a trovare ciò che cercavi.
Caratteri speciali: tranquilla che ci sono ancora! Semplicemente, a differenza di Wikiquote, sono stati "nascosti". Tutto ciò non certo per rendere più oscura it.wiki, ma per renderla più completa! Infatti ne sono stati aggiunti molti, alcuni anche molto specifici, e sarebbero stati troppi da visualizzare tutti insieme... Si è però dovuti ricorrere (su wikiquote no) alle funzioni offerte dai javascript (piccole "istruzioni di comportamento" per il programma). L'importante è che nel tuo browser siano abilitati i javascripts, appunto! Non so che browser utilizzi, cmq provoa a guardare questa pagina (è il sito della mia associazione di volontariato, in cui avevo messo una paginetta proprio con tali istruzioni...).
Per quanto riguarda il portale, intendi la mia versione nuova o quella vecchia? Quello nuovo l'ho testato con Firefox, Opera e Explorer, ogni volta a due definizioni diverse, e funziona. Per quello vecchio, invece, avevo solo apportato alcune modifiche grafiche. Prova ad attivare i javascript e vedere cosa succede (i javascript ti servono anche per visualizzare la barra di modifica e i menu estendibili...). Fammi sapere. Ciao! - Alec 12:41, 16 feb 2006 (CET)[rispondi]
Ho seguito le spiegazioni. La voce Esecuzione script era attivata. Ho confermato, ma continuo a non vederli. Idem per il portale, quello nuovo intendo (ti ho detto che con il portatile vedo tutto benissimo) Comunque ora controllo le impostazioni sul portatile e vedo che cosa fare su questo PC. No, non ho risolto il problema della ricerca di quei nomi e me ne sono aggiunti di altri!--Paola 14:52, 16 feb 2006 (CET)[rispondi]

Grazie per ode in greco. Però io rivoglio i caratteri speciali, senza di essi lavoro male! Cosa dovrei vedere? Il vedo solo questo, che ora ti copio e incolloPer inserire del testo tra questi segni selezionalo e clicca sul link: «» "" '' [] [[]] {{}} <s></s> [[Categoria:]] [[Immagine:]] [[Media:]] #REDIRECT[[]] Firme: Paola Paola 17:33, 27 feb 2006 (CET) 17:33, 27 feb 2006 (CET) - Tabelle: {| |- || |} — |[rispondi]

Á á Ć ć É é Í í Ó ó Ś ś Ú ú Ý ý Ǿ ǿ · À à È è Ì ì Ò ò Ù ù ·  â Ĉ ĉ Ê ê Ĝ ĝ Ĥ ĥ Î î Ĵ ĵ Ô ô ŝ Ŝ Û û · Ä ä Ë ë Ï ï Ö ö Ü ü ÿ · à ã Ñ ñ Õ õ · Å å · Ç ç · Č č Š š ŭ · Ł ł · Ő ő Ű ű · Ø ø · Ā ā Ē ē Ī ī Ō ō Ū ū Ȳ ȳ · Ă ă Ĕ ĕ Ğ ğ Ĭ ĭ Ŏ ŏ Ŭ ŭ Y̆ y̆ Ž ž ... ß ... Æ æ Œ œ · Ð ð Þ þ


Commons: m: n: q: s: Wikt:


Α Β Γ Δ Ε Ζ Η Θ Ι Κ Λ Μ Ν Ξ Ο Π Ρ Σ Τ Υ Φ Χ Ψ Ω α β γ δ ε ζ η θ ι κ λ μ ν ξ ο π ρ σ ς τ υ φ χ ψ ω ὰ ά ᾶ ᾳ ᾲ ᾴ ᾷ ἀ ἂ ἄ ἆ ἁ ἃ ἅ ἇ ᾀ ᾂ ᾄ ᾆ ᾁ ᾃ ᾅ ᾇ Ἀ Ἂ Ἄ Ἆ Ἁ Ἃ Ἅ Ἇ ὲ έ ἐ ἒ ἔ ἑ ἓ ἕ Ἐ Ἒ Ἔ Ἑ Ἓ Ἕ ὴ ή ῆ ῃ ῂ ῄ ῇ ἠ ἢ ἤ ἦ ἡ ἣ ἥ ἧ ᾐ ᾒ ᾔ ᾖ ᾑ ᾓ ᾕ ᾗ Ἠ Ἢ Ἤ Ἦ Ἡ Ἣ Ἥ Ἧ ὶ ί ῖ ἰ ἲ ἴ ἶ ἱ ἳ ἵ ἷ Ἰ Ἲ Ἴ Ἶ Ἱ Ἳ Ἵ Ἷ ὸ ό ὀ ὂ ὄ ὁ ὃ ὅ Ὀ Ὂ Ὄ Ὁ Ὃ Ὅ ῥ Ῥ ὺ ύ ῦ ὐ ὒ ὔ ὖ ὑ ὓ ὕ ὗ Ὑ Ὓ Ὕ Ὗ ὼ ώ ῶ ῳ ῲ ῴ ῷ ὠ ὢ ὤ ὦ ὡ ὣ ὥ ὧ ᾠ ᾢ ᾤ ᾦ ᾡ ᾣ ᾥ ᾧ Ὠ Ὢ Ὤ Ὦ

Α Ά Β Γ Δ Ε Έ Ζ Η Ή Θ Ι Ί Κ Λ Μ Ν Ξ Ο Ό Π Ρ Σ Τ Υ Ύ Φ Χ Ψ Ω Ώ · α ά β γ δ ε έ ζ η ή θ ι ί κ λ μ ν ξ ο ό π ρ σ ς τ υ ύ φ χ ψ ω ώ


А Б В Г Д Е Ё Ж З И Й К Л М Н О П Р С Т У Ф Х Ц Ч Ш Щ Ъ Ы Ь Э Ю Я · Ґ Ѓ Ђ Ѕ І Ї Ј Љ Њ Ќ Ћ Ў Џ Є а б в г д е ё ж з и й к л м н о п р с т у ф х ц ч ш щ ъ ы ь э ю я · ґ ѓ ђ ѕ і ї ј љ њ ќ ћ ў џ є


ā ă ä â ē ĕ ī ĭ î ō ŏ ô ŭ û ə ·

Ä ä Ö ö ß Ü ü


ﺍ ﺑ ﺗ ﺛ ﺟ ﺣ ﺧ ﺩ ﺫ ﺭ ﺯ ﺳ ﺷ ﺻ ﺿ ﻃ ﻇ ﻋ ﻏ ﻓ ﻗ ﻛ ﻟ ﻣ ﻧ ﻫ ﻭ ﻳ · Iniziale ﺍ ﺒ ﺘ ﺜ ﺠ ﺤ ﺨ ﺪ ﺬ ﺮ ﺰ ﺴ ﺸ ﺼ ﻀ ﻄ ﻈ ﻌ ﻐ ﻔ ﻘ ﻜ ﻠ ﻤ ﻨ ﻬ ﻮ ﻴ · Centrale ﺎ ﺐ ﺖ ﺚ ﺞ ﺢ ﺦ ﺪ ﺬ ﺮ ﺰ ﺲ ﺶ ﺺ ﺾ ﻂ ﻆ ﻊ ﻎ ﻒ ﻖ ﻚ ﻞ ﻢ ﻦ ﻪ ﻮ ﻲ · Finale ﺍ ﺏ ﺕ ﺙ ﺝ ﺡ ﺥ ﺩ ﺫ ﺭ ﺯ ﺱ ﺵ ﺹ ﺽ ﻁ ﻅ ﻉ ﻍ ﻑ ﻕ ﻙ ﻝ ﻡ ﻥ ﻩ ﻭ ﻱ · Isolata


Á á À à Ç ç É é È è Ë ë Í í Ï ï Ó ó Ò ò Ö ö Ú ú Ù ù ·

Č č Ć ć Dž dž Đ đ Š š Ž ž

¿? ¡! Á á É é Í í Ñ ñ Ó ó Ú ú Ü ü ª º

Ĉ ĉ Ĝ ĝ Ĥ ĥ Ĵ ĵ Ŝ ŝ Ŭ ŭ

Č č Š š Ž ž Õ õ Ä ä Ö ö Ü ü

Á á À à Ç ç É é È è Ë ë Í í Ì ì Ï ï Ó ó Ò ò Ö ö Ú ú Ù ù Ü ü Æ æ Œ œ

Á á À à Â â Ä ä É é È è Ê ê Ë ë Ì ì Î î Ï ï Ó ó Ò ò Ô ô Ö ö Ù ù Û û Ẁ ẁ Ŵ ŵ Ẅ ẅ Ý ý Ỳ ỳ Ŷ ŷ Ÿ ÿ

Ā ā Ē ē Ī ī Ō ō Ū ū ʻ

א ב ג ד ה ו ז ח ט י כ ך ל מ ם נ ן ס ע פ ף צ ץ ק ר ש ת ׳ ״

3 ỉ y ˁ w b p f m n r h ḥ ḫ ẖ s ś š ḳ k g t ṯ d ḏ

Ä ä Ë ë Ï ï Ö ö Ü ü Ÿ ÿ · Á á É é Í í Ó ó Ú ú · À à È è Ì ì Ò ò Ù ù · Â â Ê ê Î î Ô ô Û û · IJ ij ſ ƒ €

Á á É é Í í Ó ó Ö ö Ő ő Ú ú Ü ü Ű ű

ḱ ǵ ʰ ʷ h1 h2 h3 m̥ n̥ l̥ r̥ ē ō þ ð ƕ

Á á Ḃ ḃ Ċ ċ Ḋ ḋ É é Ḟ ḟ Ġ ġ Í í Ṁ ṁ Ó ó Ṗ ṗ Ṡ ṡ Ṫ ṫ Ú ú

Á á Ð ð É é Í í Ó ó Ú ú Ý ý Þ þ Æ æ Ö ö

Á á À à Ç ç É é È è Í í Ì ì Î î Ó ó Ò ò Ú ú Ù ù

Ā ā Č č Ē ē Ģ ģ Ī ī Ķ ķ Ļ ļ Ņ ņ Ō ō Ŗ ŗ Š š Ū ū Ž ž

Ą ą Č č Ę ę Ė ė Į į Š š Ų ų Ū ū Ž ž

Ċ ċ Ġ ġ Ħ ħ Ż ż

’ Á á Ą ą Ą́ ą́ É é Ę ę Ę́ ę́ Í í Į į Į́ į́ Ł ł Ó ó Ǫ ǫ Ǫ́ ǫ́ Ú ú Ų ų Ų́ ų́

Á á À à Ǎ ǎ Ā ā É é È è Ě ě Ē ē Í í Ì ì Ǐ ǐ Ī ī Ó ó Ò ò Ǒ ǒ Ō ō Ú ú Ù ù Ü ü Ǔ ǔ Ū ū Ǘ ǘ Ǜ ǜ Ǚ ǚ Ǖ ǖ

ą Ą ć Ć ę Ę ł Ł ń Ń ó Ó ś Ś ź Ź ż Ż

Á á À à Â â Ã ã Ç ç É é Ê ê Í í Ó ó Ô ô Õ õ Ú ú Ü ü

Ā ā Ē ē Ī ī Ō ō Ū ū

Ă ă Â â Î î Ş ş Ţ ţ

ā Ā ḍ Ḍ ê Ê ē Ē ḥ Ḥ ẖ ī Ī ḵ Ḵ ḷ Ḷ ṁ Ṁ ṃ Ṃ ñ Ñ ṉ Ṉ ṇ Ṇ ô Ô ō Ō ṟ Ṟ ṛ Ṛ ṝ Ṝ ś Ś ṣ Ṣ ṭ Ṭ ū Ū ẏ Ẏ ẕ Ẕ

À à É é Å å Æ æ Ä ä Ø ø Ö ö

А а Б б В в Г г Д д Ђ ђ Е е Ж ж З з И и Ј ј К к Л л Љ љ М м Н н Њ њ О о П п Р р С с Т т Ћ ћ У у Ф ф Х х Ц ц Ч ч Џ џ Ш ш

Á á Č č Ď ď É é Ě ě Í í Ň ň Ó ó Ř ř Š š Ť ť Ú ú Ů ů Ý ý Ž ž

Ç ç Ə ə Ä ä Ğ ğ G‘ g‘ İ ı Ž ž Ň ň Ö ö O‘ o‘ Ş ş Ü ü Ý ý

Ā ā Æ æ Ǣ ǣ Ǽ ǽ Ċ ċ Ð ð Ē ē Ġ ġ Ī ī Ō ō Ū ū Ƿ ƿ Ȳ ȳ Þ þ Ȝ ȝ

À à Ả ả Á á Ạ ạ Ã ã Ă ă Ằ ằ Ẳ ẳ Ẵ ẵ Ắ ắ Ặ ặ Â â Ầ ầ Ẩ ẩ Ẫ ẫ Ấ ấ Ậ ậ Đ đ È è Ẻ ẻ Ẽ ẽ É é Ẹ ẹ Ê ê Ề ề Ể ể Ễ ễ Ế ế Ệ ệ Ỉ ỉ Ĩ ĩ Í í Ị ị Ì ì Ỏ ỏ Ó ó Ọ ọ Ò ò Õ õ Ô ô Ồ ồ Ổ ổ Ỗ ỗ Ố ố Ộ ộ Ơ ơ Ờ ờ Ở ở Ỡ ỡ Ớ ớ Ợ ợ Ù ù Ủ ủ Ũ ũ Ú ú Ụ ụ Ư ư Ừ ừ Ử ử Ữ ữ Ứ ứ Ự ự Ỳ ỳ Ỷ ỷ Ỹ ỹ Ỵ ỵ Ý ý

א אַ אָ ב בֿ ג ד ה ו וּ װ ױ ז ח ט י יִ ײ ײַ כ כּ ך ל מ ם נ ן ס ע פּ פֿ ף צ ץ ק ר ש שׂ ת תּ ׳ ״

a ɑ e ɛ ə i o ɔ u y ø œ · ɔ̃ ɑ̃ ɛ̃ œ̃ · j w ɥ · ː ‿ _́ _̀ _̌ _̂ · b k ʃ d f ɡ h ʒ l m n ɲ ŋ p r s t v z ʀ ʁ - ʈ ɖ c ɟ q ɢ ʔ ɱ ɳ ɴ ʙ ɾ ɽ ɸ β θ ð ʂ ʐ ç ʝ x ɣ χ ħ ʕ ɦ ʋ ɹ ɻ ɰ ɫ ɮ ɭ ʎ ʟ ƥ ɓ ƭ ɗ ƈ ʄ ƙ ɠ ʠ ʛ ʍ ʜ ʢ ʡ ɕ ʑ ɧ · ʘ ǀ ǃ ǂ ǁ ɺ ʦ ʣ ʧ ʤ ʨ ʥ · ɚ ɝ ˈ ˌ ˑ ɨ ʉ ɯ ɪ ɜ ʏ ʊ ɤ ɵ ʌ æ ɐ ɶ ɒ · ᵊ ʰ ˤ ˠ ʲ ʷ ⁿ ᵑ ᵐ ʳ · ˥ ˦ ˧ ˨ ˩

≠ ≤ ≥ < > ≡ ≈ ≅ ∝   − × ÷ ± ⊥ ⊕ ⊗ ∗ … ¼ ½ ¾ ¹ ² ³ °   ∂ ∫ ∑ ∞ ∏ √ ∇   ← → ↔ ⇐ ⇒ ⇔   ⌈ ⌉ ⌊ ⌋ 〈 〉   ¬ ∧ ∨ ∃ ∀   ∈ ∉ ∋ ∅ ⊆ ⊇ ⊃ ⊂ ⊄ ∪ ∩ ℵ Richiedono il tag Semplici: ^{} · _{} · \sqrt[]{} · \frac{}{} · \int_{}^{} · \lim_{\rightarrow} · \sum_{=}^{} Funzioni standard : \sin{} \cos{} \tan{} · \cot{} \sec{} \csc{} · \exp{} \ln{} \log{} · \sinh{} \cosh{} \tanh{} \coth{} · \arcsin{} \arccos{} \arctan{} Segni diacritici : \acute{} \breve{} \check{} \grave{} \tilde{}

Accipicchia! Ma ci sono! perchè sono nascosti? Cosa devo fare per averli in evidenza? --Paola 17:33, 27 feb 2006 (CET)[rispondi]

Va tutto bene. Ero solo immersa in tante cose che mi hanno impedito di stare tra di voi. Ora sono ritornata. Andrò a vedere tutte le novità.--Paola 00:53, 6 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Alec ti ho risposto, per sbaglio, da me--Paola 00:50, 15 apr 2006 (CEST)[rispondi]
Mi avevi già inviato le spiegazioni, gli script erano attivati ma non succedeva nulla. Ho ora riprovato anche con Chiedi conferma, ma i risultati sono gli stessi.Dove sbaglio?--Paola 01:10, 15 apr 2006 (CEST)[rispondi]
Poi ti lascio andare a dormire! Ma dov'è preferenze? Sempre in Strumenti e Opzioni Internet?--Paola 01:20, 15 apr 2006 (CEST)[rispondi]
Per stasera mi arrendo. Adesso sei stato chiaro e il fatto che io non trovi nè le mie discussioni nè osservati speciali, spero sia solo questione di occhi che si chiudono e non di un principio di Alzahimer!! Buona notte.--Paola 01:32, 15 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Sono perplessa anch'io. Ma non ho niente di quanto tu dici. Quanto dici mi compare solamente in Wikisource. Quando entro in wiki non faccio il login, perchè l'ho confermato, ed entro subito nella mia pagina discussione e mi appaiono in alto a destra: Pagina principale, Ultime modifiche, Esci e in basso: Modifica voce, Smetti di seguire, Versioni precedenti, Puntano qui, Modifiche,Contributi, Scrivi all'utente, Sposta questa pagina.--Paola 17:50, 15 apr 2006 (CEST) p.s. Non riesco nemmeno a consultare le mie preferenze. Infatti Tullio mi aveva avvertito che dovevo controllare se avevo confermato il mio indirizzo email consultanto le mie preferenze, ma se vado in preferenze e cerco di confermare, mi da errore. --Paola 17:54, 15 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Ti ho risposto da me--Paola2 01:50, 5 mag 2006 (CEST)[rispondi]
p.s. I Caratteri ora li vedo anche con Utente:Margherita

Perché dici "anche" qui? Non mi sto facendo viva da nessuna parte se non a salti e bocconi. Comunque ho cercato sempre di seguire tutto, ma è stato un anno "strano" e mi dispiace veramente. Spero da settembre che tutto ritorni alla normalità e di recuperare i caratteri speciali, che dopo quella breve apparizione, mi sono nuovamente scomparsi. (Che noia dirai! ma credimi è una limitazione enorme non poterli usare). Scrivimi e raccontami qualcosa.--Paola 19:27, 21 mag 2006 (CEST)[rispondi]

Quando puoi...ho bisogno di una rinfrescata entro domani sera. Su tutto, ad iniziare dalle schede libro--Paola 00:01, 12 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Non ti sei perso niente, sono io che mi sono persa troppo e devo aver avuto le travéggole. Eppur...avrei giurato che! Ma hai ragione tu. Ho visto come segui il Caffè e te ne sono grata. Io ho lasciato perdere. Sono rimasta troppo indietro quest'anno e non ce la faccio a recuperare tutte le discussioni e le cose nuove fatte (almeno per ora). Sei andato in vacanza? Io ne ho fatte troppe. Vacanze..."forzate". Buon lavoro.--Paola 00:58, 27 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Vacanze? Magari! Sono rimasto a Torino (che però è finalmente vivibile d'estate!) Non butarti giù: in queste vacanze, mi spiace dirlo, ti sei persa solo delle grandi litigate. Al caffè, invece, ogni tanto si è chiacchierato (direi che, anche se ci sono pareri diversi, rimane sempre un posto dove si chiacchiera con armonia... :) Non ti preoccupare, e se hai bisogno, chiedi pure (se sono in grado... :) Purtroppo, come puoi leggere ho una tendinite che mi ostacola (sto digitando quasi con dito solo...), ma se accetti di diver aspettare un po' la mia risposta... Ciao! - Alec 01:06, 27 ago 2006 (CEST)[rispondi]
Mi dispiace per la tendinite. Non sarà periartrite come la mia dell'anno scorso? Un male cane! Forse sei scettico, ma prova ad usare l'argilla. Compra un tubo di argilla in farmacia e spalmatela senza pietà. Ti si formerà uno strato grigio che si secca dopo poco. Lo copri( anche con della carta igienica che(aderisce perfettamente e ti metti una vecchia maglietta (sporca, ma si lava con facilità). Almeno due volte al giorno e poi mettiti del ghiacchio in continuazione. Sforzati comunque di muovere braccia e mano anche se hai male, altrimenti si blocca e sono...dolori grossi. Ho visto le litigate e me ne sto alla larga. Non mi rispondere. Riposa la mano più che puoi. Mi risponderai solamente per cose urgenti --Paola 01:34, 27 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Bibliografia o Opere?[modifica wikitesto]

Prima di tutto voglio sapere come va la tendinite. Spero che il fatto che tu non sia su wiki dal 28 sia dovuto a qualche giorno di vacanza e non perché con la mano impossibilitata a muoversi! Comunque se e quando puoi: cosa si era concordato per la bibliografia degli autori? Bibliografia o Opere? Sto rivedendo i poeti del primo Novecento e ho trovato discordanze. Edo diceva Opere, ma non ricordo poi che cosa si è deciso. Caso mai posto la domanda al Caffè. Ma non ho voglia di entrarci. Così aspetto la tua risposta.--Paola 23:44, 30 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Si, ne ero quasi certa. Il fatto è che mi sono ritrovata davantiArdengo Soffici che, penso come molti altri poeti o scrittori, è suddiviso nelle tre classiche sezioni: Biografia, Opere, Poetica (pensiero). In questo caso bisognerà modificare il titolo della sezione Opere, altrimenti ci ritroveremmo du sezioni Opere. Metterò Produzione Poetica e vado a riaggiustare le sezioni Bibliografia degli altri. Ciao. Rimettiti in fretta.--Paola 15:51, 1 set 2006 (CEST)[rispondi]

Alec, non mi sembra vero. Ho visto il tuo recente intervento al caffè e sto incrociando le dita perché tu sia ancora in linea. Puoi aiutarmi a sistemare i vari box del portale? Dopo alcune richieste di aiuto, ho fatto io dei penosi tentativi che non hanno dato nessun risultato. Sono riuscita a spostare delle righe che coprivano lo scritto ma non a eliminare quella fastidiosa sovrapposizione delle scritte che titolano i vari box. Mi puoi insegnare come si fa? Un corso acelerato, se posibile o suggeriscii un testo sul quale io possa studiare come si usato i vari codici. Grazie. Il portale è in fin di vita e vorrei far qualcosa. Grazie e non scomparire ancora.--Paola 00:15, 18 mar 2007 (CET)[rispondi]

Ben trovata, Paola! :) Ti rassicuro: non sono sparito per gravi motivi, ma soltanto per la mancanza dell'adsl nella casa nuova. Dopo 4 mesi di attesa, finalmente da due settimane sono di nuovo online! (magari un po' meno di prima, perché nel frattempo ho iniziato a lavorare...). Per il portale, adesso do un'occhiata, ma non credere che io sia esperto, anzi! Più che altro sono sempre andato avanti a tentativi e pian piano ho imparato qualcosa, tutto qui. Prova a cercare "html" su manuali.it. Ciao! --Alec 00:22, 18 mar 2007 (CET)[rispondi]
Cmq, per il Portale, mi sembra che tu te la sia cavata egregiamente! Il mio firefox lo visualizza perfetto! O avevi bisogno di qualcosa in particolare? --Alec 00:30, 18 mar 2007 (CET)[rispondi]
Grazie Alec. Bello risentirti. Seguirò i tuoi suggerimenti, ma penso di essere una frana in quel campo. La cosa che mi irrita di più sono le doppie scritte e che in più si sovrappongono. Anche il mio tempo da dedicare a Wiki è diminuito notevolmente per vari motivi. Me ne dispiace non poco. Anch'io ho ripreso a lavorare e oltre al Corso per le donne straniere che è diventato più impegnativo e qualche consulenza presso le scuole ho avuto anche salute malferma e una grossa disgrazia in famiglia. Spero di risentirti. Ci manchi, soprattutto per il portale che, insisto, avrebbe bisogno di una sistematina, di un apertura di discussione più costruttiva e qualche d'uno che se ne interessasse un pochino. Verranno tempi migliori. Un caro saluto--Paola 00:38, 18 mar 2007 (CET)[rispondi]

P.S. Si vorrei la citazione nuovamente a destra e vorre che le intestazioni dei box fossero visibili una sola volta e tutte di colore bianco e inoltre che non si sovrapponessero dando così un'aria trasandata e confusa.--Paola 00:38, 18 mar 2007 (CET)[rispondi]

Ok, la citazione è di nuovo a destra. A me, però, le scritte non si sovrappongono! Non è che hai la visualizzazione dei caratteri troppo accentuata? Prova a diminuire la grandezza del font (nel tuo browser c'è sicuramente un'opzione che lo consente (magari sotto "visualizza"). Per il resto, che è più importante, mi spiace davvero. Però sono contento che tu abbia ricominciato ad insegnare! Per te che hai la passione... (io ci ho rinunciato da tempo... :) --Alec 00:47, 18 mar 2007 (CET)[rispondi]
Grazie Alec. Vedrò come fare per diminuire i font. Ti dico che cosa vedo: es. Invito alla lettura = sopra alla parola lettura si sovrappone nuovamente la parola Invito e prosegue con lettura. Così per tutte le altre scritte. --Paola 21:09, 18 mar 2007 (CET)[rispondi]

Box scrittori[modifica wikitesto]

Ciao Alec, nessuno penso abbia notato il nostro scambio di idee al Caffè. Mi chiedo se non sarebbe il caso di proporre un piccolo sondaggio al riguardo e avvertire gli iscritti al progetto. Se Maometto non va alla montagna, la montagna va a Maometto. Dimmi che ne pensi e provvedo.--Paola 17:25, 6 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Primo, nel senso di primo! Tu non eri ancora nato su wikipedia! Alec, quel bicchiere di caffè è il meglio che potessi trovare. Io bevo sempre il caffè in un bicchiere così, quella tazzina era banalissima. Lavora tranquillo. Io non tocco niente.--Paola 22:59, 15 set 2007 (CEST)[rispondi]

E ci sono ancora![modifica wikitesto]

Ciao Alec, sono contenta di leggerti. Ah quei tempi passati!! Non riesco a credere che sia trascorso tanto tempo. Bisognerà che aggiorni la mia foto. Che fai di bello?--Paola (msg) 17:06, 11 ago 2015 (CEST)[rispondi]