Discussioni utente:Fabio milito pagliara

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

x Civvi!

Scusami ma non ho capito :(

io mi sono registrato (log ecc) come indicato nella pagina "come registrarsi"

forse ho saltato qualche passaggio? ho cercato di seguire le istruzioni

se ho fatto errori mi dispiace molto

cmq a questo punto ti chiedo anche un altra cosa che non e' chiara ma come nome utente posso scegliere anche

Fabio Milito Pagliara (con 2 maiuscole oltre alla prima lettera?)

fammi sapere anche in mail privata elfabio oppure fabiomp

Ciao Fabio, la tua pagina utente è stata digitata da un IP, probabile che tu ti sia s-loggato senza accorgerti, capita se non si attiva l'opzione "ricorda la password su questo pc" (o simile) nella videata di log-in. No problem recupero la tua pagina utente. :-)
Per il nome utente puoi fare come preferisci, ormai sei registrato con le minuscole però si può cambiare, basta chiedere a Utente:Frieda di modificare il nome utente.

Comunque benvenuto a bordo, se hai dubbi domande e perplessità non esitare a chiedere :-) Buon divertimento! --Civvì 15:51, Set 6, 2005 (CEST)

Il messaggio di benvenuto te lo metto lo stesso perché ci sono un po' di link interessanti...:-)

Ciao Fabio milito pagliara, benvenuta/o su Wikipedia, l'enciclopedia libera!

Buon lavoro e buon divertimento da tutti i wikipediani, Civvì 15:51, Set 6, 2005 (CEST)

Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto.
Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi al Bar, ad un admin o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.

grazie dell'accoglienza e dei consigli, spero di contribuire quanto prima

Ciao, ti ho beccato mentre girovagavo sulle pagine di discussione. Se ti serve un aiuto per orientarti da parte di un altro ayaaaaker, chiedi pure al Prof ;-) Nella firma trovi la mia pagina utente e la mia pagina di discussione. Buon lavoro! --Sigfrido(evocami) 23:27, Set 14, 2005 (CEST)

Traduzioni e consigli[modifica wikitesto]

Allora, ti consiglio per prima cosa (se già non l'hai fatto), di leggere i link presenti nel box che Civvi ha inserito poco sopra. Puoi così impratichirti con la formattazione di Wikipedia nella Wikipedia:Sandbox e capire un po' di più il funzionamento. Secondariamente posso consigliarti di usare il pulsante firma che trovi tra i pulsanti in alto quando modifichi una pagina, così quando lasci un messaggio in una pagina di discussione è più facile raggiungerti (puoi anche modificare la firma standard se vuoi firmarti come Fabio l'apostata ^__^ ).

Per le traduzioni non ci sono problemi, sentiti libero di tradurre da una wikipedia a tua scelta, magari prendendo un articolo ben fatto. Puoi tradurlo in locale e poi mettere su tutto l'articolo, oppure tradurne una parte e inserire l'avviso di traduzione "{{da tradurre|inglese}}" in cima all'articolo. Come "linea editoriale" si preferisce cercare di rendere gli articoli più italiani, nel senso che come ben sai la struttura degli articoli di altre lingue, ad esempio inglese, tende a seguire la forma mentis di chi parla quella lingua. Se vuoi lavorare online puoi anche crearti una sandbox personale (ad esempio cliccando qui) dove tradurre man mano l'articolo per poi inserirlo (così se hai bisogno di revisioni e controlli puoi chiedere agli altri prima di inserirlo). Puoi controllare la pagina Wikipedia:Traduzioni per vedere articoli richiesti e altri strumenti.

Per il resto be bold: sentiti libero di apportare le modifiche che ritieni opportune. Il miglior modo per capire come funzionano le cose qui è fare modifiche e seguire le discussioni. Ricordati di essere obiettivo e di seguire gli schemi (ce ne sono pronti per le biografie per esempio). Puoi trovare diverse guide qui.

Visto che sei interessato a letteratura, fumetti e fantascienza, ti segnalo il Portale:Letteratura, il Portale:Fantascienza e il Portale:Fumetti (con relativi "bar" dove si discutono le politiche e le cose da fare).

Spero di non averti affogato con la solita logorrea e una marea di informazioni (utili ^__^). --Sigfrido(evocami) 22:51, Set 15, 2005 (CEST)

Lascio wikipedia per un po' di tempo, se hai bisogno di conttattarmi puoi farlo via email (la trovi su ayaaaak o sulla mia pagina utente qui), altrimenti chiedi pure ai gentilissimi avventori. --Sigfrido(evocami) 16:49, Set 16, 2005 (CEST)

[[Wikipedia:Portale Fumetti]]-->Portale:Fumetti[modifica wikitesto]

Ciao, ti avviso che nel corso di un'operazione di lavoro sporco ti ho corretto il link al Portale Fumetti sulla tua pagina di discussione (questa), come da titolo del post. Spero tu non te ne abbia a male se non ti ho chiesto prima ma mi sembrava una modifica non "sostanziale". Tieni presente che piano piano (dipende dai partecipanti ai vari Progetti/Portali) tutti i Portali cadranno nel nuovo namespace, e quindi saranno da modificare tutti i link (dubito (e mi auspico) resteranno redirect in un altro namespace. Saluti--Kal-Elqui post! 15:57, 12 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ciao Fabio! L'oggetto della modifica era troppo lungo ed è stato tagliato. Dovresti mettere le informazioni nella pagina di descrizione del file. --Jaqen [...] 18:14, 2 gen 2011 (CET)[rispondi]

speravo di aver fatto tutto bene, fammi sapere se mancano delle informazioni nel qual caso le aggiungo, grazie!

Occorrerebbe precisare nella pagina di descrizione la fonte e l'autore. --Jaqen [...] 01:17, 3 gen 2011 (CET)[rispondi]

ok perfetto grazie :)

Fabio, ho caricato la versione in PNG del logo, è preferibile per gli scopi dell'enciclopedia e inoltre permette la trasparenza (è vero che anche il GIF lo permette, ma il PNG è "più mejo") -- SERGIO aka the Black Cat 15:40, 8 gen 2011 (CET)[rispondi]
Sergio ok, avevo messo jpg per risparmiare spazio

Rubrica lo sapevi che[modifica wikitesto]

Ricorda di firmare i tuoi interventi!
La firma aiuta a capire l'evoluzione degli scambi di opinioni e ad attribuire correttamente ogni commento al suo autore. Essa si ottiene con il tasto o digitando quattro tildi (--~~~~).

--Vid395 (msg) 21:33, 15 set 2011 (CEST)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Giochi di ruolo

Ciao Fabio milito pagliara,

nell'ambito del progetto Giochi di ruolo, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo due settimane provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Moroboshi
PS: Questa verifica è avviata per controllare le effettive forze del progetto (vedasi Discussioni progetto:Giochi di ruolo#Verifica utenti attivi); in caso non si raggiungerà il numero minimo di tre utenti il progetto sarà chiuso.

--Moroboshi scrivimi

Censimento progetto Giochi di Ruolo e proposta accorpamento con progetto Giochi[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Giochi di ruolo

Ciao Fabio milito pagliara,

nell'ambito del progetto Giochi di ruolo, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo due settimane provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Mlvtrglvn
PS: Questa verifica è avviata per controllare le effettive forze del progetto (vedasi Discussioni_progetto:Giochi_di_ruolo#Proposta_accorpamento_progetto_giochi); in caso non si raggiungerà il numero minimo di tre utenti il progetto sarà chiuso.

Segnalo discussione, anche per raggiungere un consenso sull'accorpamento. --Mlvtrglvn (msg) 06:51, 27 ago 2018 (CEST)[rispondi]

Partecipa ora a Wiki Loves Monuments: c'è un posto giusto per te[modifica wikitesto]

Concorso Wiki Loves Monuments Italia 2018 (English version)

Gentile Fabio milito pagliara, ti scrivo per ringraziarti del tuo contributo alle voci sul territorio italiano, in particolare Salerno.

Wiki Loves Monuments (WLM), il più grande concorso fotografico del mondo, si svolge anche questo settembre per documentare e promuovere il patrimonio culturale italiano, con una licenza copyright libera. Quest'anno è doppiamente facile partecipare: gli oggetti fotografabili coprono quasi 1000 comuni in più, compresi i luoghi di cui hai scritto in Wikipedia in italiano. Hanno infatti aderito centinaia di nuovi enti fra cui Roma, e si possono fotografare circa 2000 alberi monumentali.

Controlla le liste di monumenti fotografabili e carica tutte le foto che vuoi entro il 30 settembre. Potresti anche scoprire un monumento da visitare fra quelli che ancora non hanno una foto.

Grazie, Nemo 08:19, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]