Discussioni utente:Deltaplano1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Deltaplano1!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Bramfab Parlami 15:45, 15 apr 2022 (CEST)[rispondi]

MultiMedia Milano - Società Benefit[modifica wikitesto]

Vedasi WP:AZIENDE --Mastrocom </> void ClickToInbox(); 14:04, 5 mag 2022 (CEST)[rispondi]

Étienne 14:08, 5 mag 2022 (CEST)[rispondi]

ʍayßɛ75 16:45, 11 mag 2022 (CEST)[rispondi]

{{Ping|MayBe75}} Grazie per il prezioso suggerimento: è mia intenzione, infatti, cogliere la vostra premurosa indicazione così da trovare la miglior formulazione possibile nell'interesse dei lettori dell'enciclopedia. Ho quindi letto con attenzione la pagina “Aiuto:Cosa mettere su Wikipedia" e il conseguente approfondimento "Aiuto:Criteri di enciclopedicità/Aziende” e sono certo che il caso in oggetto rientri nei parametri di unicità richiesti.
Siamo infatti di fronte al primo caso in assoluto in Italia di una Agenzia di Comunicazione che abbia abbracciato l'opportunità fornita dal legislatore italiano per strutturarsi e definirsi Benefit: un ambito che cambierà il contesto imprenditoriale italiano in tempi di sostenibilità.
Poiché del concetto di Società Benefit si parlerà moltissimo nei tempi a venire, ritengo che scrivere una voce su Wikipedia che abbia come oggetto l'apripista nell'ambito della Comunicazione abbia un valore enciclopedico e di interesse pubblico, rientrando inoltre di diritto nel punto 4 riguardante le aziende e i marchi presenti sulle pagine di rilevanza nazionale proprio per la specificità benefit.
Il tenore dell'iniziativa è infatti stato sottolineato sia da “Il Sole 24 Ore” che dal “Il Corriere della Sera” a seguito di verifica della redazione giornalistica, comprovando inequivocabilmente la rilevanza della scelta di MultiMedia a diventare la prima Agenzia di Comunicazione a trasformarsi in Società Benefit, valorizzando in tal modo il suo impegno riguardo ai temi di sostenibilità in ambito sociale e aziendale tramite una comunicazione innovativa che abbia come focus le persone e la relazione con l’ambiente.
Deltaplano1 --Deltaplano1 (msg) 10:28, 19 mag 2022 (CEST)[rispondi]
Ciao. Io credo che tu stia confondendo Wikipedia con le numerose piattaforme social dove promuovere le attività. Wikipedia è un'enciclopedia, e su di un'enciclopedia non ci deve stare un'azienda di cui, a tuo dire, "è il primo caso di un tipo di società di cui si parlerà moltissimo nei tempi a venire"; primo perchè questa è una tua opinione, secondo perchè la voce, eventualmente, verrà fatta in futuro se e quando questo fatto si sarà verificato e consolidato. L'interesse dei lettori di Wikipedia è di leggere fatti avvenuti che abbiano rilevanza enciclopedica. Quindi per ora Wikiepdia non è il posto per il soggetto della voce che avevi scritto. La buona notizia per te è che comunque internet è pieno di spazi adatti per la promozione che ne vuoi fare. Un Saluto. :) ʍayßɛ75 14:14, 19 mag 2022 (CEST)[rispondi]