Discussioni utente:Bobonetvdj

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Bobonetvdj!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

ValterVB (msg) 16:46, 7 apr 2022 (CEST)[rispondi]

Ovviamente la scelta e selezione delle immagini è frutto di sensibilità personali. Per questo motivo non vedo molto collaborativo il procedere a sostituzioni senza nessuna spiegazione o logica dell'intervento. Magari le immagini da te proposte rispecchiano meglio la filosofia della cittadina. Puoi sempre discuterne nelle pagine di discussione delle voci. Grazie della collaborazione. --Gac (msg) 19:19, 7 apr 2022 (CEST)[rispondi]

In un caso hai levato il panorama ed hai inserito un dettaglio. In un altro caso hai fatto esattamente l'opposto. Occorre una ratio nelle modifiche. --Gac (msg) 19:21, 7 apr 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao Bobonetvdj, non concordo molto con la tua modica su aprica, non si vede molto il paese dalla foto. qui ci sono alcune foto, ne prendiamo un'altra o torniamo a quella di prima? --.snoopy. 07:46, 24 mag 2022 (CEST)[rispondi]

Sostituzioni arbitrarie di immagini[modifica wikitesto]

Associandomi agli utenti che mi precedono, e ai diversi altri che - pur senza averti scritto - hanno annullato le tue modifiche, ti invito a notare che quasi mai le sostituzioni delle immagini di testa delle voci che hai compiuto sono state considerate migliorative per la voce. Stabilire quale immagine sia meglio per Wikipedia è soggettivo, ma ci sono due principi cui attenersi: la qualità intrinseca dello scatto e la significatività del soggetto (ossia il contenuto informativo).

Piuttosto che reiterare queste sostituzioni arbitrarie e così poco condivise, perché non ti dedichi a inserire immagini nelle voci che ne sono prive? --Nicolabel 15:55, 27 mag 2022 (CEST)[rispondi]

Vedo che continui fare sostituzioni senza senso delle foto di testa nelle voci dei comuni. Hai letto ciò che ti è stato scritto o no?

Gentile Bobonetvdj,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--Nicolabel 13:47, 6 giu 2022 (CEST)[rispondi]

Cartellino rosso.
Mi dispiace, eri già stato/a avvisato/a. Il blocco sarà di 2 settimane.

Facciamo che la pianti o faremo a meno del tuo "aiuto", grazie. --Phyrexian ɸ 12:43, 23 nov 2022 (CET)[rispondi]