Discussioni utente:Alberto Capponi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao Alberto Capponi, un saluto di benvenuto su Wikipedia, l'enciclopedia a contenuto libero!

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani.
Per iniziare la tua collaborazione, guarda come prima cosa il tutorial e la pagina di aiuto. Leggi quali sono i cinque pilastri su cui si basa Wikipedia. Verifica che il tuo nickname sia conforme a quanto indicato nella pagina Aiuto:Nome utente (se non lo fosse chiedine la sostituzione con uno più appropriato).
Leggi le altre prime istruzioni per l'uso

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Se hai problemi chiedi allo sportello informazioni, a un amministratore, in chat o a qualsiasi wikipediano vedessi collegato seguendo ultime modifiche.

Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato

Per firmare i tuoi interventi nelle pagine di discussione leggi: uso della firma e usa il tasto che vedi sopra.


Naturalmente benvenut* anche da parte mia e se avessi bisogno non esitare a contattarmi.
Per cominciare ad orientarti su Wikipedia puoi iniziare a leggere le varie pagine che sono linkate qui sopra, accedere al Portale comunità o farti un giro fra i vari progetti e portali: di sicuro troverai ciò che più si adatta ai tuoi interessi. --Twice25 (disc.) 10:20, 9 dic 2006 (CET)[rispondi]

Benvenuto nel Progetto Ingegneria


--Aushulz (msg) 01:24, 30 ago 2009 (CEST)[rispondi]

Evoluzione demografica[modifica wikitesto]

Ciao. Ho visto che sei fra i partecipanti al progetto Comuni e ti scrivo non avendo trovato la pagina Discussioni del progetto medesimo. Ho notato che da molte pagine comunali è sparita la sezione Evoluzione demografica - coi risultati di tutti i censimenti dal 1861 al 2011 - e ritengo la cosa una perdita notevole, per l’importanza che si può trarre da un dato statistico apparentemente “freddo” come la variazione nel numero d’abitanti di un comune. Anzi: mi chiedevo come mai non ci fosse per le province/città metropolitane, le regioni e - perché no❓- il Paese. Sarebbe perfino utile avere i dati scomposti per frazione, se non comportasse un lavoro eccessivo che, comunque, non dev’essere fatto in un giorno. Ad ogni modo: sai se se n’è parlato e se si può rivedere questa decisione❓ grazie anticipatamente (da mobile non riesco a firmare: Utente:Gaetano Pappagone ). Gaetano Pappagone

left|100px


Tanti auguri per un felicissimo Natale


--Aushulz (msg) 15:57, 24 dic 2009 (CET)[rispondi]

Conferma adesione progetto Comuni[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Amministrazioni/Comuni italiani

Ciao Alberto Capponi,

nell'ambito del progetto Amministrazioni/Comuni italiani, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo un mese provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Nicolabel
PS: Se intendi confermare la tua adesione vai in questa pagina e sostituisci il tuo nome con una firma munita di data e ora.

Non creare voci duplicate[modifica wikitesto]

Ciao, quando una stessa voce può far capo a titoli diversi, come nel caso di Reiyūkai e Reiyukai, non si deve creare un doppione della voce mettendo alla fine "Per approfondimenti, vedi (Titolo dell'altra voce identica)" ma si deve ricorrere al metodo del Redirect. Se apri in modifica la voce Reiyukai vedi come si fa. Grazie e buon lavoro. --L736Edimmi 16:28, 25 feb 2011 (CET)[rispondi]

Eumolpa (msg) 16:31, 25 feb 2011 (CET)[rispondi]

mio messaggio[modifica wikitesto]

Non copiare i messaggi degli altri. Grazie--Sweetcorn (msg) 21:27, 26 feb 2011 (CET)[rispondi]

Quando qualcosa non ti convince non occorre cancellare quello che c'è scritto ma inserire "citazione necessaria". Ora ho inserito le fonti con dei virgolettati e le info riportate non hanno motivo di essere contestate provenendo da fonti molto attendibili (accademiche sotto RP internazionale). Se qualche altra info richiede una fonte non hai che da inserire "citazione necessaria" ma non cancellare! Se devi inserire il punto di vista della Reiyūkai devi scrivere così: Secondo la Reiyūkai (cfr. e qui metti la fonte) etc.etc.. ciao e buon lavoro! --Xinstalker (msg) 16:27, 13 mar 2011 (CET)[rispondi]

Ciao Alberto Capponi. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Kubo Kakutarō. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce, oppure presso il progetto di riferimento, punto di ritrovo per gli utenti di Wikipedia che seguono questo settore). Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Andrea45 (msg) 15:53, 21 giu 2011 (CEST)[rispondi]

Cancellazione voce[modifica wikitesto]

Ciao Alberto Capponi, la pagina «Kubo Kakutarō» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Mauro Tozzi (msg) 09:32, 22 ott 2012 (CEST)[rispondi]