Vai al contenuto

Discussione:Maiar

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dal progetto tematico sottoindicato.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
 Tolkien
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello minimo (settembre 2020).
DGravi problemi relativi all'accuratezza o alla neutralità dei contenuti. Molti aspetti del tema sono trattati solo superficialmente o per nulla. È assai probabile che siano presenti uno o più avvisi o che vadano inseriti. (che significa?)
CSeri problemi di scrittura. Linguaggio comprensibile, ma con stile poco scorrevole. Strutturazione in paragrafi carente. (che significa?)
DGravi problemi relativi alla verificabilità della voce. Molti aspetti del tema sono completamente privi di fonti attendibili a supporto. Presenza o necessità del template {{F}}. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel settembre 2020
Elenco delle voci unite a questa

Divinità?

[modifica wikitesto]

Probabilmente ho ragione ma avrei bisogno di una conferma. Anche secondo voi è sbagliato inserire i Maiar nella categoria:divinità fittizie? Vanno considerati come semplici "spiriti" o sono veri e propri semidei?HΙΓΓ ◄discussione 16:25, Apr 28, 2005 (CEST)

A mio avviso hai ragione, non si dovrebbero considerare divinità... Gandalf non ce lo vedo come una divinità, nè il Balrog... (chiudiamo la discussione? ^____^)

Teoricamente i Maiar sono dei in quanto immortali e figli della musica di Eru ma sono comunque definiti come spiriti,come ad esempio i folletti del folklore inglese. A proposito qualcuno ha idee sulla razza a cui appartiene Tom Bombadil?--Odin Eidolon 14:16, Set 14, 2005 (CEST)

Io quasi quasi metterei solo Eru tra le divinità fittizie... anche se Tolkien ha descritto la cosmogonia quasi meglio della Bibbia ;) Tom Bombadil è anch'esso un Maia. PS Tolgo questa discussione dalle discussioni aperte... Amon(☎telefono-casa...) 15:40, Set 14, 2005 (CEST)